Scegliete fra qst,il migliore telai in carbonio (cross country) secondo voi.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
i:specc:nfatti lcondivido anchio sqt pensiero sullo scale..sembra un telaio normale... la taurine e stupenda ma deve avere la lefty altrimenti che cannondale sarebbe...almeno io la considero cosi.
la specialized sta prendendo quota nei miei pensieri...:celopiùg::celopiùg:

x la fadalto c'è l'ho o meglio cè l'ha il mio amico-fratello ti posso dire ke è bello veramente,specialmente esteticamente. e diverso da i soliti telaio.:duello:
scusate eh... ma vorrei sentire una motivazione sensata sul fatto ke lo scale non sembra carbonio... dati alla mano SCOTT ha messo sul mercato il suo primo telaio in carbonio nel 1995, l'endorphin... e adesso vorreste insinuare ke il telaio prodotto da Sua Maestà SCOTT NON SEMBRA CARBONIO??:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
dai valà...........:celopiùg:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
scusate eh... ma vorrei sentire una motivazione sensata sul fatto ke lo scale non sembra carbonio... dati alla mano SCOTT ha messo sul mercato il suo primo telaio in carbonio nel 1995, l'endorphin... e adesso vorreste insinuare ke il telaio prodotto da Sua Maestà SCOTT NON SEMBRA CARBONIO??:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
dai valà...........:celopiùg:

brad83 ha solo scritto che 'sembra un telaio normale' e non che 'non sembra carbonio'...ma sei come i giornalisti italiani che cambiano e girano le frasi a proprio piacimento per fare i titoloni sui giornali?
Ha espresso solo una sua opinione, non vedo perchè devi deriderlo con faccine che non servono a nulla e scrivere da vero fanboy con frasi ad effetto come 'sua meastà scott'...
Se vuoi esprimere e consigliare il nostro amico bikers benvenga il tuo giudizio altrimenti vai nel bar del forum o nel fanclub scott a scrivere!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

Brad83

Biker serius
9/2/08
126
0
0
Trapani
Visita sito
scusate eh... ma vorrei sentire una motivazione sensata sul fatto ke lo scale non sembra carbonio... dati alla mano SCOTT ha messo sul mercato il suo primo telaio in carbonio nel 1995, l'endorphin... e adesso vorreste insinuare ke il telaio prodotto da Sua Maestà SCOTT NON SEMBRA CARBONIO??:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
dai valà...........:celopiùg:

ciao ragazzi...
in primis volevo RINGRAZIARE FABIUSFABIO x aver preso le mie difese e specificato visto che le persone con sanno leggere ,forse leggono ma nn capiscono a qst punto nn so.. ma penso e spero ke abbia frainteso tt...
come gia ha specificato fabiusfabio è una mia opinione e poi ke 'sembra un telaio normale' e non che 'non sembra carbonio' la differenza è tanta...:duello::duello:
:specc::specc:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
scusate eh... ma vorrei sentire una motivazione sensata sul fatto ke lo scale non sembra carbonio... dati alla mano SCOTT ha messo sul mercato il suo primo telaio in carbonio nel 1995, l'endorphin... e adesso vorreste insinuare ke il telaio prodotto da Sua Maestà SCOTT NON SEMBRA CARBONIO??dai valà...........
...eccone un'altro.....
Ah, (OT....) è da un pò che volevo chiederti una cosa...... hai scritto sul tuo profilo che hai una scott, e fino a qui niente di strano (o di male....) solo che non capisco una cosa: ....dieci velocità???
Torno in tema.... non vorrei sbagliare, devo fare una ricerca in proposito fra le riviste che ho conservato, ma Scott ha prodotto il suo primo telaio in carbonio dopo tanti altri.....
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
ciao ragazzi...
in primis volevo RINGRAZIARE FABIUSFABIO x aver preso le mie difese e specificato visto che le persone con sanno leggere ,forse leggono ma nn capiscono a qst punto nn so.. ma penso e spero ke abbia frainteso tt...
come gia ha specificato fabiusfabio è una mia opinione e poi ke 'sembra un telaio normale' e non che 'non sembra carbonio' la differenza è tanta...:duello::duello:
:specc::specc:
si scusa infatti io mi riferivo a seby87 ke ha scritto "nn sembra nemmeno carbonio" non capendo su cosa basasse questa consatatazione...

