Scelta complessa oppure no ?!?!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
credo che per il solo kit telaio/forka spenda di più che prendere tutta la bici nuova.
No, non pensare kit telaio. Propone il solo scambio del telaio dell'ht 2020, lui si trova il solo telaio nuovo, il sivende tutto nuovo tranne telaio. In altre parole fanno uno scambio di telai con conguaglio.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
No, non pensare kit telaio. Propone il solo scambio del telaio dell'ht 2020, lui si trova il solo telaio nuovo, il sivende tutto nuovo tranne telaio. In altre parole fanno uno scambio di telai con conguaglio.
Dubito che un negoziante smonta tutto dalla bici nuova per dargli il telaio a prezzo di favore e prendersi dentro una bici con componenti nuovi che gli si svaluta solo per il telaio, poi se invece di fare il negoziante è un onlus è possibile..
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Dubito che un negoziante smonta tutto dalla bici nuova per dargli il telaio a prezzo di favore e prendersi dentro una bici con componenti nuovi che gli si svaluta solo per il telaio, poi se invece di fare il negoziante è un onlus è possibile..

Infatti è proprio così ! Se voglio solo telaio dovrei optare per il nuovo sworks che costa una fucilata e per le mie capacità e’ del tutto inutile .
Le opzioni percorribili sono quelle già discusse o bici nuova e 2000 di conguaglio oppure mi tengo vecchio telaio e faccio upgrade.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Buonasera a tutti ! Alla fine come spesso mi capita la scelta complessa si è rivelata facile e sopratutto molto diversa da quello che mi ero prefissato !
Praticamente stasera sono andato dal sivende per parlare di prezzi e vedere le nuove Specialized 2020 con un occhio di riguardo alla hardtail expert di cui abbiamo discusso ; fatto sta che appena entro in negozio il sivende ( fra l’altro mio amico ) esclama : ho una cosa che può interessarti !!
Si trattava di una epic FULL expert 2019 colore blu . Mi dice che è l’ultima rimasta e che se la voglio mi fa un bello sconto ovviamente permutando la mia ..... le full non mi interessavano ma non so come me ne sono innamorato e alla fine l’ho presa .
In taglia s pesata senza pedali e con camere faceva 10.6 kg . Ho agito d’istinto ma è stato amore a prima vista !
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buonasera a tutti ! Alla fine come spesso mi capita la scelta complessa si è rivelata facile e sopratutto molto diversa da quello che mi ero prefissato !
Praticamente stasera sono andato dal sivende per parlare di prezzi e vedere le nuove Specialized 2020 con un occhio di riguardo alla hardtail expert di cui abbiamo discusso ; fatto sta che appena entro in negozio il sivende ( fra l’altro mio amico ) esclama : ho una cosa che può interessarti !!
Si trattava di una epic FULL expert 2019 colore blu . Mi dice che è l’ultima rimasta e che se la voglio mi fa un bello sconto ovviamente permutando la mia ..... le full non mi interessavano ma non so come me ne sono innamorato e alla fine l’ho presa .
In taglia s pesata senza pedali e con camere faceva 10.6 kg . Ho agito d’istinto ma è stato amore a prima vista !

bè .. non posso che farti i complimenti...io adoro le FULL....buon divertimento e buone pedalate
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Buonasera a tutti ! Alla fine come spesso mi capita la scelta complessa si è rivelata facile e sopratutto molto diversa da quello che mi ero prefissato !
Praticamente stasera sono andato dal sivende per parlare di prezzi e vedere le nuove Specialized 2020 con un occhio di riguardo alla hardtail expert di cui abbiamo discusso ; fatto sta che appena entro in negozio il sivende ( fra l’altro mio amico ) esclama : ho una cosa che può interessarti !!
Si trattava di una epic FULL expert 2019 colore blu . Mi dice che è l’ultima rimasta e che se la voglio mi fa un bello sconto ovviamente permutando la mia ..... le full non mi interessavano ma non so come me ne sono innamorato e alla fine l’ho presa .
In taglia s pesata senza pedali e con camere faceva 10.6 kg . Ho agito d’istinto ma è stato amore a prima vista !
BRAVO!
A volte l'istinto... l'agire "di pancia"... fa fare belle cagate.
Non è questo il caso.
Ergo, ribadisco, hai fatto benissimo.
Per quel che può valere, approvo in toto la scelta!
Ora pensa solo a divertirti.
Un abbraccio.

