Scott genius 730 o specialized stumpjumper fsr ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.476
1.106
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io ho la Scott 740 e ne sono piacevolmente soddisfatto! Comoda in salita e divertente in discesa. Il mono di cui tutti parlano in modo "strano" a me piace. La specialized nn l'ho mai provata, o meglio avevo la stumpjumper ma la full da 120. Se posso darti un consiglio guarda bene la zona manubrio della Scott, è molto "affollata" di cavi e guaine.. Nn piace a tutti.. Xò il comando a manubrio x forcella e mono è molto comodo! X il resto ti consiglierei di prendere quella che a vista ti piace di più, su bici con la stessa escursione e geometrie molto simili nn penso ci sia chissà quale differenza, poi magari sbaglio, ma se nn hai una vena agonistica ti diverti con entrambe. Unico appunto, come magari avrai visto le 27.5 a livello di marketing sono il futuro, probabilmente più facili da vendere in futuro
 

Sbraga

Biker novus
29/7/06
37
0
0
Lunigiana
Visita sito
Ho deciso mi butto sulla genius, sono andato dal negoziante oggi e mi h fatto due proposte, innanzitutto visto che essendo 1,80m mi consiglia la taglia M almeno è più pedalabile ma con aggiunta di reverb per non essere troppo caricato in avanti in discesa, il problema è che la 730 monta la forca talas e ammo con sistema nude2 ed invece la 740 forca float e ammo NON nude2, per una differenza di 650€ di prezzo, mi potete dire se c'è così tanta differenza???
 

Classifica mensile dislivello positivo