Scelta bici

Tudor94

Biker novus
26/3/20
1
0
0
29
Conegliano
Visita sito
Bike
No
Ciao.devo scegliere la mia prima mtb xc .la uso in pianura ma di piu in montgna per fare salite. Ho fatto un giro per negozi e mi hanno proposto
Una trek xcaliber 8 trasmissione sram sx 12v
Una cube acid trasmissione sram nx 12v
Il mio dubbio e per quanto riguarda la trasmissione.io peso 100 kg ed entrambe le trasmissioni mi permettono di montare corona da 28 e quindi fare qualsiasi salita.
Ho letto che le 12v si usurano molto velocemente.e vero? Oppure con la giusta manutenzione e cambi catena si puo arrivare a fare 4 5 mila km ?
Qualcuno ha avuto esperienza con questa trasmissione ?
Oppure sapete consigliarmi altre bici da xc nella facia di prezzo 900 1200 euro? Alla quale con pochi euro si possono accorciare i raporti(l odeale per me sarebbe avere come raporto piu corto un 28 davanti e 50 dietro)
Ho trovato la xcaliber 9 che monta shimano slx 12v 10 -51 .sapete dirmi se e meglio e se dura di piu della sram nx
 
Ultima modifica:

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
se non ti preoccupa l'online
L'Acid 2019 dovresti portarla a casa a 750€ meno un ulteriore 10% più spese di spedizione (le taglie ci sono tutte), ed essendo un negozio fisico puoi chiedere le modifiche che ti interessano (volendo c'è anche l'entry level in carbonio a 1.050€ meno 10% più spedizione, però solo con due taglie)
 

Classifica mensile dislivello positivo