Scelta portabici per portellone posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Spero sia la sezione giusta. Sto valutando l'acquisto di un portabici con binari. Volevo sapere se secondo le vostre esperienze sia meglio uno in alluminio (più leggero e quindi più facile da montare da soli sulla macchina) oppure uno in acciaio (più pesante e quindi con la possibilità di graffiare la carrozzeria montandolo da solo).
Il dubbio che ho è che su quello in alluminio caricando 3 bici, col tempo si possa piegare o deformare.
Grazie.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Spero sia la sezione giusta. Sto valutando l'acquisto di un portabici con binari. Volevo sapere se secondo le vostre esperienze sia meglio uno in alluminio (più leggero e quindi più facile da montare da soli sulla macchina) oppure uno in acciaio (più pesante e quindi con la possibilità di graffiare la carrozzeria montandolo da solo).
Il dubbio che ho è che su quello in alluminio caricando 3 bici, col tempo si possa piegare o deformare.
Grazie.
Ho il BICI OK 3 della Fabbri che si attacca solo con conghie.
Non ho avuto problemi a portare 3 mtb anche se ovviamente ci stanno al pelo.
Come resistenza ad ora dopo 4 anni, non ho mai avuto problemi.
Le cinghie dove toccano la carrozzeria le ho protette con spezzoni di isolante in gomma espansa per tubi idraulici.
È in alluminio robusto con tubi di sezione maggiorata.
 

Classifica mensile dislivello positivo