scelta casco e protezioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
bhe non e che one helmet, Fly, No Fear, Shift, Fox, Airoh, Shoei siano da meno ;-) ...e cosi tanti altri

per la pettorina... io ti consiglio di indossarle se hai l'opportunità...cmq la nuova axo e la oneal (simile cambiai l paraschiena) sono ottime, entrambe molto protettive
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Senza guardare al budget (visto che purtroppo, come sempre, più la roba è bella più si fanno pagare, anche un po' ingiustamente):

pettorina: Dainese (io ho la Axo, ho provato l'ultimo modello di Dainese e sembrava di non averla su)

ginocchiere: guardando su CRC ho visto che stanno uscendo le nuove 661, a guardarle consiglierei proprio queste perchè hanno una calza che si infila dal ginocchio per non muoversi, sono protettive sia per lo stesso ginocchio che per lo stinco.

Casco: qua dipende rimanendo sui modelli da bici direi Troy lee Designs, The e Giro poichè sono omologati ASTM che è almeno una garanzia di protezione (gli altri modelli da bici non sono neppure omologati su alcun test)...se no ci sono quelli da moto e allora li vanno un po' tutti bene, cerca di dare un occhio a peso ed areazione.
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Senza guardare al budget (visto che purtroppo, come sempre, più la roba è bella più si fanno pagare, anche un po' ingiustamente):

pettorina: Dainese (io ho la Axo, ho provato l'ultimo modello di Dainese e sembrava di non averla su)

ginocchiere: guardando su CRC ho visto che stanno uscendo le nuove 661, a guardarle consiglierei proprio queste perchè hanno una calza che si infila dal ginocchio per non muoversi, sono protettive sia per lo stesso ginocchio che per lo stinco.

Casco: qua dipende rimanendo sui modelli da bici direi Troy lee Designs, The e Giro poichè sono omologati ASTM che è almeno una garanzia di protezione (gli altri modelli da bici non sono neppure omologati su alcun test)...se no ci sono quelli da moto e allora li vanno un po' tutti bene, cerca di dare un occhio a peso ed areazione.

confermo, ho avuto axo per anni e adesso ho la pettorina dainese..ed è un altra cosa.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Per le protezioni io uso UFO, la pettorina è un'po'ingombarnte e i paraspalle servono a poco, ma le ginocchiere sono fatte in modo stupendo e pure i pramalleoli.
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
casco vai di motocross.... con i no fear secondo me sei a posto......

x le protezioni se puoi permettertelo vai di dainese, le pettorine secondo me sono il top del top....

ginocchiere quelle snodabili... axo se non erro ne fà di stupende
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Pettorina: Ho Dainese ma ho notato con piacere che la nuova AXO è perfetta!
GAMBE: Io uso la Dainese VIKING... stinchi, ginocchia, femore e anche ben riparate!
CASCO FR: Giro REMEDY CARBON 2008.
CASCO DH: Airoh da MX...

P.S: A breve dovrò cambiare la pettorina e sono indeciso se continuare con Dainese o passare alla Axo... della mia Dainese ha diffetato la cerniera...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Pettorina: Ho Dainese ma ho notato con piacere che la nuova AXO è perfetta!
GAMBE: Io uso la Dainese VIKING... stinchi, ginocchia, femore e anche ben riparate!
CASCO FR: Giro REMEDY CARBON 2008.
CASCO DH: Airoh da MX...

P.S: A breve dovrò cambiare la pettorina e sono indeciso se continuare con Dainese o passare alla Axo... della mia Dainese ha diffetato la cerniera...


allora elenco io il mio set up..

Pettorina: 661 pro pressure suit 2007
Ginocchia: Dainese ginocchia/stinco (a me non son mai scese ma si spostano spesso in caso di caduta) e in arrivo 661 kyle strait
casco: Troy Lee Design carbon d2 2007
Sottopantalone protettivo della Dainese, a mio parere un po' inutile se non a proteggeri dalle botte..
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
allora elenco io il mio set up..

Pettorina: 661 pro pressure suit 2007
Ginocchia: Dainese ginocchia/stinco (a me non son mai scese ma si spostano spesso in caso di caduta) e in arrivo 661 kyle strait
casco: Troy Lee Design carbon d2 2007
Sottopantalone protettivo della Dainese, a mio parere un po' inutile se non a proteggeri dalle botte..

A me intriga questo di pantalone prottetivo
2398.jpg
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
sono indeciso se darmi al suicidio con pettorina 661 core protector e ginocchiere 661 kyle strait rigide oppure se restare sano con pettorina 661 pressure suit pro e ginocchiere lunghe sempre 661

ah, dimenticavo: casco Fox e LEATT neck brace (in arrivo tra una settimana circa)
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
A me intriga questo di pantalone prottetivo
2398.jpg


L'ho comperato e utilizzato per la prima volta domenica. Dopo questa uscita posso affermare che sembrerebbe un buon acquisto.
Un prodotto valido, sia per l'aspetto protezione che per la facilita' con la quale si riesce a pedalare avendoli addosso.
 

Classifica mensile dislivello positivo