Scott aspect 900 usata o Rockrider xc 100 nuova ?

fab_bod

Biker novus
15/3/19
2
0
0
32
Fiumicino
Visita sito
Bike
Btwin
Buongiorno ragazzi, sfrutto la discussione già presente per chiedere un parere simile. Sono al mio secondo acquisto ma ho pochissima conoscenza se non quella accumulata in questa 2 giorni di ricerche. Il budget oscilla su 900€. Ho individuato queste 2 opzioni:
- scott aspect 900 ( usata del 2017 )
- rockrider xc100 ( nuova, prezzo leggermente superiore )

Cosa mi consigliate ?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.400
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buongiorno ragazzi, sfrutto la discussione già presente per chiedere un parere simile. Sono al mio secondo acquisto ma ho pochissima conoscenza se non quella accumulata in questa 2 giorni di ricerche. Il budget oscilla su 900€. Ho individuato queste 2 opzioni:
- scott aspect 900 ( usata del 2017 )
- rockrider xc100 ( nuova, prezzo leggermente superiore )

Cosa mi consigliate ?

Innanzi tutto dipende se il venditore è un privato o un biciclettaio che ti rilascia una garanzia (come da legge)
Con la XC avresti una garanzia a vita sul telaio e di due anni su tutto il resto, un usato di 2 anni avrà poi qualche componente di consumo usurato e da cambiare prima...parlo di pasticche, catena, pignoni, gomme...
In più col nuovo azzeri la possibilità fregatura...ed aggiungi che per valutare un usato bisogna saperlo valutare
Sinceramente non conosco la Manitou come si posiziona rispetto alla Rhytm, magari informati

Quindi io non ti consiglio niente, ti do solo ulteriori elementi in modo che tu possa scegliere più consapevolmente

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo