Sconti su Cannondale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
L'altra sera parlavo con il mio spacciatore, rivenditore Cannondale, e mi ha detto che qualche giorno fa la Cannondale ha diffidato tutti i rivenditori nell'effettuare sconti sulla gamma 2004.
In pratica devono vendere la bici al prezzo di listino, se proprio vogliono al limite gli regalano i pedali o qualche accessorio...
Nel caso di ritiro di usato (per evitare super valutazioni) devono compilare una scheda indicando la bici ritirata e la quotazione... :oops:
Per i modelli degli anni precedenti possono invece fare il 20% di sconto...
Se li beccano fare prezzi troppo bassi possono ritirargli la licenza di concessionari Cannondale...

Sarà vero?
Questa cosa mi para molto strana... cosa cavolo ci guadagnerebbe la Cannondale con questa politica? Tanto a loro dovrebbe interessare solo che vengano vendute tanto bici...
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Forse si guadagnano la stima dei clienti visto che pagano la bici per un prezzo che sa essere lo stesso in tutta Italia senza differenze.

Sinceramente quando acquisto una cosa e poi vengo a sapere che magari a 100 Km di distanza avrei risparmiato il 20% mi girano un po los c......nes!!!!!!!!!!!!
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
ciao, noi siamo rivenditori Cannondale e posso confermarti l'incontro menzionato dal tuo "si vende".....

Sono state date linee dure dall'inizio di dicembre, anche se ogni dealer potrà trattare in modo personalizzato i "clienti" della squadra o chi pensa siano strategicamente utili per lo sviluppo del negozio.

Cannondale ha un listino molto "tirato" con poco margine quindi la guerra sul prezzo era la morte per i rivenditori. Vedremo se questa guerra terminerà anche a favore di un migliore servizio per gli acquirenti cannondale.

A presto
Matteo :prega:
 

Sherpa

Biker serius
8/11/02
107
0
0
Brescia
Visita sito
Se avete voglia andate a vedere la mia esperienza con Cannondale nella sezione "Bici e telai" del forum sotto la voce "Cannondale amore mio".
io sulla qualità Cannondale mi sono ricreduto e penso di aver speso male i miei soldi
Non credo che sia il momento di imporre politiche commerciali dure. I clienti si perdono con grande facilità.

Ciao
 

Deciso

Biker novus
9/10/03
41
0
0
59
Firenze
Visita sito
Anch'io sono proprietario di cannondale ma ora ho detto basta:
basta perchè è risaputo che la loro strategia di vendita è troppo vincolante, vincolante x il negozio perchè deve sottostare a budget di vendita che nessun altro impone, perchè deve sottostare a esami di ammissibilità (" il tuo negozio non è troppo bello"), impone l'obbligo x la manutenzione di chiavi speciali che solo il rivenditore possiede, impone al negoziante di non fare lui il proprio mercato con proprie startegie di prezzo.
Sbaglio o è abbastanza? Non vi sembra che in Italia questo tipo di marketing sia antipatico?
 

Deciso

Biker novus
9/10/03
41
0
0
59
Firenze
Visita sito
Anch'io sono proprietario di cannondale ma ora ho detto basta:
basta perchè è risaputo che la loro strategia di vendita è troppo vincolante, vincolante x il negozio perchè deve sottostare a budget di vendita che nessun altro impone, perchè deve sottostare a esami di ammissibilità (" il tuo negozio non è troppo bello"), impone l'obbligo x la manutenzione di chiavi speciali che solo il rivenditore possiede, impone al negoziante di non fare lui il proprio mercato con proprie startegie di prezzo.
Sbaglio o è abbastanza? Non vi sembra che in Italia questo tipo di marketing sia antipatico?
 

Deciso

Biker novus
9/10/03
41
0
0
59
Firenze
Visita sito
Anch'io ho detto basta a Cannondale.
Basta perchè non mi piace (e forse non mi è mai piaciuta) la loro strategia di vendita.
E' prepotente sia nei confronti dei rivenditori che nei confronti dell'acquirente in quanto:
x il negoziante:
- il negoziante è soggetto ad un esame estetico (il tuo negozio non è troppo bello);
- non lascia libero il negoziante di agire sulla leva prezzo (vedi oggetto iniziale);
- condiziona il negoziante a praticare politiche di ribasso di prezzi su altre marche per attirare il cliente;
- impone budget di vendita "all'americana" (in Italia);
- impone al negoziante l'utilizzo di chiavi particolari per la manutenzione delle forcelle;

x il consumatore:
-impone un prezzo mediamente più alto;
-impone x la manutenzione un rivenditore C'dale;

ed inoltre in Germania ad esempio i prezzi sono piuttosto diversi.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Hot Bike Store ha scritto:
ciao, noi siamo rivenditori Cannondale e posso confermarti l'incontro menzionato dal tuo "si vende".....

Sono state date linee dure dall'inizio di dicembre, anche se ogni dealer potrà trattare in modo personalizzato i "clienti" della squadra o chi pensa siano strategicamente utili per lo sviluppo del negozio.

Cannondale ha un listino molto "tirato" con poco margine quindi la guerra sul prezzo era la morte per i rivenditori. Vedremo se questa guerra terminerà anche a favore di un migliore servizio per gli acquirenti cannondale.

A presto
Matteo :prega:

C'è da chiedere ai rivenditori che transitano qui dentro come acquistano...cioè entro quanto pagano, a 30, 60 o 90 giorni ?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ho saputo da amici due storie.

Un proprietario di cannondale sta aspettando da quattro mesi una risposta su delle domande tecniche, dopo che durante una escursione sportiva la sua bici ha avuto dei problemi grossotti.

Una ragazza si era lamentata con il desk cannondale su un negoziante. Bhe un loro responsabile ha telefonato al negoziante comunicando le rimostranze ed il nome del cliente.

