Scott Apache Adventure-tubo reggisella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gus_UD

Biker serius
Ho coinvolto la "socia" con la MTB, ed ha tirato fuori una vecchia MTB come da oggetto; per le attuali esigenze c'è e va più che bene, in futuro magari faremo altri ragionamenti.

Unico problema riscontrato quella terribile sella di primo equipaggiamento, con inclinazione non regolabile, che è l'unica cosa che le disturba veramente la pedalata e la posizione.

Ho misurato col calibro il tubo, segna un pelo meno di 26 (ho fatto il test calibro sulla mia cube e segna un pelo meno di 31, e guardando la scheda tecnica in effetti è 30,9)

Già non so quasi nulla di bici, figuriamoci se so qualcosa di una mtb vintage che potrebbe avere 7-8 anni almeno......

Chi mi sa dire l'esatta misura del tubo reggisella? devo forse cercare, come ho visto in giro, 25,4mm che guardacaso è 1 pollice ?

Ovviamente si cambia il tubo e si cambia la sella , basta che il reggisella sia regolabile in angolazione oltre che avanzamento-arretramento, poi la sella si trova

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo