Scott 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Io sto aspettando il solo telaio scale Rc 2010, mi è stato promesso a metà novembre.
purtroppo nel frattempo mi sono "convertito" alla 29er così appena mi arriva lo monto con componenti seminuovi (2009 con pochi km.) e vendo la bici completa taglia M, peso circa 8,7 kg. pronta gara, con doppia Frm 42-27, Sid world cup, ruote Roval E5 nuove, gruppo X-0
a 2700 €....se a qualcuno nei dintorni di Vr-Bs-Vi-Pd-Tn interessa è un AFFARISSIMO
 

MAAAAA

Biker novus
14/8/09
2
0
0
Thiene
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum,ho appena acquistato una scott genius 20,per la regolazione dell Equalizer 2 posteriore devo seguire la tabella che c'è nell'ammortizatore?? mi sembra un po' alta come pressione.... grazie.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum,ho appena acquistato una scott genius 20,per la regolazione dell Equalizer 2 posteriore devo seguire la tabella che c'è nell'ammortizatore?? mi sembra un po' alta come pressione.... grazie.
Ho sentito dire più volte che scott usi per i suoi ammortizzatori pressioni alte, quindi è normale. Usa pure quelle indicate sull'ammo, dopo puoi cambiare di poco, a seconda delle tue preferenze.
Attenzione che, ciste le pressioni, può darsi che ti serva una pompa apposta!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum,ho appena acquistato una scott genius 20,per la regolazione dell Equalizer 2 posteriore devo seguire la tabella che c'è nell'ammortizatore?? mi sembra un po' alta come pressione.... grazie.

Se lo pompi alle pressioni della tabella scott ti prendevi una front e cambiava poco. Stai pure più basso, fai delle prove, è l'unica soluzione.
Onestamente con capisco come tarano questi valori, anche con una fox talas tempo fa mi era capitata la stessa cosa. Scrivessero provate e fate voi sarebbe meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione-

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Ma la pompa viene data insieme alla bicicletta quindi non vedo quale sia il problema...... le normali pompe arrivano a 300 psi mentre quella scott arriva a 500.
L'unico problema è che se usi quella per gonfiare la forcella dovendo usare pressioni molto più basse la pompa con fondo scala 500 non è che si presti benissimo.... si può sbagliare anche di 10 psi con facilità e sulla forcella si sentono tantissimo (mooolto meno nell'ammortizzatore) quindi per quell'uso avendo già una pompa in casa (con fondo scala 300) uso l'altra che per le basse pressioni è più precisa.
Ho fatto varie prove con le pressioni ma alla fine quella proposta da Scott mi sembra un buon compromesso, solo dietro tengo circa 10/20 psi più basso perchè in discesa è molto meglio (tanto in salita si accorcia la corsa o si blocca in un secondo :cucù: )

Per il resto bici fantastica, ho risolto il problema al freno posteriore cambiando le pastiglie ed ora è perfetto, potente e molto modulabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo