scelta pettorina da Dh!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Certo che la pettorina è un capo che andrebbe provato prima di comprarlo... Comunque la ufo ( quella con i contorni arancioni ) è una delle più comode....
 
T

teoDH

Ospite
Dainese è sempre la numero 1, è la più cara (la performance costa 300 euro) ma li vale tutti, per comodità, durata, resistenza e sopratutto protezione...

Se vuoi spendereun pelo meno ma rimanendo comunque su alti livelli scegli Alpinestars, se vuoi un'economica valida 661.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Dainese è sempre la numero 1, è la più cara (la performance costa 300 euro) ma li vale tutti, per comodità, durata, resistenza e sopratutto protezione...

Se vuoi spendereun pelo meno ma rimanendo comunque su alti livelli scegli Alpinestars, se vuoi un'economica valida 661.


Io invece la Dainese la sconsiglio... mi si è strappata addosso ustionandomi in una caduta... :-(

Axo e via... costa poco e vale tanto.
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Sei il primo che sto che si lamenta di Dainese: dalle moto da strada al mio collega che fa motoX,nessuno ha mai detto niente anzi...mi viene il dubbio che non era messa bene....
comunque AXO e DAINESE le migliori, FOX e 661.
Se vuoi dai un'occhiata qui:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/97204/cat/500[/URL]

Ciauz
Io invece la Dainese la sconsiglio... mi si è strappata addosso ustionandomi in una caduta... :-(

Axo e via... costa poco e vale tanto.
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sei il primo che sto che si lamenta di Dainese: dalle moto da strada al mio collega che fa motoX,nessuno ha mai detto niente anzi...mi viene il dubbio che non era messa bene....
comunque AXO e DAINESE le migliori, FOX e 661.
Se vuoi dai un'occhiata qui:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/97204/cat/500[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/97204/cat/500[/URL]

Ciauz


Vai tranquillo... non ho manico per andare come si deve ma so esattamente come tarare/regolare/sistemare qualsiasi cosa... CENTRATURA RUOTE A PARTE :-)
Dunque... pettorina ben posizionata e ben regolata... ed era pure della giusta misura... purtroppo non a tutti va bene... io sono fra quelli a cui Dainese non è andata bene.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Io nn mi fido delle pettorine con le due piastre di plastica sul torace con cerniera nel mezzo (sullo sterno). In caso di schianto frontale su albero o roccia la pettorina flette nel mezzo (lungo la cerniera) e lo sterno prende tutto il colpo..
Le 661 sn le uniche con una unica piastra sul torace che disperde meglio l'urto. (altrimenti si va di pettorina da mx rigida di plastica)
 
  • Mi piace
Reactions: HOTCHILI and LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io nn mi fido delle pettorine con le due piastre di plastica sul torace con cerniera nel mezzo (sullo sterno). In caso di schianto frontale su albero o roccia la pettorina flette nel mezzo (lungo la cerniera) e lo sterno prende tutto il colpo..
Le 661 sn le uniche con una unica piastra sul torace che disperde meglio l'urto. (altrimenti si va di pettorina da mx rigida di plastica)


Osservazione interessantissima... non ci avevo mai pensato... :medita:
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
basta non andare a consigliare un parasassi da mx perche' definirlo pettorina e' esagerato..
darionollie ha scritto:
Io nn mi fido delle pettorine con le due piastre di plastica sul torace con cerniera nel mezzo (sullo sterno). In caso di schianto frontale su albero o roccia la pettorina flette nel mezzo (lungo la cerniera) e lo sterno prende tutto il colpo..
Le 661 sn le uniche con una unica piastra sul torace che disperde meglio l'urto. (altrimenti si va di pettorina da mx rigida di plastica)
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
tra tutte quelle elencate mi sapete dire qual è quella che oltre a proteggere bene traspira anche tanto?grazie

Sicuramente la Dainese è una di quelle che traspira bene, la protezione sulla schena è fatta con un sistema alveolare in metallo, mentre il tessuto elastico è in rete con maglie larghe.

Da poco ho comperato da CRC la 661 spinto dal fatto che la protezione sul petto è in un unico pezzo e quello sulla schiena è abbastanza ampia.
Ora sto pensando di restituirla a CRC ( mai usata) perchè è carente di protezioni sui fianchi e le placche, a mio parere, non sono sufficientemente ferme, ho il timore che in caso di caduta si spostino.
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Ti posso dire che prima di comprarla ho provato quelle di amici che usavano Axo, Ufo e Dainese, e l'unica che ho trovato altrettanto comoda è Dainese. In quanto al traspirare, non saprei far confronti. Poi c'è da dire che in quanto a comodità, il parere espresso è molto soggettivo! Della Acerbis in particolare secondo me sono apprezzabili le protezioni alle braccia e il paraschiena piuttosto massiccio.
 

Classifica mensile dislivello positivo