Scelta Nuova Bike: BRONSON my17

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
ok.
io tra ruote (sempre xc) Alluminio Carbonio ho si trovato differenza di rigidità, ma nei rilanci non c' è paragone.
e sopratutto in discesa la bici diventa un treno sulle rotaie.
Le giant sono un po rigide...da quello che ho capito. Gioco con la pressione delle gomme e con il setting della forcella e un po migliora.

Purtroppo le mie ruote carbon hanno canale da 21. altrimenti le mettevo sotto una trail bike e via. ma non penso sia cosa buona....

Vedendo da bici trail con ruote carbon, hai trovato molte differenze provando la Genius e la Habit??


ps. scusa il terzo grado, ma uno che le ha provate entrambe non lo trovo...

Beh con le ruote in carbonio "voli" sul pedalato. Sono più reattive e leggere.

Però secondo me conta di più la sensazione che ti trasmette la bike a livello generale. Ognuno usa la bike in modo diverso e quindi non ce n'è come provarle.

Mi rendo anche conto che in questo momento tutti i bike test sono ovviamente sospesi. Se puoi posticipare l'acquisto ti conviene aspettare l'occasione di fare una prova diretta.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Beh con le ruote in carbonio "voli" sul pedalato. Sono più reattive e leggere.

Però secondo me conta di più la sensazione che ti trasmette la bike a livello generale. Ognuno usa la bike in modo diverso e quindi non ce n'è come provarle.

Mi rendo anche conto che in questo momento tutti i bike test sono ovviamente sospesi. Se puoi posticipare l'acquisto ti conviene aspettare l'occasione di fare una prova diretta.
si certo.
il problema è che per un bike test dovrei spostarmi chissa dove, perche sono bici che non trovo mai in pronta consegna.

Vediamo cmq. Appena passa tutto.

Facendo un po di considerazioni, e valutando in parte quello che mi dicevi tu, penso che la scelta ricadadrà su Genius 930, valutando in futuro l'upgrade ruote in carbonio (ma magari mi trovo bene con le syncros e non ci penso più...=

La Xc la tengo per il lavoro, lo scarico e i giri veloci o eventualmente una gara qui in zona da me non troppo tecnica.

ultimamente ho visto un test della Genius sul mag, dimostrazione che vi è sempre un buon margine di dimagrimento/Miglioramento su una trail/am

Ti chiedo se hai esperienze su Set Carbon di ruote adatte al trail, e se conviene rimanere sul canale da 30mm o eventualemente scendere un po. Penso di mettere su cmq Rekon/Minion max 2.3

grazie
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
si certo.
il problema è che per un bike test dovrei spostarmi chissa dove, perche sono bici che non trovo mai in pronta consegna.

Vediamo cmq. Appena passa tutto.

Facendo un po di considerazioni, e valutando in parte quello che mi dicevi tu, penso che la scelta ricadadrà su Genius 930, valutando in futuro l'upgrade ruote in carbonio (ma magari mi trovo bene con le syncros e non ci penso più...=

La Xc la tengo per il lavoro, lo scarico e i giri veloci o eventualmente una gara qui in zona da me non troppo tecnica.

ultimamente ho visto un test della Genius sul mag, dimostrazione che vi è sempre un buon margine di dimagrimento/Miglioramento su una trail/am

Ti chiedo se hai esperienze su Set Carbon di ruote adatte al trail, e se conviene rimanere sul canale da 30mm o eventualemente scendere un po. Penso di mettere su cmq Rekon/Minion max 2.3

grazie

Per una trail bike direi 27-30mm.

La cosa migliore (da esperienze di compagni di uscite) è farsi assemblare appositamente dal meccanico delle ruote con degli ottimi mozzi di tua scelta. A seconda di qual è il tuo budget Industry Nine, Hope, Dt Swiss. Per i cerchi penso si possa andare anche su qualcosa di marchi non blasonati. Risparmierai sicuramente rispetto a comprare delle ruote già montate, però almeno 1000 Euro ci vogliono.

Io, dopo aver danneggiato le ruote di serie sulla mia front, mi sono fatto montare delle ruote in alluminio con un budget ridotto dal sito bikeonline.it (con cui mi sono trovato molto bene). Ne è venuto fuori un bel lavoro e anche con un risparmio di peso non da poco rispetto alle ruote di serie.

Comunque, se vuoi leggere un po' della Genius per ingannare il tempo, Enduro magazine l'ha provata la bellezza di 4 volte:

 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Per una trail bike direi 27-30mm.

