Scarpe per am, 5.10 impact low o Freerider vxi

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, vorrei un consiglio sulle scarpe da usare con pedali flat e pin.

Sulla biga sono montati dei flat dabomb, hanno una tenuta pazzesca ma in certe occasioni il piede o scappa via o non rimane fermo nello stesso punto.

Le scarpe che uso sono delle comunissime scarpe da trekking...

Quindi mi chiedo se passando a delle 5.10 la cosa migliorerebbe oppure no.

In caso, quale modello potete consigliarmi per una am?

Le impact low o le Freerider vxi?

Anche perché devo capire se queste scarpe sono adatte anche per spingere a piedi... Spesso mi trovo in situazioni con terra e rocce, dove la gamba non ce la fa e mi vedo costretto a scendere e spingere... In questo le scarpe che uso ora vanno benissimo.

Ah, questo ipotetico acquisto sarebbe da usare per tutto l anno... Quindi sia con il freddo che con il caldo..

Grazie ciao.
 
Io ho le sam hill (praticamente le impact low a colori) e la tenuta sui pin è impressionante, addirittuta accessiva in alcuni frangenti. Per spingere a piedi sono fantastiche, suola morbidissima e grippano ovunque (tranne che sul fango)

unico neo, un po' pesanti e molto spugnose, non smaltiscono l'umidità.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho le sam hill (praticamente le impact low a colori) e la tenuta sui pin è impressionante, addirittuta accessiva in alcuni frangenti. Per spingere a piedi sono fantastiche, suola morbidissima e grippano ovunque (tranne che sul fango)

unico neo, un po' pesanti e molto spugnose, non smaltiscono l'umidità.

Grazie per la tua testimonianza... Vorrei vedere adesso qualcuno con le Freerider vxi per vedere cosa dice anche perché il prezzo bene o male è lo stesso...
 

sandrullo

Biker tremendus
Io ho le sam hill (praticamente le impact low a colori) e la tenuta sui pin è impressionante, addirittuta accessiva in alcuni frangenti. Per spingere a piedi sono fantastiche, suola morbidissima e grippano ovunque (tranne che sul fango)

unico neo, un po' pesanti e molto spugnose, non smaltiscono l'umidità.

ciao.. come rigidità sui pedali (quando pedali in salita) come ti sembrano?
cioè, per pedalare tanto in salita intendo..
hai la sensazione di sentire " i pins" quindi pedali "forte" in salita?
grazie
ciao
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao.. come rigidità sui pedali (quando pedali in salita) come ti sembrano?
cioè, per pedalare tanto in salita intendo..
hai la sensazione di sentire " i pins" quindi pedali "forte" in salita?
grazie
ciao

ciao, posso riportarti anch'io la mia esperienza che ho le stesse scarpe. A parte il peso, come già stato detto, in pedalata le trovo comodissime. Non sento alcun fastidio dovuto ai pin dei pedali e la base di appoggio la sento ottima.
 

sandrullo

Biker tremendus
grazie mister Gi
in effetti il mio dubbio era sulla rigidità strutturale della scarpa..
cioè, vorrei un paio di scarpe che non flettono troppo quando pedali in salita..
finora ho usato un paio di scarpe della cannondale (modello ROAM).. pur avendo la possibilità di montare gli attacchini, sono scarpe non da XC..
io le ho sempre usate con i flat e mi sono sempre andate bene
purtroppo sono alla fine, e il fatto di averle fatte risuolare non è servito a nulla perchè sento lo spazio delle tacchette .. un pasticcio.. nel mio caso soldi buttati via..

poi ho usato delle scarpe da trekking de La Sportiva.. ottime per parecchi mesi, poi hanno ceduto credo e adesso le sento troppo flessibili.. non sento i PIN, ma mi rendo conto che sono un pò come la scarpe da jogging..


le five ten di cui parliamo sono tipo le mie ROAM ?

grazie
ciao
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
ciao, sto lookkaando in giro per una paio di scarpe per pedali Flat, che mi dite delle 5-10 Impact Low per un uso all mountain, dove c'è anche da spingere? Partenendo presto capita di muoversi sull'erba bagnata, sono un po' impermeabili, o si bagnano subito?
 

Classifica mensile dislivello positivo