Scusami, ma non ti seguo. La presenza o meno del bloccaggio e della compressione di una forcella conta meno della confezione, del manuale d'istruzioni e della pompetta ?
Comunque, venendo al pratico, in alternativa quale telaio, quale forcella e quali altri componenti consigli a Lince, che ha aperto il topic?
Hai davvero interpretato male,non ho assolutamente detto che confezione ed accessori siano piu' importanti,bensi' ho detto che le regolazioni quali compressioni (high & Low) Precarico,volume e quante piu' ne vuoi mettere sono le piu' importanti e che non troverai mai tutte in un componente di primo impianto.Il Blocco ne ho escluso l'utilizzo proprio perche' non mi sembra che in "Enduro" ve ne sia l'utilita'.
Semmai l'unica regolazione che qui non mi sembra nessuno sia andato a menzionare e serva davvero sia la regolazione dell'escursione e cioe' l'U-Turn da utilizzare abbassando la forcella in salita ed alzandola in discesa cosi' da modificarne la geometria al volo e dare una differenza nella salita dalla discesa.
Quindi a conclusione ,cio' che ho esplicitamente indicato e' la soluzione Kit telaio da assemblare con componenti esclusivamente After Market in maniera tale da avere tutte le regolazioni esistenti.
Poi solo per menzionarlo,a proposito della forcella,la differenza tra una Liryk e la fox ,andiamo ,posso apprezzare chi mi dice "sarebbero da provare" ,ma chi non l'ha mai provata come fa' a dire che la Liryk sia una forka di serie B se non la conosce nemmeno .
Io ad esempio l'ho avuta e rimpiango averla venduta,parlo della Liryk Coil spring 160 u-turn 2008 After Market mercato Italia,stupenda,idraulica superlativa con tutte le regolazioni del caso e l'ho venduta solo perche' decisi di passare alla Totem ,ma la rimpiango e la riacquisterei ad occhi chiusi .
Per il solo telaio ve' solo l'imbarazzo della scelta ,potrebbe optare in gamma Enduro per il telaio enduro specy ,come anche marchi artigianali Italiani del tipo MDE ,questione di gusti e di scelte ,oppure .....l'affare sarebbe per non spendere molto una enduro completa del tipo specy rimanenza 2011 ,vendere la forcella ed al ricavato aggiungere la differenza e prendere la forcella After market.