Scott Genius 720 o Cube HPC 160 Race?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Ciao a tutti
Sono ormai lanciato verso l'acquisto della nuova biga. Ho deciso di orientarmi su una 27,5.

La scelta è tra le due bici in questione... Ma dato il prezzo, sarà il caso di scegliere bene :)

Scott: marchio affidabile, bici molto bella e prezzo niente male ma:
- Sembra un po' pesante per essere bici in carbonio
- Dalle recensioni che ho letto l'ammortizzatore non sembra riuscitissimo, rimane un po' legnosa per essere una bici da 150mm. Si può sempre mettere un ammortizzatore diverso, ma poi si perde la comodità / particolarità del twin lock

Cube: la bici è molto leggera ma è un marchio affidabile? Il prezzo è un po' più alto (e la forcella non ha il Kashima).

Qualcuno ha idee a riguardo??
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Scusa, puch, ma la forcella della Scott 720 nn ha il trattamento Kashima!!! La forcella è la stessa della Stereo, cioè la Talas Evolution CTD.

Comunque io fossi in te acquisterei la Cube!!! Ho avuto modo di provarla a riva del garda e mi ha impressionato molto. Se ne avessi la possibilità la acquisterei subito.
Poi è anche montata un po' meglio rispetto alla Scott, vedi cambio (il deragliatore posteriore è lo Shadow Plus, cioè quello con la frizione), freni e sicuramente il mono, oltre a manubrio e steam. È anche molto leggera ed è da 160 mm di escursione, nn 150 come la Scott ;-)
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Hai ragione, sono tutte e due senza Kashima.
Inoltre per la Cube mi ritira anche il mio usato... Mi sa che domattina faccio l'affare...

Ci sarebbe anche la possibilità della versione superiore SL, X0, Reverb Stealth, freni Formula T1 invece di R1, ma anche 1000€ in più...
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Hai ragione, sono tutte e due senza Kashima.
Inoltre per la Cube mi ritira anche il mio usato... Mi sa che domattina faccio l'affare...

Ci sarebbe anche la possibilità della versione superiore SL, X0, Reverb Stealth, freni Formula T1 invece di R1, ma anche 1000€ in più...

Si, la versione superiore, cioè l'SL (a me piace molto), è veramente montata molto bene però, come hai detto tu, costa ben 1100 euro in più, che nn sono pochi. Alla fine la Race con 3000 euro la porti a casa (almeno questo è il prezzo che mi fece una settimana fa un rivenditore, 20% di sconto), che considerando la bici è un ottimo prezzo. Volendo con 300/350 euro ci monti il reverb stealth, accessorio che comunque puoi sempre montare, anche in futuro.
I freni nn sono gli R1 ;-). Sono gli RC Tune, che nn esistono a catalogo Formula. Dovrebbero essere una via di mezzo fra gli RX e gli R1. Almeno così ho letto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo