Gare Schurter e Neff sono i nuovi campioni del mondo XC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Schurter e Neff sono i nuovi campioni del mondo XC

21551864_1608303005858369_8036793097959585950_o-1600x1066.jpg


Dominio svizzero ai campionati del mondo di XC sulla polverosa pista di Cairns, in Australia. I rossocrociati vincono sia nella categoria uomini che donne elite.

...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

gabren

Biker serius
18/12/08
105
15
0
54
trento
Visita sito
Bike
Canyon lux
impressionante, visto un dominio simile solo da parte di Anne Caroline Chausson 15 anni fa......
speriamo solo che non perda gli stimoli come successo a lei
 

dandivale

Biker serius
Discreta prova degli italiani?....I mondiali si vincono o si perdono, e noi non abbiamo raccolto nulla in nessuna categoria. ...io direi pessima prova per tutti e si torna a casa con la coda tra le gambe...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Discreta prova degli italiani?....I mondiali si vincono o si perdono, e noi non abbiamo raccolto nulla in nessuna categoria. ...io direi pessima prova per tutti e si torna a casa con la coda tra le gambe...
Parlavo di questa gara in sè, alla fine sono finiti tutti nei top 30. Una medaglia negli elite era piuttosto utopica
 

SilviBike

Biker superis
19/9/12
479
48
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
Impressionante Schurter , quest'anno un turbocompressore , per fortuna non era alla gara copntinentale in Italia , bellissima gara combattuta fino alla fine
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Impressionante Schurter , quest'anno un turbocompressore , per fortuna non era alla gara copntinentale in Italia , bellissima gara combattuta fino alla fine
Se avesse partecipato anche a quella( e sicuramente l'avrebbe vinta) faceva l'enplein Coppa del mondo, Mondiale, ed Europeo.....in ogni caso mai visto un atleta post medglia olimpica fare un anno come lo ha fatto lui senza avere un minimo di calo dall'inizio ( vittoria alla Cape Epic tra le altre cose) fino a ieri......davvero un alieno
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ai mondiali, come alle Olimpiadi, contano le posizioni sul podio, i piazzamenti contano poco o nulla.
Detto questo è come già scritto era irrealistico sperare in un risultato molto migliore.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Shurter ha vinto, che noia. Non so voi, ma io tifo sempre per gli altri.
Dietro a quelle vittorie ci sono immensi sacrifici che nemmeno ti immagini... Che noia e' il CALCIO che vincono sempre i soliti perché dietro c'è un giro di soldi e di truffe che la metà può bastare... Quindi pollice Su per il grande Nino !!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
finiamola di denigrare altri sport, se non altro perché il nostro ha la sua buona quota di scheletri nell'armadio e non può certo date lezioni di moralità a nessuno.

Detto questo, sportivamente non c'è nulla di male se un concorrente o un team sono superiori. È però comprensibile che una situazione del genere vada a danno dell'interesse e dello spettacolo...
 
  • Mi piace
Reactions: eadessopedala

dandivale

Biker serius
Discreta prova degli italiani?....I mondiali si vincono o si perdono, e noi non abbiamo raccolto nulla in nessuna categoria. ...io direi pessima prova per tutti e si torna a casa con la coda tra le gambe...
Quindi bravo il primo e tutti gli altri buoni a nulla??? Bel modo del cazzo di pensare
Continuare a giustificare i risultati poco incoraggianti non serve a nulla, non era una vacanza tra i canguri, ma un mondiale, ovvio che a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno anche io sarei entrato nella "top 200" , ma sarebbe stata una delusione comunque
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Discreta prova degli italiani?....I mondiali si vincono o si perdono, e noi non abbiamo raccolto nulla in nessuna categoria. ...io direi pessima prova per tutti e si torna a casa con la coda tra le gambe...
E certo perchè tu invece sei uno che in coppa del mondo fa risultati... ma quante gare hai mai vinto?
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Mah... io un terzo posto.. di un gerard..o di daniele braidot lo avrei anche immaginato , con un po di fortuna..e sfiga di altri..
Tempier super bomba 2 sett fa.. oggi nelle retrovie..
Fontana mi sa che è crollato nel ultimo giro, mi pareva intorno alla decima posizione..bo..
Comunque percorso coi contromaroni... e nino fa effettivamente un altro sport... a mio giudizio potrebbe andarsene già al primo giro e giostrare il distacco. Questo sta a ruota fino alla ultima salita.. poi ciao.
Godiamocelo e godiamoceli... sperando sia merito di pasta e fette biscottate col miele!

Discorso italiani... io pagherei la trasferta a chi entra almeno entro i 15 in classifica.. e meno che non siano obbligati a portare per forza 6 o 7 rider ... più meccanici.. ecc
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Shurter ha vinto, che noia. Non so voi, ma io tifo sempre per gli altri.
comincia ad essere noioso.. però è il più forte di tutti al momento
Si ovvio, è senza dubbio il migliore.
Il mio commento è naturalmente legato al fatto che sapere già in partenza chi vince, non rende la gara particolarmente interessante, sopratutto se le telecamere poi non si sprecano troppo a riprendere le varie battaglie che invece si svolgono nelle retrovie.
Commento che al momento 4 persone non hanno apprezzato... si vede che sono quelli che non hanno tempo di vedere le gare quindi preferiscono conoscere prima il risultato :-)
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Shurter ha vinto, che noia. Non so voi, ma io tifo sempre per gli altri.
Dietro a quelle vittorie ci sono immensi sacrifici che nemmeno ti immagini... Che noia e' il CALCIO che vincono sempre i soliti perché dietro c'è un giro di soldi e di truffe che la metà può bastare... Quindi pollice Su per il grande Nino !!!!
Perchè non dovrei nemmeno immaginare le fatiche che ci stanno dietro? Semplicemente, come ho scritto sopra, sapere in partenza chi vince rende una gara poco interessante. il mio non era un pollice verso per Nino, ma vorrei vedere qualcun altro tagliare il traguardo per primo ogni tanto, tu no? E detto tra noi, il calcio nemmeno esiste per me.
 

simo'

Biker novus
14/12/08
30
0
0
lecce
Visita sito
....A me i dominatori "assoluti" mi puzzano sempre un poco.....
se si tratta di metodi di allenamento è strano che solo gli svizzeri "digeriscano"tali volumi e per così tanto tempo....
Detto questo Nino asfalta sempre tutti!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo