Schurter vs. Fontana domenica 1-1 con vittoria finale di Fontana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Appunto non è una bici da enduro competitivo secondo me, come dici tu un'allmountain nuda e cruda con escursione generosa quasi incomprensibile, forse siamo d'accordo :prost: ?? oppure devo downgradare e cambiare bici :nunsacci:

No, dato che sono un amante dell'handmade in the US of A, la Ventana el ray è la mia full preferita in commercio.... per la Scott si, dicimo la stessa cosa, intendevo, infatti, che potrebbe avere angoli più aperti ma sacrificherebbe quella maneggevolezza che magari un utente della Scott vorrebbe. La Genius nasce come enduro spinta o come all mountain?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io vorrei far notare che fontana ha provato anche quando i sentieri erano "segreti" mentre nino ha provato dal mercoledì visto che la domenica si stava godendo dal vivo la rampage.
La segretezza dei sentieri è impossibile, è dalla gara di PuntAla che lo sostengo.

Ad ogni modo anche il piazzamento di Schurter è di grandissimo valore.
 

dandivale

Biker serius
In tutta questa storia comunque mi pare bruttissimo che ci sia qualcheduno che "gode" e ride per la caduta di Nino... Simpatia a parte esiste anche lo spirito sportivo che pare però essere a volte calpestato quasi a livelli "calcistici " :omertà:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
il pochissimo è relativo... anche i miei 70 km al giorno di media prima di farmi male sono pochissimi in confronto ai 150 che fanni alcuni

Lui si allena pochissimo a confronto di quelli che gli stanno vicino in classifica. Zanchi lavora e gira parecchio in macchina, nn ha certo la schedule di un pro.


Per Schurter nessuno mi pare abbia goduto... A me sta pure simpatico perche' uno che supera Kulhavy volando come nell'ultima gara di coppa nn puo' che star simpatico.... Ho solo detto che una caduta e' un errore che non puo' esser portato come scusa per un tempo superiore, a differenza della penalizzazione.
 

giron

Biker novus
17/1/11
4
0
0
Sondrio
Visita sito
Il fatto che abbia postato questo video spero no sia stato preso come un "godere" o ridere della sua caduta (anche perchè non ha alcun senso). L'ho postato perchè ho letto questo nell'articolo: "Purtroppo non siamo riusciti a fermarlo, deve aver avuto qualche problema o una caduta perché è arrivato un po contrariato ed è scappato" e quindi volevo confermare che era contrariato per questo probabilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Belle foto, si apprezza in pieno la modifica alla S della Caprazzoppa. Tipico stile "superenduro": pulisci, pulisci, ranza via tutto & passa dritto. Pollice verso
 

PAOLOVALE12

Biker serius
Essere obiettivi o vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende sempre come si vuole interpretare la cosa ,simpatico o meno i risultati li danno le classifiche , e questa dell enduro lo vede davanti al migliore specialista del mondo XC e subito dietro ad uno degli enduristi italiani più forti , da qui il mio pensiero di vederlo primeggiare in questa disciplina, mica ho detto che deve andare a giocare a bocce ?:nunsacci:
Oppure si considera l'enduro uno sport di "serie B" ? :medita:

ma chi ha detto che l'enduro e' uno sport di serie B?:arrabbiat: ( anzi tra le varie discipline e' il mio preferito). Forse non ti sei riletto bene, un conto e' dire che potrebbe fare bene anche in questa disciplina e un' altro conto e' dire di dedicarsi all'enduro perche' in xc non ottiene risultati perche' sempre detto da te (i piazzamenti non contono nulla).
secondo il tuo post contano solamente i primi i primi due perche' gia il bronzo delle olimpiadi non e' sufficente per te, comunque magari ti ho interpretato male io. Ciao e buone pedalate.
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
In tutta questa storia comunque mi pare bruttissimo che ci sia qualcheduno che "gode" e ride per la caduta di Nino... Simpatia a parte esiste anche lo spirito sportivo che pare però essere a volte calpestato quasi a livelli "calcistici " :omertà:

Ciao non mi sembra di riscontrare la stessa cosa rileggendo i commenti. Boh, da parte mia ho fornito un paio di dettagli secondo me utili conoscendo il personaggio e la bici...saluti tOriO
 

Classifica mensile dislivello positivo