Scarsoni del pedale in zona FI?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VNB

Biker novus
Bonjour! Assodato, dalla mia lettura del forum, che qui il livello medio dei biker è ormai altissimo, mi chiedevo se c'è ancora qualche mio simile in area Fiorentina con cui giracchiare; nello specifico, sono di mezza età, giro con una front senza aiutini(no motore, no pedalata assistita, no schiavetto che ti spinge in salita...:loll:), in discesa sono un misto tra un bradipo e un passero impaurito, in salita sono un ciuco (nel senso che vado piano ma salgo testardamente anche ragliando per lo sforzo), sul tecnico sono un balenottero fuor d'acqua(quindi lo evito o lo faccio a piedi) e non disdegno neanche quei lunghi tratti di asfalto che fanno schifo ai più ma che mi aiutano a far chilometri...
E allora, qualcuno dirà, perchè qui nel regno dei bikers?
Perchè mi piace girare per campagne, boschi e monti, possibilmente riportando le ossa integre a casa, quindi senza cercare di fare il fenomeno e cercandomi percorsi senza troppe difficoltà visto che a manico e spericolatezza sono messo malissimo, non me ne hanno distribuiti alla nascita, ...forse m'ero distratto....
Quindi, fermo restando che anche da solo giro benissimo, non disdegnerei ogni tanto un po' di compagnia, se è della mia stessa rarissima specie. Dopotutto garba anche a uno come me condividere certe girate.
Fatemi sapere... frequento strade e boschi in area fiorentina, principalmente Morello, Chianti Fiorentino, Fiesole, Monte Senario etc... Me la cavo discretamente con la meccanica (può servire in caso di problemi in giro) e ho una discreta esperienza di percorsi vari(e sempre relativamente facili) nella mia zona.
Se c'è qualche simpatico scarsone come me che non trova compagnia, batta un colpo... si potrebbe sempre organizzare un giretto per cominciare.
Thanks for your attention and bye bye! ;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Bonjour! Assodato, dalla mia lettura del forum, che qui il livello medio dei biker è ormai altissimo, mi chiedevo se c'è ancora qualche mio simile in area Fiorentina con cui giracchiare; nello specifico, sono di mezza età, giro con una front senza aiutini(no motore, no pedalata assistita, no schiavetto che ti spinge in salita...:loll:), in discesa sono un misto tra un bradipo e un passero impaurito, in salita sono un ciuco (nel senso che vado piano ma salgo testardamente anche ragliando per lo sforzo), sul tecnico sono un balenottero fuor d'acqua(quindi lo evito o lo faccio a piedi) e non disdegno neanche quei lunghi tratti di asfalto che fanno schifo ai più ma che mi aiutano a far chilometri...
E allora, qualcuno dirà, perchè qui nel regno dei bikers?
Perchè mi piace girare per campagne, boschi e monti, possibilmente riportando le ossa integre a casa, quindi senza cercare di fare il fenomeno e cercandomi percorsi senza troppe difficoltà visto che a manico e spericolatezza sono messo malissimo, non me ne hanno distribuiti alla nascita, ...forse m'ero distratto....
Quindi, fermo restando che anche da solo giro benissimo, non disdegnerei ogni tanto un po' di compagnia, se è della mia stessa rarissima specie. Dopotutto garba anche a uno come me condividere certe girate.
Fatemi sapere... frequento strade e boschi in area fiorentina, principalmente Morello, Chianti Fiorentino, Fiesole, Monte Senario etc... Me la cavo discretamente con la meccanica (può servire in caso di problemi in giro) e ho una discreta esperienza di percorsi vari(e sempre relativamente facili) nella mia zona.
Se c'è qualche simpatico scarsone come me che non trova compagnia, batta un colpo... si potrebbe sempre organizzare un giretto per cominciare.
Thanks for your attention and bye bye! ;-)

Io sono in valdarno (Figline)...giro un pò da solo e a volte con un gruppo discretamente omogeneo...
ma non so se vuoi spingerti fin qua...

a volte giro (piu che altro in solitaria) in zona san donato - fontesanta...

anch'io vado di frontino, e giri prevalentemente pedalati...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Valdarno è un po' in là per me... fossi in bici da corsa magari sì, ma con la mtb è fuori dal mio raggio di azione... In zona San Donato capito, non spesso, ma capito.

Magari qualche volta ci becchiamo in quella zona...facciamo qualche pezzo insieme (mandami pure pm)
 
  • Mi piace
Reactions: VNB

Speedcros

Biker popularis
19/7/15
61
3
0
Visita sito
Bike
Muesing specter 9
io mi aggregherei volentieri, sono di Impruneta in questo periodo sono un pò fuori allenamento ma in un mesetto dovrei riprendere la mia forma
 

Speedcros

Biker popularis
19/7/15
61
3
0
Visita sito
Bike
Muesing specter 9
hei ci sei ancora? mi sono un po rimesso in forma se vuoi possiamo fissare. abito a Impruneta con una pedalata sono a Firenze.
 

Classifica mensile dislivello positivo