X GIANZU: ad ottobre scorso ho fatto questa modifica, ho comprato dei comandi shimano durace (sigla SL-R770 su google trovi le foto) a 10 velocità, che sono utilizzati per bici ibride ke montano gruppi stradali, poi ho messo un pacco pignoni shimano 12-27 sempre a 10 velocità e catena durace 10 velocità... sono contentissimo e funziona alla grande!
ma ormai conviene aspettare lo sram XX ke uscirà a fine anno...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
credo ke gli italiani facciano bene le bici da corsa!!! le mtb laciamole fare ad americani e tedeschi... penso che qui siano loro i maestri!:celopiùg:
Dopo un'affermazione del genere non ho parole.Non mi soffermo a spiegarti per quali motivi hai detto una grande fesseria, ci sarà di sicuro chi è in grado di spiegartelo in modo migliore di me, ma rifletti bene su ciò che hai detto. Poi da italiano come sei (almeno immagino) ti dovresti fare un pò di autocritica.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
credo ke gli italiani facciano bene le bici da corsa!!! le mtb laciamole fare ad americani e tedeschi... penso che qui siano loro i maestri!:celopiùg:
.....ti invito a rileggere qualche discussione in merito, ne troverai sicuramente a dozzine usando la funzione cerca, e ti invito a rileggere la storia della bicicletta in generale, senza la quale non si sarebbe arrivati a concepire la mtb...... comunque, giusto per darti un'idea guarda le mie bici, vai a dare un'occhiata alle foto e guarda la Lygie..... monta una guarnitura tripla..... e malgrado il nome francesizzante era prodotta in italia...... scassone due: non ci sono le foto, le metterò appena la restauro, ma ti assicuro che sembra una Schwinn (primi telai usati e modificati in america per costuire mtb....) da donna.... Bene, quella è più o meno del 1958, ed è stata prodotta in italia da un signore che ancora fa ottime mtb: Carraro......
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
credo ke gli italiani facciano bene le bici da corsa!!! le mtb laciamole fare ad americani e tedeschi... penso che qui siano loro i maestri!:celopiùg:


daiiii....esaggeratooo!!! (e lo dico da scaleista convinto quale sono!)

00020036.gif
 

Brad83

Biker serius
9/2/08
126
0
0
Trapani
Visita sito
ottima scelta!!
Possiamo sapere cos'è, estetica a parte, che ti ha convinto??

beh a parte l'estetica che è stupenda,la rigidita del telaio,la reattivita e la manegevoleza sui cambi d direzione...la fibbra utilizzata il 3k se nn sbaglio.
la forka intelligente è l'unico dubbio...

qst sono le vostre impressioni nei vari topic..
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
beh ragazzi io ho deciso il telaio,ma prima volevo ringraziare tutti, per i vostri preziosi consigli... adesso, si passa alla fase contrattazione con il rappresentante...

Specialized

dsc00869j.jpg


:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
beh...sembra che l'ultima frontiera (di leggerzza soprattutto e praticita' di utilizzo)di forche da Xc sia proprio priva di lockout sostituito da piattaforme intelligenti (Magura /Specy/Frm)..forse a scapito del comfort, ma tant'è..una XC deve essere nuda e cruda!!
complimenti o-o
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
beh...sembra che l'ultima frontiera (di leggerzza soprattutto e praticita' di utilizzo)di forche da Xc sia proprio priva di lockout sostituito da piattaforme intelligenti (Magura /Specy/Frm)..forse a scapito del comfort, ma tant'è..una XC deve essere nuda e cruda!!
complimenti o-o
già....... vorrei provarne alcune, ad esempio la Magura e la R7 carbon (fa parte della famiglia a piattaforma stabile anche lei, no??)
 

Classifica mensile dislivello positivo