Schwalbe magic mary

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
è una gomma con tassello importante, quindi si è normale. Senza contare che se hai preso una mescolta morbida la resistenza al rotolamento aumenta ancora di più
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Volevo giusto aprire un topic analogo perchè con tutte le varianti che ci sono in casa Schwalbe mi sta tornando l'emicrania... :pirletto:

Stavo cercando anche io un giusto compromesso fra tenuta e scorrevolezza per un uso principalmente trail / AM, dopo aver letto e riletto in giro sarei giunto alla conclusione che il compromesso migliore sia:

Magic Mary all'anteriore
Rock Razor al posteriore

il problema è sulle carcasse / mescole / misure

Secondo me ci starebbe bene un Supergravity Soft per entrambe (forse uno Snakeskin per la Magic Mary?)

Magic Mary davanti e dietro, come hai potuto notare anche tu, vuol dire gettare l'ancora...

P.S. Senza insulti, please... ma l' Eddy Current al posteriore? Sembra un compromesso fra Rock Razor e Hans Dampf, ma non pare godere di molti apprezzamenti, come mai?
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
io uso sull'enduro magic mary supergravity soft davanti e hans dampf perfomance dietro, di sicuro non sono le gomme più scorrevoli che si possono usare però in discesa mi trovo molto bene, stessa configurazione mi trovo bene pure in bikepark sull'enduro. Però adesso che le ho quasi finite ahah proverei altro, qualcosa di più scorrevole da pedalare senza perdere troppo poi sull'aderenza in discesa.
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
comunque io personalmente per uso all mountain/trail prenderei di schwalbe nobby nick/hans dampf o magari anche rockrazor per il dietro, ma le magic mary sono un pò troppo secondo me
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Davanti userei MM anche per uso trail, al massimo HD. posteriore io mi sono trovato bene con le Fat Albert come mix tra scorrevolezza e tenuta
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
P.S. Senza insulti, please... ma l' Eddy Current al posteriore? Sembra un compromesso fra Rock Razor e Hans Dampf, ma non pare godere di molti apprezzamenti, come mai?
Penso sia specifico per ebike. Non saprei se sia solo questione di peso o carcassa o anche disegno tassello.

Io uso magic Mary e hans dampf (mescola blu), c'è però chi preferisce il nobby nic all'HD (per giri più am o trail)
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Grazie, le opinioni sono sempre ben accette :-)

Rimanendo in casa Schwalbe cosa suggeriresti? Specialmente all'anteriore mi piace avere grip, il dietro al limite si gestisce...
Premetto che come gomma anteriore io ho sempre uato solo il magic mary perchè per il mio tipo di utilizzo enduro/park mi trovo bene,con l'unica eccezione che non è scorrevolissimo in salita, detto ciò, se dovessi scegliere una gomma di schwalbe all'anteriore per giri più stile AM/trail proverei la hans dampf. Ripeto però che è solo una mia opinione personale basata sul mio "stile" di riding e senza aver provato altre gomme di schwalbe all'anteriore al di fuori della MM.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Classifica mensile dislivello positivo