La cosa migliore (da esperienze di compagni di uscite) è farsi assemblare appositamente dal meccanico delle ruote con degli ottimi mozzi di tua scelta. A seconda di qual è il tuo budget Industry Nine, Hope, Dt Swiss. Per i cerchi penso si possa andare anche su qualcosa di marchi non blasonati. Risparmierai sicuramente rispetto a comprare delle ruote già montate, però almeno 1000 Euro ci vogliono.

Io, dopo aver danneggiato le ruote di serie sulla mia front, mi sono fatto montare delle ruote in alluminio con un budget ridotto dal sito bikeonline.it (con cui mi sono trovato molto bene). Ne è venuto fuori un bel lavoro e anche con un risparmio di peso non da poco rispetto alle ruote di serie.

Comunque, se vuoi leggere un po' della Genius per ingannare il tempo, Enduro magazine l'ha provata la bellezza di 4 volte:

Perfetto sempre grazie.
Sì darò una lettura.

Prima dell estate farò un acquisto, ed ora ho più tempo per informarmi.

Cmq sarà Scott Genius 930 con upgrade Ruote,oppure Giant Trance adv 29 con upgrade forcella.

Tks
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Ciao, io fossi in te prima di acquistare proverei la Trek Fuel EX 9.8, ho capito che sarebbe fuori badget, ma credimi che è veramente ottima! Ho avuto la fortuna di provarne molte di bike nei vari bike test dell'anno scorso perché anch'io ero alla ricerca di una trail e la Trek è quella che mi ha entusiasmato di più, la Genius sinceramente mi è sembrata un po "pesante"....
Io alla fine ho preso una Spark 930 (120 ant e post) perché ci faccio anche molte Marathon oltre che giri trail/AM e quindi avevo bisogno di una bike che fosse anche "pedalabile " (...la Trek era fuori badget anche per me )
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
PS: ricordo che quella che ho provato era proprio la 930, però modello 2019 nella colorazione verde/arancio, secondo me bellissima...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao, io fossi in te prima di acquistare proverei la Trek Fuel EX 9.8, ho capito che sarebbe fuori badget, ma credimi che è veramente ottima! Ho avuto la fortuna di provarne molte di bike nei vari bike test dell'anno scorso perché anch'io ero alla ricerca di una trail e la Trek è quella che mi ha entusiasmato di più, la Genius sinceramente mi è sembrata un po "pesante"....
Io alla fine ho preso una Spark 930 (120 ant e post) perché ci faccio anche molte Marathon oltre che giri trail/AM e quindi avevo bisogno di una bike che fosse anche "pedalabile " (...la Trek era fuori badget anche per me )
La Trek da te menzionata si....è perfetta. Diciamo anche che poi non ci sarebbe bisogno nemmeno di eventuali Upgrade(Foderi, Ruote e manubrio carbonio).
Ma costa 5500 /6000 a listino. E non penso mi facciano più del 10% di sconto.
Ovvio se giro le offerte si trovano. Ma io sono taglia Small (anche se trek indica la M per chi è 1.65...), e non ho mai trovato nulla in pronta consegna.

PS: ricordo che quella che ho provato era proprio la 930, però modello 2019 nella colorazione verde/arancio, secondo me bellissima...
OK....hai detto che la genius 930 ti è sembrata più pesante....perchè secondo te?????
hanno le stesse gomme da 2.6..ma balla quasi un Kg. se fosse quello il problema si risolverebbe optando per la 920 e facendo due upgrade veloci (gomme, Pacco Pignoni e manubrio)....
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
delle tre ho provato la Scott e la trance però erano entrambe 27.5.
il twin lock di Scott mi è piaciuto molto però non lo trovo essenziale su una trail/am. giant invece ho apprezzato il funzionamento della sospensione, sensibile e plush con ammortizzatore aperto, quasi granitico da chiuso.
se per te il twin lock è importante, vai di Scott. mi sembra anche quella più completa nel montaggio.
CIao ho visto solo ora il tuo post.
ti faccio la domanda che ho fatto altri....quale Genius e quale Trance hai Provato?

Il Twin lock lo "vedrei" essenziale per permettere alla bici di essere più rigida sui trasferimenti quando serve,e nell'immediatezza.

Qui da me a La Spezia (Liguria) i percorsi sono da Trail Bike o una Marathon messa gommata bene.
Ma avere un pò piu di escursione, penso serva anche a mollare più con disinvoltura...

Purtroppo non ho mai provato una bici cazzuta per fare un vero confronto.
La spark 720 del mio amico mi ha fatto vedere la "comodità" in discesa di una full...ma non tanto in termini di controllo ...forse dovuto alle gomme da 2.2...mi sembrava più "dritta" la mia frotn da 29 (con forekaster....pero..)
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
CIao ho visto solo ora il tuo post.
ti faccio la domanda che ho fatto altri....quale Genius e quale Trance hai Provato?