DON
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buonasera a tutti ! Alla fine come spesso mi capita la scelta complessa si è rivelata facile e sopratutto molto diversa da quello che mi ero prefissato !
Praticamente stasera sono andato dal sivende per parlare di prezzi e vedere le nuove Specialized 2020 con un occhio di riguardo alla hardtail expert di cui abbiamo discusso ; fatto sta che appena entro in negozio il sivende ( fra l’altro mio amico ) esclama : ho una cosa che può interessarti !!
Si trattava di una epic FULL expert 2019 colore blu . Mi dice che è l’ultima rimasta e che se la voglio mi fa un bello sconto ovviamente permutando la mia ..... le full non mi interessavano ma non so come me ne sono innamorato e alla fine l’ho presa .
In taglia s pesata senza pedali e con camere faceva 10.6 kg . Ho agito d’istinto ma è stato amore a prima vista !

Tutto è bene quel che finisce bene
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Alla fine sono contento della scelta fatta ; dovrò abituarmi un po' al peso in piu' rispetto la mia ex front ma penso che me la caverò ugualmente . Posterò qualche foto quando la ritirerò.... ciao a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Alla fine sono contento della scelta fatta ; dovrò abituarmi un po' al peso in piu' rispetto la mia ex front ma penso che me la caverò ugualmente . Posterò qualche foto quando la ritirerò.... ciao a tutti.

L'aggravio di peso sarà compensato dalla maggior trazione sulle salite sterrate :-)

Per me hai fatto una buona scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ti innamorerai di lei, ti divertirai e non vedrai altro che lei...a volte tornerai a pensare alle front, sopratutto guardando le foto vecchie....e non penserai più all'aggravio di peso...esperienza personale..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ti innamorerai di lei, ti divertirai e non vedrai altro che lei...a volte tornerai a pensare alle front, sopratutto guardando le foto vecchie....e non penserai più all'aggravio di peso...esperienza personale..

Ah sicuro e poi proverai una all mountain e capirai quale è la vera mtb!:mrgreen:
Scherzo dai, buona bici nuova!
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Buonasera a tutti ! Alla fine come spesso mi capita la scelta complessa si è rivelata facile e sopratutto molto diversa da quello che mi ero prefissato !
Praticamente stasera sono andato dal sivende per parlare di prezzi e vedere le nuove Specialized 2020 con un occhio di riguardo alla hardtail expert di cui abbiamo discusso ; fatto sta che appena entro in negozio il sivende ( fra l’altro mio amico ) esclama : ho una cosa che può interessarti !!
Si trattava di una epic FULL expert 2019 colore blu . Mi dice che è l’ultima rimasta e che se la voglio mi fa un bello sconto ovviamente permutando la mia ..... le full non mi interessavano ma non so come me ne sono innamorato e alla fine l’ho presa .
In taglia s pesata senza pedali e con camere faceva 10.6 kg . Ho agito d’istinto ma è stato amore a prima vista !
Posso chiederti quanto gli hai dato di differenza?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Nessuno è mai soddisfatto della bici che ha. Il vero bello è sognare la bici che deve arrivare, salvo poi quando arriva sognarne quasi subito un'altra, ovviamente dopo aver fatto tutti gli upgrade possibili sulla vecchia. :mrgreen:
Vale stessa cosa per le mogli... Il mio vicino ha appena preso una full, ho dovuto regolarle la pressione...:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo