scelta bici da enduro...lapierre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si lo so, in realtà ho voluto essere un po' provocatorio, soprattutto perchè è un argomento che interessa anche me :spetteguless:
Anche io sono per il telaio nudo perchè, se hai le idee chiare, alla fine non spendi molto di più, in quanto comprando una bici completa ci sarà sempre qualcosa che non è di tuo gradimento e la sua sostituzione costa una cifra.
Però resta il fatto che la spicy solo telaio in alluminio non c'è (almeno che sappia io) e cosi uguale per la Enduro, che esiste la s-works in carbonio.
L'ideale sarebbe trovare una bici completa che abbia già almeno forcella, ammo e freni di tuo gradimento, ma non è facile :celopiùg:
:arrabbiat:aaaaah.......ecco ....provocatorio per scrocco di informazione neh'?:smile::smile::smile:
Chi e' interessato ,specy enduro 2011 vi era la possibilita' del solo telaio in alluminio ,guarda sul sito e' quello verde,forse ve ne sono ancora di disponibili e sarebbe quello l'affare .
Come pure acquistare un enduro 2011 bici completa a prezzo super scontato,tenersi il solo telaio,vendere i componenti da sostituire ,e montargli cio' che piu' ad uno pare .
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Chi e' interessato ,specy enduro 2011 vi era la possibilita' del solo telaio in alluminio ,guarda sul sito e' quello verde,forse ve ne sono ancora di disponibili e sarebbe quello l'affare .
.
ero convinto che quello verde fosse in carbonio :nunsacci::nunsacci: e comunque di listino costa 3000 cucuzze, lascia che sia scontato ma piu di 2000 euro ti ci vogliono sicuri
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ero convinto che quello verde fosse in carbonio :nunsacci::nunsacci: e comunque di listino costa 3000 cucuzze, lascia che sia scontato ma piu di 2000 euro ti ci vogliono sicuri
http://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=1273814
Ad esempio guarda sullo store di comencàl le soluzioni solo telaio da all-Mountain Enduro anche senza ammortizzatore cosi' te lo scegli da te e sono disponibili online direttamente sul sito.
Non dimentichiamoci che anche Giant offre molte soluzioni.
Il solo telaio di Specy Enduro,si dovrebbe beccare a circa 1800,00/2000,00 #€ .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ero convinto che quello verde fosse in carbonio :nunsacci::nunsacci: e comunque di listino costa 3000 cucuzze, lascia che sia scontato ma piu di 2000 euro ti ci vogliono sicuri

-Mi correggo per precisare di aver errato con il precedente ,mi scuso di aver utilizzato piu' di un messaggio e di non poterlo unire ,nel caso gironzoli un Moderatore e lo noti ,se puo' lo unisca ai precedenti,grazie.

Si in effetti hai ragione ,i modelli precedenti avevano le due opzioni carbonio e non ,questo verde ha il triangolo anteriore in fibra di carbonio ed il carro in alluminio M5 .
Sorry!!!
Comunque in alluminio M5 solo in taglia L lo ha Hi bike di rimanenza a 1890€.
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
io non ho dormito tante di quelle notti che non ne voglio piu' sapere....

ci ho messo piu' di un mese a decidere se prendere la 314,la 514 o la 516...anche a me piace pedalare, ero orientato su zesty,ma quando ho visto la spicy m'e' venuta l'insonnia....alla fine dopo tante ricerche ho capito che la differenza e' minima e probabilmente piu' evidente in discesa che in salita, 2 kg in piu' li prendo mangiando e poi li riperdo mettendomi a dieta...mentre un carroarmato in discesa fa gola...
alla fine mi sono infognato e ho deciso per una spicy 516 2012 con pedali flat da 300 gr e cerchi mavic crossmax sx, in questo modo avrei ruote tubeless e dovrei risparmiare un po' di peso e stare sui 14 k. sto aspettando che arrivino, a me han detto che arrivano entro fine mese cmq....:bum-bum-:
 

Classifica mensile dislivello positivo