Il Twin lock lo "vedrei" essenziale per permettere alla bici di essere più rigida sui trasferimenti quando serve,e nell'immediatezza.

Qui da me a La Spezia (Liguria) i percorsi sono da Trail Bike o una Marathon messa gommata bene.
Ma avere un pò piu di escursione, penso serva anche a mollare più con disinvoltura...

Purtroppo non ho mai provato una bici cazzuta per fare un vero confronto.
La spark 720 del mio amico mi ha fatto vedere la "comodità" in discesa di una full...ma non tanto in termini di controllo ...forse dovuto alle gomme da 2.2...mi sembrava più "dritta" la mia frotn da 29 (con forekaster....pero..)

la genius che provai era un modello top di gamma con ruote da 27.5 e dava il meglio di se nei percorsi con molti sali /scendi grazie al twin lock che ti permetteva di avere sempre la frenatura giusta delle sospensioni, per affrontare un rilancio o una discesa scassata senza staccare le mani dal manubrio.
La trance era sempre 27.5 telaio in carbonio. però se dovessi comprare una bici da am oggi, andrei di 29 pollici.

la spark è una trail, la genius quasi un' enduro. la genius fa la differenza quando in discesa le pendenze aumentano ed il terreno si fa scassato.

anche io venivo da una front 29 e all'inizio mi sembrava fosse più stabile della full da 27.5 che ho tutt'ora, ma solo perché non mi rendevo conto che con la full andavo molto più forte in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao, io fossi in te prima di acquistare proverei la Trek Fuel EX 9.8, ho capito che sarebbe fuori badget, ma credimi che è veramente ottima! Ho avuto la fortuna di provarne molte di bike nei vari bike test dell'anno scorso perché anch'io ero alla ricerca di una trail e la Trek è quella che mi ha entusiasmato di più, la Genius sinceramente mi è sembrata un po "pesante"....
Io alla fine ho preso una Spark 930 (120 ant e post) perché ci faccio anche molte Marathon oltre che giri trail/AM e quindi avevo bisogno di una bike che fosse anche "pedalabile " (...la Trek era fuori badget anche per me )
ciao.
effettivamente ora si ho visto meglio .....la trek è montata bene (foderi e Ruote carbon).

Ti chiedo per la spark 930. Dubbio per la fox rhythm 34. Puoi bloccarla sempre in tre posizioni? e poi in generale come va?
Hai detto che ci fai qualche marathon....volevo sentire tuo parere se ne hai fatta qualcuna con questa bici.
grazie
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
La Trek da te menzionata si....è perfetta. Diciamo anche che poi non ci sarebbe bisogno nemmeno di eventuali Upgrade(Foderi, Ruote e manubrio carbonio).
Ma costa 5500 /6000 a listino. E non penso mi facciano più del 10% di sconto.
Ovvio se giro le offerte si trovano. Ma io sono taglia Small (anche se trek indica la M per chi è 1.65...), e non ho mai trovato nulla in pronta consegna.


OK....hai detto che la genius 930 ti è sembrata più pesante....perchè secondo te?????
hanno le stesse gomme da 2.6..ma balla quasi un Kg. se fosse quello il problema si risolverebbe optando per la 920 e facendo due upgrade veloci (gomme, Pacco Pignoni e manubrio)....
eccomi qua, allora la genius mi è sembrata più "pesante" perchè nelle salite toste dove l'ho provata ho fatto più fatica a salire rispetto alla trek e sopratutto rispetto alla spark 920 (provata lo stesso giorno nello stesso percorso di circa un'ora e mezza), anche in discesa mi è sembrata un po meno agile ma ce da dire che il montaggio della 9.8 era decisamente migliore e può aver influito sulle mie sensazioni .....
Riguardo alla spark 920, non fa testo perchè alla fine è una cross-country "vitaminizzata" e in discesa (enduro/bike park) non è paragonabile
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
ciao.
effettivamente ora si ho visto meglio .....la trek è montata bene (foderi e Ruote carbon).

Ti chiedo per la spark 930. Dubbio per la fox rhythm 34. Puoi bloccarla sempre in tre posizioni? e poi in generale come va?
Hai detto che ci fai qualche marathon....volevo sentire tuo parere se ne hai fatta qualcuna con questa bici.
grazie
...per quello che riguarda la spark, premesso che alla fine ho acquistato ad un ottimo prezzo una 930 del 2017 usata ma in condizioni pari al nuovo (il propietario ci aveva fatto 600km di ciclabili ...) monta la fox performance grip3 boos fit4 con le tre posizioni selezionabili da comando remoto a cui ho aggiunto un token per farla un po più progressiva avendo io una guida "agressiva", mi ci trovo benissimo , come pure con il mono float (per me fox è una garanzia in fatto di sospensioni)
la bike in generale è stata una sorpresa "in positivo" perchè ci puoi fare quasi di tutto, sia cross-country (senza guardare i tempi naturalmente) che enduro (con la giusta cautela/velocità in discesa..) l'anno scorso ciò fatto gare come la Tre Valli, Spaccapria, Atestina superbike, 100km dei Forti e Marathon dell'Altopiano oltre che giri all-montain nelle mie zone (tra Pasubio e Monte Grappa) e onestamente l'unico limite ero io, nel senso che ci vuole manico per portarla al limite....
PS: per sfruttarla al meglio io quando ci faccio le gare la modifico togliendo il reggisella telescopico e montando ruote/copertoni più leggeri, passando dai 12,4 a 11,7 kg, pesi reali ottenuti con diversi upgrade...
già che ci sono allego le foto dell'ultimo upgrade che gli ho fatto, carteggiata e verniciata carbonio trasparente "total blak"...non male per una 930 del 2017...;-) spark-blak.jpg detal-blak.jpg spark-blak2.jpg
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
...per quello che riguarda la spark, premesso che alla fine ho acquistato ad un ottimo prezzo una 930 del 2017 usata ma in condizioni pari al nuovo (il propietario ci aveva fatto 600km di ciclabili ...) monta la fox performance grip3 boos fit4 con le tre posizioni selezionabili da comando remoto a cui ho aggiunto un token per farla un po più progressiva avendo io una guida "agressiva", mi ci trovo benissimo , come pure con il mono float (per me fox è una garanzia in fatto di sospensioni)
la bike in generale è stata una sorpresa "in positivo" perchè ci puoi fare quasi di tutto, sia cross-country (senza guardare i tempi naturalmente) che enduro (con la giusta cautela/velocità in discesa..) l'anno scorso ciò fatto gare come la Tre Valli, Spaccapria, Atestina superbike, 100km dei Forti e Marathon dell'Altopiano oltre che giri all-montain nelle mie zone (tra Pasubio e Monte Grappa) e onestamente l'unico limite ero io, nel senso che ci vuole manico per portarla al limite....
PS: per sfruttarla al meglio io quando ci faccio le gare la modifico togliendo il reggisella telescopico e montando ruote/copertoni più leggeri, passando dai 12,4 a 11,7 kg, pesi reali ottenuti con diversi upgrade...
già che ci sono allego le foto dell'ultimo upgrade che gli ho fatto, carteggiata e verniciata carbonio trasparente "total blak"...non male per una 930 del 2017...;-) Vedi l'allegato 334369 Vedi l'allegato 334370 Vedi l'allegato 334368
Grazie della super risposta.
Ti seguo per il discorso bici tuttofare e Marathon modificando i componenti.

Non digerisco il total black...pero sono gusti.

Altra cosa, se l hai presa usata ok.ma prendere una bici base e poi modificarla da farla diventare top costa molto....e poi nell' usato difficile determinare il prezzo di vendita.

Cmq bella. Importante che tu sia soddisfatto
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Grazie della super risposta.
Ti seguo per il discorso bici tuttofare e Marathon modificando i componenti.

Non digerisco il total black...pero sono gusti.

Altra cosa, se l hai presa usata ok.ma prendere una bici base e poi modificarla da farla diventare top costa molto....e poi nell' usato difficile determinare il prezzo di vendita.

