Scelta pneumatici ENDURO "scorrevoli".

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok, versione performance.
A livello di resistenza a tagli e forature ti sono sembrate troppo delicate oppure affidabili?
Ci ho fatto solo un'uscita,difficile dirlo..sono cmq 950gr di gomma,non cartavelina..ma per come sono fatto io,valuti altro..se riesco in settimana esco di nuovo su un altro percorso ancora più smosso e rotto e vedo come vanno
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Pensa che io la ritengo scorrevole..nella mia personale classifica è seconda solo al rock razor (per ovvi motivi)

Ieri ho provato le tarilking..quelle scorrono veramente bene e pesano poco,ma per il mio uso sono troppo dure di carcassa,devo tenere pressioni alte perché pesano poco e non mi ci trovo benissimo

grazie al c :mrgreen:
quando avevo la stereo da pochi mesi, avevo tolto la rock razor di serie e messo la nobby... in salita mi ammazzava, sembrava di fare un altro sport, qualcosa con zavorre! poi mi sono abituato, ci mancherebbe, ma era per dire quanto è stato brusco il passaggio.

come scorrevolezza alla nobby preferivo la high roller in mescola dual e la crossmark, entrambe avute sulla 26. chiaramente crossmark non è da all-mountain o enduro, ma l'avevo trovata montata dal precedente proprietario e per un po' l'ho usata.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
grazie al c :mrgreen:
quando avevo la stereo da pochi mesi, avevo tolto la rock razor di serie e messo la nobby... in salita mi ammazzava, sembrava di fare un altro sport, qualcosa con zavorre! poi mi sono abituato, ci mancherebbe, ma era per dire quanto è stato brusco il passaggio.

come scorrevolezza alla nobby preferivo la high roller in mescola dual e la crossmark, entrambe avute sulla 26. chiaramente crossmark non è da all-mountain o enduro, ma l'avevo trovata montata dal precedente proprietario e per un po' l'ho usata.
ah ok allora il ragionamento fila..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

frankie88

Biker serius
4/11/15
272
73
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ciao,
vorrei cambiare i copertoni della mia specialized sono troppo aggressivi per i percorsi che sto affrontando e vorrei un pò più di scorrevolezza, attualmente monto purgatory e butcher 29*2.35 e stavo pensando di mettere una maxxis rekon dietro a una nobby nic avanti.
Avete mai fatto questa accoppiata? si accettano consigli e pareri
Qualcuno ha provato il vittoria agarro al posteriore?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un thread il cui titolo fa riferimento ai pneumatici "Enduro" forse non è il riferimento migliore per le tue scelte.
Credo ci sia anche una sezione "trail" prova a vedere lì
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
quale è la versione dell'aggressor che hai tagliato?
facci sapere come va il dissector;è recente ed in giro si trovano poche recensioni
Anche io sono passato da Aggressor (ne ho piallati tre negli ultimi due anni) 2.3 a Dissector 2.4 al posteriore, su formato 29.
Mescola 3C Maxterra, direi che la scorrevolezza mi è sembrata sostanzialmente identica: cioè buona in relazione al tipo di gomma (e di bici).
Credo che un Minion Semi Slick (che non ho mai provato) sia un'altra cosa.

Ho provato per un certo - breve - periodo anche la Michelin Wild AM 2.35, visto che mi trovo ottimamente con la wild Enduro all'anteriore.
Ma quest'ultima è troppo leggerina per i miei gusti (e i posti dove giro) ho forato e tagliuzzato diverse volte e sono tornato a Maxxis al posteriore.
Però se non giri su roccia quella sì che è una gomma scorrevvole (e pure leggera).
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche io sono passato da Aggressor (ne ho piallati tre negli ultimi due anni) 2.3 a Dissector 2.4 al posteriore, su formato 29.
Mescola 3C Maxterra, direi che la scorrevolezza mi è sembrata sostanzialmente identica: cioè buona in relazione al tipo di gomma (e di bici).
Credo che un Minion Semi Slick (che non ho mai provato) sia un'altra cosa.

Ho provato per un certo - breve - periodo anche la Michelin Wild AM 2.35, visto che mi trovo ottimamente con la wild Enduro all'anteriore.
Ma quest'ultima è troppo leggerina per i miei gusti (e i posti dove giro) ho forato e tagliuzzato diverse volte e sono tornato a Maxxis al posteriore.
Però se non giri su roccia quella sì che è una gomma scorrevvole (e pure leggera).
Da un annetto al posteriore ho una Michelin force am performance (versione economica) 29x2.35, la scorrevolezza è buona, ma arrivando da umna Maxxis minion dhr 2.4 mi aspettavo un salto maggiore in scorrevolezza. Forse i tasselli laterali aiutano il grip ma non permettono di avere la scorrevolezza che la gomma potrebbe dare vedendo il disegno della parte centrale.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica mensile dislivello positivo