Scarpe Shimano in Quarantena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Ciao a tutti! Sono mezzo nuovo nel forum, nel senso che vi ho sempre seguiti e leggendo varie discussioni non ho mai avuto bisogno di chiedere aiuto (gran bel forum). Dall'inizio del 2020 sto pensando di comprarmi un nuovo paio di scarpe per la Mtb e in quarantena, avendo più tempo ho ripreso a dare un'occhiata alle varie occasioni. Premetto che non faccio roba estrema in bici, livello medio alto e con percorrenze di al massimo 80 km, su ogni terreno. Io da qualche anno indosso delle Shimano MT44L e con il tempo si fanno sentire la loro età. Pensavo di dirigermi verso i seguenti due modelli, di cui però non so quale scegliere e di cui ho alcune domande:
1) https://bike.shimano.com/it-IT/product/apparel-accessories/shimano-series-lsg-2020/SH-MT701.html

2) https://bike.shimano.com/it-IT/product/apparel-accessories/shimano-series-lsg-2020/SH-MT701GTX.html

Se i link non vanno bene, sono le Shimano MT701 e MT701GTX. Avete consigli tra le due? Su internet non si trova molto perchè sono di quest'anno. Il peso cambia per tutte e due..sarei più portato per una scarpa più leggera. Ma cosa mi perderei se non prendessi la GTX? Non ho poi capito se sono impermeabili anche le MT701.

Io ringrazio chi mi risponderà
Ciao! ;-)
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
In principio nulla... sono le stesse scarpe, se si esclude il liner in Gore-Tex.
Ti perdi l'impermebilità assoluta garantita dal Gore-Tex
Le altre potranno forse essere resistenti all'acqua (per gli spruzzi) ma certo non impermebili come il Gore-Tex
Per le volte che vado a guadare un fiume..direi che 70 euro non ne spendo in più per le GTX. Beh grazie. Il sistema BOA è furbo e resistente o si rischia di rimetterci qualcosa? Mai avuto..se la domanda pare troppo stupida. Comunque Grazie mille!!

In più ti chiedo: tra ProbikeShop, Hibike e AllCycling quali mi consiglieresti di procedere con l'acquisto? Per l'affidabilità.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per le volte che vado a guadare un fiume..direi che 70 euro non ne spendo in più per le GTX. Beh grazie. Il sistema BOA è furbo e resistente o si rischia di rimetterci qualcosa? Mai avuto..se la domanda pare troppo stupida. Comunque Grazie mille!!

In più ti chiedo: tra ProbikeShop, Hibike e AllCycling quali mi consiglieresti di procedere con l'acquisto? Per l'affidabilità.
Tutti e tre affidabili nello stesso modo.
Scegli chi chiede meno e spedisce subito.
La decisione è tua, sono soldi tuoi.
Le scarpe in Gore-Tex non sono fatte per guadare i fiumi... ci vorrebbero gli stivali, semmai.
Ma per essere impermeabili per più di un paio di minuti e traspiranti.
Personalmente scarpe in Gore-Tex ne compro soltanto alte e invernali.
E in inverno non temono confronto con qualsiasi altro tipo di scarpe.

Sul boa non commento... è pratico, ma a me non piace molto
 
  • Mi piace
Reactions: SnakeRock93

ScraPSY

Biker popularis
12/5/20
55
8
0
26
Fano
Visita sito
Bike
MTB

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Risposte sintetiche
1) Le tacchette sono sempre in dotazione con i pedali SPD.
Di solito sono quelle base Shimano SM-SH51
Per un neofita magari meglio le SM-SH56 a sgancio facilitato.

2) Prodotti abbastanza equivalenti.
Quindi scelta prettamente estetica
 
  • Mi piace
Reactions: ScraPSY

Classifica mensile dislivello positivo