scelta tra queste 29er sotto i 1000 euri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
L'unica possibilità per avere un confronto diretto sui pesi dei telai è quella di pesarli sulla stessa bilancia nudi e crudi...

Il telaio della Scale in alluminio lo vendono da solo e sembra che pesi 1480g (non indicano la taglia) che per un telaio in alluminio è un buon peso.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Già io lo preferisco a quello della trek ma purtroppo il montaggio è il peggiore...forse prendendo solo telaio e ordinando tutti gli altri componenti a parte si potrebbe avere una bici migliore con lo stesso prezzo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Già io lo preferisco a quello della trek ma purtroppo il montaggio è il peggiore...forse prendendo solo telaio e ordinando tutti gli altri componenti a parte si potrebbe avere una bici migliore con lo

Beh, la Trek indicata nel messaggio iniziale è più paragonabile alla Aspect, non alla Scale.
E in genere a meno che non hai già dei pezzi, assemblare costa sempre di più che una bici già pronta.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Bisogna sempre vedere il prezzo del telaio scale.È vero che generalmente costa di più assemblare una bici da sè ma se il costo del telaio non è altissimo e comprando i vari componenti sul sito dove vengono meno e montandoli da se non è detto che il prezzo sia sempre maggiore a quello della bici pronta(989) e magari alcuni pezzi si possono prendere usati ma migliori rispetto a quelli nuovi che ci sono di serie su quella già pronta(ad esempio una forca ad aria usata piuttosto che la basica suntour che monta di serie)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

serdeo

Biker novus
25/11/15
14
0
0
Visita sito
grazie delle risposte...bhe come prima bici non mi va di pigliarla a pezzi...mi piacerebbe prenderla pronta, quella che mi stuzzicava di più è la trek infatti perchè è montata bene per il prezzo proposto.

Sò che online si può risparmiare ma il fatto che c'è un professionista a prendermi le misure mi da in qualche modo conforto e avere un punto di riferimento per qualsiasi problema è importante.

ora aspetto che arriva (dicono in settimana) per vederla dal vivo e magari provarla pure
in qualche modo mi attizzava pure la wilier ma il montaggio trek mi sembra il migliore tra quelli che mi stanno proponendo
 

serdeo

Biker novus
25/11/15
14
0
0
Visita sito
alla fine ho preso la trek x caliber 9 in un negozio in cui trattano i clienti con grande professionalità. Lo sottolineo perchè ho avuto modo di notare che non tutti i negozi di bici hanno personale all'altezza della situazione.

che dire...ho fatto un primo giretto giusto per provarla...in salita ridevo come un bambino...se penso alla fatica che facevo prima con la bici da ipercoop ora mi sembra di guidare una ferrari!


grazie a tutti per le utilissime info!
ci sentiamo presto
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
alla fine ho preso la trek x caliber 9 in un negozio in cui trattano i clienti con grande professionalità. Lo sottolineo perchè ho avuto modo di notare che non tutti i negozi di bici hanno personale all'altezza della situazione.

che dire...ho fatto un primo giretto giusto per provarla...in salita ridevo come un bambino...se penso alla fatica che facevo prima con la bici da ipercoop ora mi sembra di guidare una ferrari!


grazie a tutti per le utilissime info!
ci sentiamo presto

Ora però vogliamo qualche foto della nuova arrivata!!!!
:-)
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Per l'abbigliamento potresti prendere questo completo da Nencini, soprattutto se c'è l'hai vicino

http://www.nencinisport.it/it/nenci...tte-tg.-xl.html?RwDet=true&articoli_ID=160334

È prodotto da Pissei, tanto schifoso non deve essere. Non l'ho comprato perché al momento esco pochissimo ed ho già un completo serie 700 di Decathlon, che però costa di più.
Per l'intimo (canotta) puoi guardare Decathlon, serie 500 o superiore dedicata al ciclismo oppure quelle dedicate alla corsa
Calze invernali, serie 500 decathlon - c'è l'ho è il piede ringrazie
http://www.decathlon.it/confezione-2-paia-di-calze-ciclismo-invernali-500-id_8315732.html
Guanti sempre serie 500 (meglio 700) Decathlon
http://www.decathlon.it/guanti-invernali-ciclismo-500-id_8315315.html
Scarpe.... Dipende, io ho queste (con possibilità di usare gli sud ma comode anche come scarpe normali) e mi trovo molto molto bene
http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-300-nere-bianche-id_8283630.html

Poi gli altri ti sapranno indirizzare meglio, io ti ho dato consigli seguendo l'esperienza diretta (sono un principiante-ante-ante)
Ti conviene guardare nei negozi se avessero qualcosa della passata stagione a saldo, se trovi la taglia puoi fare buoni affari
 

serdeo

Biker novus
25/11/15
14
0
0
Visita sito
Casco l'ho preso sullo stesso negozio dove ho preso la bici (me l'ha regalato mia moglie) ed è buono.

Calze e scarpe prese da decathlon (le scarpe ho preso quelle con suola rigida e non le rr3...le useró solo per la bici ma le ritengo più adatte)

Maglia termica ci ho speso una follìa peró è una bomba, sembra veramente una seconda pelle. Dal deca magari ne piglio una per la bella stagione.
Dal deca Ho preso anche un antivento a gilèt catarifrangente adatto un pó a tutte le condizioni.
I guanti invernali misà che ho preso una ciofèga, sono spugnosi, sempre dal deca, se piove quelli si strizzano :p poi avevo già un paio di guanti (senza dita) per la bella stagione.
Pantaloncini da amazon.
Diciamo che mi sono fatto un attrezzatura base. Più avanti magari mi cercheró una salopette e giacca antivento un pó più serie :)
 

Classifica mensile dislivello positivo