Scott 960 29er o cube ldt pro 29??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sembra che sia molto economico in quanto nn si trovano bici montate così bene a quel prezzo
Bah... potrebbe pure esser vero e sicuramente il telaio delle LTD non sarà il migliore possibile, anche perché altrimenti non avrebbero fatto i modelli superiori, ma non c'è alcun nesso tra l'ipotesi di partenza e la conclusione.
Oltre il fatto che Cube non è certo l'unico marchio a vendere bici a quei prezzi, il costo contenuto può derivare da molti fattori che niente hanno a che vedere con la qualità del telaio.
E comunque, a meno di averle provate entrambe e poter affermare che ti trovi meglio sul telaio Scale piuttosto che sull'altro, non sono molto sicuro che una eventuale migliore qualità possa sopperire a tutti gli altri aspetti, Reba in primis rispetto alla XC30. Questo ovviamente a meno di futuri e corposi upgrade.
 
cube è un ottima marca per rapporto qualità/prezzo e da possessore di cube i telai sono buoni e affidabili, i marchi blasonati oramai si sa che fanno pagare il marchio oltre che le componenti; magari una scott potrà avere un telaio un po più accurato di una cube a parità di componenti però tutto il surplus di costo non è giustificabile da questa unica motivazione; oramai si paga molto il marchio.
quindi vai di cube che anche le componenti sono importanti su una bike non solo il telaio;-) ( a meno che tu non sia fontana o schulter ):celopiùg:
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Ho avuto il tuo stesso dubbio è poi ho scelto la Scale 960. E sono contento della scelta che ho fatto....proprio per il telaio......
Se tornassi indietro....sceglierei di nuovo la Scott. Bella bici....
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Cma la cosa che noto di scott è che a parità di montaggio pesa molto meno delle cube... tipo la 950 pesa oltre un 1 kg meno della ltd pro... magari tra telaio e componentistica su cui spesso si dice meno su bighe di questo livello riesce a guadagnare qualcosa...
 

Sbinno89

Biker novus
Io ho scelto la scale semplicemente visto che è un investimento a lungo termine col tempo ci farò senz'altro degli upgrade. Vero che il telaio non è tutto ma è il cuore del mezzo. Poi la forca della scale non è di certo da buttare.
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
ma io non penso che sia uno schifo di telaio,anche essendo di parte visto che ho la bici in questione,trovo che sia ben curato,cavi passanti e ben dimensionato. il telaio ltd non e' come quelli inferiori,per l'alluminio e' gia la gamma piu alta che media di cube.
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Se non sbaglio il telaio scot della scale è a triplo spessore, contro il doppio spessore della Cube. Per avere il triplo spessore su Cube occorre prendere la Reaction in alluminio. Per cui di telaio scott dovrebbe essere più leggera
 

Classifica mensile dislivello positivo