Scelta taglia mtb ma...

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
capisco... ma vorrei rimanere entro un certo budget... che ne dite della Ghost Kato FS 3.7 Full, la più leggera entro i 2000€, 13,2 kg

Scusate se insisto per la taglia... ma per una persona alta 172 quale è la distanza ideale tra centro sella e centro della'asse-manubrio (575 o 600mm) E per quanto riguarda il tubo piantone per il quale trovo differenze tra marca e marca in relazione alla stessa taglia?

Per la prima francamente non saprei, è una misura strana quella che prendi, e comunque dipende, oltre che dalla lunghezza del tuo tronco e delle tue braccia, anche da larghezza e back-sweep del manubrio. L'altezza del piantone è abbastanza irrilevante, tranne che per l'uso del telescopico, soprattutto se a lunga escursione. In questo caso bisogna fare un calcolo preciso per vedere se hai abbastanza fuorisella.
Se ci pubblichi le tabelle delle geometrie si può valutare meglio.

Hai guardato la Giant Anthem? Dovresti starci sia come peso che come prezzo.
 

Lucabenni

Biker novus
31/10/18
29
0
0
55
Caorle
Visita sito
Bike
City bike
grazie.... Allora io mi sarei quasi deciso anche per un fatto estetico oltre che economico per quanto riguarda la la https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...nsion/stereo/cube-stereo-120-blacknblue-2018/ che avrei trovato un negozio dove me la farebbe ad un prezzo davvero interessante...

le mie mie misure 172 con cavallo 79... sono indeciso tra la 17" con cerchi da 29" o la 18" con cerchi da 27,5 sempre dello stesso modello... La 18" la troverei solo in francia, mentre la 17 con cerchi da 29" anche in italia e ad un prezzo inferiore....

vado con la 17" 29" ?

ps: sul sito della cube non trovo il configuratore, ma facendo svariate ricerche mi risulta di essere a cavallo tra quelle due taglie.....
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
grazie.... Allora io mi sarei quasi deciso anche per un fatto estetico oltre che economico per quanto riguarda la la https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...nsion/stereo/cube-stereo-120-blacknblue-2018/ che avrei trovato un negozio dove me la farebbe ad un prezzo davvero interessante...

le mie mie misure 172 con cavallo 79... sono indeciso tra la 17" con cerchi da 29" o la 18" con cerchi da 27,5 sempre dello stesso modello... La 18" la troverei solo in francia, mentre la 17 con cerchi da 29" anche in italia e ad un prezzo inferiore....

vado con la 17" 29" ?

ps: sul sito della cube non trovo il configuratore, ma facendo svariate ricerche mi risulta di essere a cavallo tra quelle due taglie.....

Le taglie vanno bene entrambe: guardando i valori di reach e di OV non sono troppo alti per la tua altezza. Invece lo stack della 29 è decisamente più alto, il che è normale visto che hanno la stessa escursione di forcella, ma vedo che la pipa si può montare in negativo, quindi non dovresti avere problemi. Quindi, se ti piace di più la 29, nessun problema. Tra l'altro ha anche il piantone sella più basso, quindi hai un ottimo margine per montare un bel telescopico in futuro.
 
Ultima modifica:

Lucabenni

Biker novus
31/10/18
29
0
0
55
Caorle
Visita sito
Bike
City bike
grazie... il piantone è più basso nella 27,5. forse troppo basso ?

sinceramente preferirei una 27,5... Come dicevo, provando una 29 di altro modello mi è sembrata lunghissima, la quale aveva più o meno le stesse geometrie della 17" stereo 120. Difficile decidere....
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
OK, allora ... ci consigli una Big Steak House ? [emoji2]

P.S. nun t'offende ... sto a scherzà !!! :prost:
Ahahahah la più grande Steak House l'Italia è la mia, sarò ben lieto di ospitarti quando passi da Napoli amicomì[emoji39] [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
grazie... il piantone è più basso nella 27,5. forse troppo basso ?

sinceramente preferirei una 27,5... Come dicevo, provando una 29 di altro modello mi è sembrata lunghissima, la quale aveva più o meno le stesse geometrie della 17" stereo 120. Difficile decidere....

No, direi
grazie... il piantone è più basso nella 27,5. forse troppo basso ?

sinceramente preferirei una 27,5... Come dicevo, provando una 29 di altro modello mi è sembrata lunghissima, la quale aveva più o meno le stesse geometrie della 17" stereo 120. Difficile decidere....

Quale piantone, quello della sella o dello sterzo?
 

Lucabenni

Biker novus
31/10/18
29
0
0
55
Caorle
Visita sito
Bike
City bike
Quindi sulla 27,5 (18") è più alto, comunque non dovrebbe darti problemi. Effettivamente la 29" è un po' lunga, soprattutto per via del carro. Se la 27,5 ti convince di più, io andrei traqnuillo.
grazie.
ho molta difficoltà a decidermi... mi sono innamorato di quel modello oltre al fatto che essendo del 2018 lo propongono a prezzi davvero interessanti che rispecchiano il mio budget... dopo svariate ricerche, in italia trovo solo la 17" /29".... Mentre per la 18"/27,5" dovrei rivolgermi ad un sito francese con prezzi superiori di circa 200€.....
 

Classifica mensile dislivello positivo