Cmq bella. Importante che tu sia soddisfatto
Hai ragione sul fatto che prendere una base per poi modificarla non sempre sia conveniente, ma io ho la fortuna, oltre ad avere un'officina e una gran passione, di farmi tutto e quindi risparmiare
Considera che tutto quello che gli ho cambiato, tranne freni e pedali, l'ho comperato usato ad un buon prezzo e in ottime condizioni (ci vuole chiaramente tanta ricerca e pazienza...)
Riguardo al colore, sono gusti, a me piace molto il carbonio in trasparenza....sono d'accordo che il nero ormai sia passato, ma sinceramente, prima era troppo "gialla" e vistosa 20180927_175632.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
...per quello che riguarda la spark, premesso che alla fine ho acquistato ad un ottimo prezzo una 930 del 2017 usata ma in condizioni pari al nuovo (il propietario ci aveva fatto 600km di ciclabili ...) monta la fox performance grip3 boos fit4 con le tre posizioni selezionabili da comando remoto a cui ho aggiunto un token per farla un po più progressiva avendo io una guida "agressiva", mi ci trovo benissimo , come pure con il mono float (per me fox è una garanzia in fatto di sospensioni)
la bike in generale è stata una sorpresa "in positivo" perchè ci puoi fare quasi di tutto, sia cross-country (senza guardare i tempi naturalmente) che enduro (con la giusta cautela/velocità in discesa..) l'anno scorso ciò fatto gare come la Tre Valli, Spaccapria, Atestina superbike, 100km dei Forti e Marathon dell'Altopiano oltre che giri all-montain nelle mie zone (tra Pasubio e Monte Grappa) e onestamente l'unico limite ero io, nel senso che ci vuole manico per portarla al limite....
PS: per sfruttarla al meglio io quando ci faccio le gare la modifico togliendo il reggisella telescopico e montando ruote/copertoni più leggeri, passando dai 12,4 a 11,7 kg, pesi reali ottenuti con diversi upgrade...
già che ci sono allego le foto dell'ultimo upgrade che gli ho fatto, carteggiata e verniciata carbonio trasparente "total blak"...non male per una 930 del 2017...;-) Vedi l'allegato 334369 Vedi l'allegato 334370 Vedi l'allegato 334368

Complimenti per la tua Spark, è bellissima!
 
  • Mi piace
Reactions: astro71

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Arieccoci....

Definita la bici ,Scott Genius. Probabilmente 930 o cmq vediamo eventualmente gli sconti...non so se 2020 o un 2021...

Ho trovato una Genius 720 del 2018.

Prezzo concordato 2300 euro

Chiaro che sostituirei le ruote con le delle 29 (ricordo che si può fare ,agendo sull apposito switch)


Trovate queste al volo tanto per dare un idea...

Ma poi vado a 2600/2700 euro....

Conviene???

Il preventivo sulla 930 è di 3600..ma nulla toglie che qualche trattativa di fine stagione potrei arrivare a 3200...

In casa ho già gruppo eagle x01 e freni XT a due pistoncini
 
Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Aggiungo alle precedenti La Speedfox di BMC.
Un ex demo, del 2018 la top da 7000 euro taglia MEDIUM...,proposta a 3400 (garanzia da attivare mi dice..)
BMC-Speedfox-01-2018.jpg
E la Speedfox del 2020 ma base 4000 scontata 3500. Small o Medium

bmc_product_page_product_images_speedfox_02_two_my20.png
Effettivamente, non saprei quale delle due.
La prima è un top,ma taglia media sono al limite (alto 165) ed escursione 120/120

La seconda scelgo la taglia ed è 130/120.

La.componentistica è abbastanza relativa, ho un buon gruppo in casa e posso fare qualche upgrade.
Solo la Revalation(motion control) di Rock Shox non so quanto sia diversa dalla pike (cartuccia charger)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ma non hai ancora deciso? :))):

La Speedfox è molto simile alla Spark. Nel tuo ultimo post dicevi di aver scelto la Genius...
e no , decidere non è il mio forte.

Si la genius rimane la prima scelta. tra l'altro sempre a 3500 quindi non è il prezzo.

In città ha riaperto un megastore di Bmc, vista da vicino la speedfox è davvero bella.

Rock Shox, mi convince di più come forcella, anche perchè come ho capito sono piu facili ma farci manutenzione a casa.
La bmc ha ruote DT swiss, sella Wtb, manubrio sixpack, non syncros ....ma che marchio è syncros???

Poi avendo la gia front per i lunghi e il lavoro, magari 150 di escursione sarebbero migliori dei 130 della bmc...

devo dormirci una 15ina di notti....
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
e no , decidere non è il mio forte.

Si la genius rimane la prima scelta. tra l'altro sempre a 3500 quindi non è il prezzo.

In città ha riaperto un megastore di Bmc, vista da vicino la speedfox è davvero bella.

Rock Shox, mi convince di più come forcella, anche perchè come ho capito sono piu facili ma farci manutenzione a casa.
La bmc ha ruote DT swiss, sella Wtb, manubrio sixpack, non syncros ....ma che marchio è syncros???

Poi avendo la gia front per i lunghi e il lavoro, magari 150 di escursione sarebbero migliori dei 130 della bmc...

devo dormirci una 15ina di notti....

Syncros è il marchio di componenti del gruppo Scott.

Se hai intenzione di tenere la front, scegli una trail bike con lunga escursione :-)
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo