Scelta taglia MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pleiadialfacentauri

Biker novus
21/8/17
11
0
0
48
Trento
Visita sito
Bike
Bottecchia
Ciao a tutti. Benché ci siano parecchi post sull'argomento mi rimane il dubbio. Ho girato qualche negozio per l'acquisto di una mtb front da 29". Sono alto 168.5 e ho 78 di cavallo.
Alcuni rivenditori mi hanno consigliato una M, altri invece senza dubbio una S.
Voi che pensate. Qualcuno con le mie misure che taglia ha?
Grazie.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
e' una domanda un po' troppo generica, ovvero dipende dal modello.
Cmq, se vuoi una risposta altrettanto generica, tendenzialmente sei piu', a mio parere, da S che da M.
Ma se vai in negozio fisico, spero che
1) ti sappiano consigliare correttamente e non ti piazzino la "luisona" di turno
2) ci salga e te la senti piu' o meno giusta
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Tu sei un pò più basso di me ma hai un cavallo leggermente più alto. Si, 44 sarebbe una 17" quindi dovrebbe essere perfetta. Dovrai poi trovare altezza e regolazione dello stem e manubrio e non credo ci sarà bisogno di cambiarli. Il venditore dovrebbe darti comunque una buona regolazione di massima se è serio visto che ti ha preso le misure.
 

Classifica mensile dislivello positivo