A voi ogni altro commento.
 

windmillking

Biker ciceronis
Comaz15 ha scritto:
Gel ha scritto:
Se li beccano fare prezzi troppo bassi possono ritirargli la licenza di concessionari Cannondale...
Sarà vero?

...Cannodale non è l'unica ad attuare questa politica.
Probabilmente è un modo per proteggere il proprio mercato e quello dei rivenditori.

Chissà cosa ne pensano le associazioni dei consumatori e dei commercianti ...

Chissà se provano a fare delle proposte del genere anche a casa loro in USA ...

Di sicuro per me è un buon motivo per cancellare anche Cannondale dopo Giant dall'elenco dei possibili acquisti a causa della loro non etica politica commerciale ...

I produttori sono tanti, milioni di milioni ... compriamo solo da quelli più onesti :)

marco
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
windmillking ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Gel ha scritto:
Se li beccano fare prezzi troppo bassi possono ritirargli la licenza di concessionari Cannondale...
Sarà vero?

...Cannodale non è l'unica ad attuare questa politica.
Probabilmente è un modo per proteggere il proprio mercato e quello dei rivenditori.

Chissà cosa ne pensano le associazioni dei consumatori e dei commercianti ...

Chissà se provano a fare delle proposte del genere anche a casa loro in USA ...

Di sicuro per me è un buon motivo per cancellare anche Cannondale dopo Giant dall'elenco dei possibili acquisti a causa della loro non etica politica commerciale ...

I produttori sono tanti, milioni di milioni ... compriamo solo da quelli più onesti :)

marco

Informate la SOS Consumatori...sono seri!
SOS CONSUMATORI [email protected]
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
windmillking ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Gel ha scritto:
Se li beccano fare prezzi troppo bassi possono ritirargli la licenza di concessionari Cannondale...
Sarà vero?

...Cannodale non è l'unica ad attuare questa politica.
Probabilmente è un modo per proteggere il proprio mercato e quello dei rivenditori.

Chissà cosa ne pensano le associazioni dei consumatori e dei commercianti ...

Chissà se provano a fare delle proposte del genere anche a casa loro in USA ...

Di sicuro per me è un buon motivo per cancellare anche Cannondale dopo Giant dall'elenco dei possibili acquisti a causa della loro non etica politica commerciale ...

I produttori sono tanti, milioni di milioni ... compriamo solo da quelli più onesti :)

marco


in aggiunta a Met per il discorso del casco (vedere forum)....


ciao ciao
 

windmillking

Biker ciceronis
windmillking ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Gel ha scritto:
Se li beccano fare prezzi troppo bassi possono ritirargli la licenza di concessionari Cannondale...
Sarà vero?

...Cannodale non è l'unica ad attuare questa politica.
Probabilmente è un modo per proteggere il proprio mercato e quello dei rivenditori.

Chissà cosa ne pensano le associazioni dei consumatori e dei commercianti ...

Chissà se provano a fare delle proposte del genere anche a casa loro in USA ...

Di sicuro per me è un buon motivo per cancellare anche Cannondale dopo Giant dall'elenco dei possibili acquisti a causa della loro non etica politica commerciale ...

I produttori sono tanti, milioni di milioni ... compriamo solo da quelli più onesti :)

marco

Ho dimenticato :

VIVA IL LIBERO MERCATO

marco

PS io ho un negozio (non di bici), se un venditore mi imponesse le condizioni di Cannondale gli mostrerei la direzione della porta pregandolo gentilmente di non entrare mai più :)
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Scusate, la politica di Cannondale è comunissima per tutte le ditte che ritengono di tutelare la distribuzione del loro marchio in modo "blindato", tipo Oakley, per fare un esempio noto...Se da un certo punto di vista può essere irritante, da un altro mi sento più garantito. Sarei più deluso se trovassi un marchio che stimo in un centro commerciale.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Roarrrr ha scritto:
Scusate, la politica di Cannondale è comunissima per tutte le ditte che ritengono di tutelare la distribuzione del loro marchio in modo "blindato", tipo Oakley, per fare un esempio noto...Se da un certo punto di vista può essere irritante, da un altro mi sento più garantito. Sarei più deluso se trovassi un marchio che stimo in un centro commerciale.

Ogni azienda può praticare i metodi che vuole...come mai però in questo forum vi sono numeorsi proprietari di questa bike che si lamentano ? In USA questa situazione non sarebbe tollerata.
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Maxximo ha scritto:
Roarrrr ha scritto:
Scusate, la politica di Cannondale è comunissima per tutte le ditte che ritengono di tutelare la distribuzione del loro marchio in modo "blindato", tipo Oakley, per fare un esempio noto...Se da un certo punto di vista può essere irritante, da un altro mi sento più garantito. Sarei più deluso se trovassi un marchio che stimo in un centro commerciale.

Ogni azienda può praticare i metodi che vuole...come mai però in questo forum vi sono numeorsi proprietari di questa bike che si lamentano ? In USA questa situazione non sarebbe tollerata.

Perche negli USA x esempio le associazioni dei consumatori sono molto potenti e alle aziende (quando hanno torto) gli fanno un c..lo così.....

ciao ciao
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Se è per questo in Usa c'è un paese dove se non hai una pistola ti fanno la multa....(dai giornali di oggi)....comunque anche la vigono dei contratti tra produttori e dealers, non è un problema diretto dei consumatori. Fate il paragone con i rivenditori di auto, ci sono marche molto più ristrettive ed esigenti ed altre che le trovi da cani e porci; poi se la politica di una ditta non ci piace, facciamo benissimo a renderlo noto e a non comprare più quel prodotto..
 

Classifica mensile dislivello positivo