Scott 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Ho ordinato una nuova Genius 20 ma ancora non è arrivata, sapete mica se per caso hanno già cominciato a consegnarle ai vari negozi?
Non vedo l'ora di averla fra le mani...... :i-want-t:
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Tanta era la voglia di prenderla che non ho contrattato più di tanto :specc: ... spero non mi abbia sparato un prezzo esagerato :nunsacci: .... comunque la porto a casa con 3900 eurozzi.... e soprattutto speriamo sia valsa la pena sostituire la mia genius mc40 che comunque andava veramente bene.
 

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Provata oggi la mia nuova Genius 20, sono veramente contento dell'insieme, strepitoso e comodissimo il blocco ammo, facile da usare e veramente utile quando cambiano le condizioni del fondo.
In una salita con pendenza superiore al 20% su asfalto, bloccando tutto, la bici è super reattiva, sale senza esitazioni (gambe permettendo.... :sumo: ) (una quarantina di Km con 700 metri di dislivello)
Bisognerà testarla su una bella discesa sterrata ma purtroppo dalle mie parti il fango in questo momento la fà da padrone e non avevo voglia di sporcarla troppo.....

Unica nota negativa una fastidiosissima vibrazione che viene dal freno posteriore che fa tremare tutto il telaio in maniera evidentissima, non sò da cosa derivi ma sicuramente sarà da eliminare :duello: anche perchè è impossibile scendere in quella maniera...... domani andrò dal mio negoziante e speriamo di risolvere...... considerato anche quanto costa....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Unica nota negativa una fastidiosissima vibrazione che viene dal freno posteriore che fa tremare tutto il telaio in maniera evidentissima, non sò da cosa derivi ma sicuramente sarà da eliminare :duello: anche perchè è impossibile scendere in quella maniera......

Potrbbe essere che le pastiglie siano troppo spostate verso l'interno del disco
e che quindi il rumore/vibrazione sia causato dalla frenata su una parte degli steli.
Te ne dovresti accorgere vedendo lo strisciamento lasciato dalle pastiglie nel disco.
Se cosi', basta aggiungere una rondella di spessore tra blocco pinze e aggancio telaio in modo di "tirare leggermente in fuori" il blocco pinze.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Provata oggi la mia nuova Genius 20, sono veramente contento dell'insieme, strepitoso e comodissimo il blocco ammo, facile da usare e veramente utile quando cambiano le condizioni del fondo.
In una salita con pendenza superiore al 20% su asfalto, bloccando tutto, la bici è super reattiva, sale senza esitazioni (gambe permettendo.... :sumo: ) (una quarantina di Km con 700 metri di dislivello)
Bisognerà testarla su una bella discesa sterrata ma purtroppo dalle mie parti il fango in questo momento la fà da padrone e non avevo voglia di sporcarla troppo.....

Unica nota negativa una fastidiosissima vibrazione che viene dal freno posteriore che fa tremare tutto il telaio in maniera evidentissima, non sò da cosa derivi ma sicuramente sarà da eliminare :duello: anche perchè è impossibile scendere in quella maniera...... domani andrò dal mio negoziante e speriamo di risolvere...... considerato anche quanto costa....


LA Genius 20 è arrivata anche a me e mio zio 10gg fa. Condivido il tuo entusiasmo, un vero animale soprattutto in discese tecniche !!
Nessun problema riscontrato sugli ottimi freni elixir carbon.

ciao
 

Pennabike

Biker novus
9/12/08
28
0
0
Pennarossa
Visita sito
Ciao a tutti anche a me avevano detto a metà novembre come arrivo previsto per la mia scale 20 poi nel tardo pomeriggio di venerdi scorso mi chiama il negoziante dicendomi che era appena arrivata quindi le presunte data sono un po varibili :hahaha:
 
Ciao a tutti anche a me avevano detto a metà novembre come arrivo previsto per la mia scale 20 poi nel tardo pomeriggio di venerdi scorso mi chiama il negoziante dicendomi che era appena arrivata quindi le presunte data sono un po varibili :hahaha:

le scale "normali" sembrano tutte in ordine perfetto... è la RC che crea qualche problemino.......
cmq beato te che hai già ricevuto la nuova biga!!!!! :prost:
 

upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
confermato anche a me consegna per gennaio per le scale RC... e non so se all'inizio o alla fine.... (x problemi con il gruppo XX) hanno problemi sulla distanza della guarnitura (156 fattore Q), bisognerebbe trovare quella da 166 ma sembra che non sia al momento disponibile.... :nunsacci:

quindi o modificano il telaio o si aspetta il gruppo...:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo