Scott Genius Lt 2011

INOX 54

Biker novus
4/6/13
6
1
0
Visita sito
Nessuno ha ancora provato a smontare l'ammo seguendo le indicazioni date ? Io ho provato a revisionare l'equalizer TC. Risultato ottimo, il prox anno provo con l'equalizer 3 (per ora è in garanzia).

in questi giorni ho revisionato i miei due ammo eq2 seguendo le indicazioni .tutto ok.con il primo revisionato ho gia' percorso un centinaio di km ,tutti in off road impegnandolo abbastanza in discesa ,al momento funge bene.le guarnizioni delle camere positive pero' le ho prese con il codice s55044 0240
perche' il s55044 0250 prorio non poteva andare (d.26mm contro diametro camere 24mm)quindi consiglio di portare gli originali quando si acquistano i ricambi.
infine grazie ai forumisti che hanno postato le <istruzioni>.
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
in questi giorni ho revisionato i miei due ammo eq2 seguendo le indicazioni .tutto ok.con il primo revisionato ho gia' percorso un centinaio di km ,tutti in off road impegnandolo abbastanza in discesa ,al momento funge bene.le guarnizioni delle camere positive pero' le ho prese con il codice s55044 0240
perche' il s55044 0250 prorio non poteva andare (d.26mm contro diametro camere 24mm)quindi consiglio di portare gli originali quando si acquistano i ricambi.
infine grazie ai forumisti che hanno postato le <istruzioni>.

Ottimo a sapersi. Per ora io vado ancora con le garanzie della casa.
 

INOX 54

Biker novus
4/6/13
6
1
0
Visita sito
Per i pezzi di ricambio dove li hai accquistati?

presso un negozio che tratta articoli meccanici e particolari degli impianti idraulici dei macchinari in genere .(valvolame ,guarnizioni,tubi ecc) .la chiave per svitare il coperchio grande (-) e' una banale chiave a compasso con i naselli da 3mm(occorre pero' molarla un po' per permettere ai naselli di posizionarsi bene nei fori del coperchio,la chiave per i coperchi piccoli(+) l'ho fatta come proposto nelle <istruzioni>.
togliere le guarnizioni vecchie non e' un problema,basta usare con cautela un cacciavite piccolo (tipo per orologi) quando si tratta di rimetterle e' un po' piu' laborioso perche' e bene non deformare l'anello di tenuta(questo in particolare per gli anelli piccoli)io per ovviare ho creato un piccolo cono e dopo aver immerso qualche minuto l'anello in acqua calda l'ho premuto sul cono, dando cosi all'anello un po' di invito ,quindi l'ho calzato nella sua sede(ho anche lubrificato l'anello con del grasso)
p.s ogni guarnizione e' composta da un oring e un anello di tenuta. verificare che gli oring nuovi siano della misura degli originali,per gli anelli ho gia' scritto.per quanto riguarda la q.di olio nel primo ammo ho messo 75ml nel secondo 80ml.
 

INOX 54

Biker novus
4/6/13
6
1
0
Visita sito
oggi abbiamo messo alla prova i due ammo revisionati con una 40ina di km tra giaveno e monte s.giorgio con discesa dei cinghiali. a casa dopo lavaggio delle bike abbiamo appurato che tutto funziona bene.niente estensione e ottimo funzionamento nei cambi di impostazione.l'ammo con 75 cc di olio da la senzazione di essere piu' morbido.le pressioni date sono identiche per tutti e due gli ammo ,quindi la quantita' di olio potrebbe essere la causa. comunque e' ancora presto per tirare le somme ma sono ottimista.saluti.
 

mugnax

Biker grossissimus
rianimo questo topic ... dopo un bel pò ... [MENTION=137141]INOX 54[/MENTION] ... come è andata poi nel tempo la storia dell' equalizer revisionato "self made" ?? sarebbe interessante saperlo.

Poi volevo fare una domanda ai piu esperti , io ricordo che al momento dell'acquisto si cominciava gia a parlare di ruote da 27,5 ... e il venditore mi disse che su questo telaio ( genius Lt 40 del 2011 si potevano volendo gia montare ... POSSIBILE ??? qualcuno ne sà di questa cosa?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Poi volevo fare una domanda ai piu esperti , io ricordo che al momento dell'acquisto si cominciava gia a parlare di ruote da 27,5 ... e il venditore mi disse che su questo telaio ( genius Lt 40 del 2011 si potevano volendo gia montare ... POSSIBILE ??? qualcuno ne sà di questa cosa?

fai come me prendi direttamente tutto il pacchetto e non solo le ruote :smile:
StZ5OfyNlp1G6AbCr8dlSX5ugbXmo8AzO3Q38MVON9sFCCUiAPgLGipgJYgIvGQF-c853xOhyo6z9fXrex2KZm5UjR8eLcb73kzrhvSrF7fDkmOHyVajVB-UCrOrTTlDBEM5f-39vHOt4RHXZkQLE16-bQOJ0AeLNGfohKMIQ8Rjg0yRFziCWK3WrEuht30Ymaliowe7PpxBNlJBjc8z8Ceym799A_1DlFSdErgDPEQyMSnmQaDR7GNLdV5ga0dDpHrq7il9kdquxkn_zj8FL2BqXqAEERHfOIWdd_IauimwZ_wXxVLUD1RdKRuHoBepO1ssbv0Pa8JXxfOXM0mdGo-N8tgQxlVqEWWdPtYUJUSKf922Zk1G4J5hcEG7rFIr40fl0LK44ypwvZ4x7kU2j31XHXBIKw0blKBqM713oZFlaFZaX8oZw0wWf6QKVC_rCE9fMA4uQIpUN-BMWpdYTUesMm1SOYP7PRjFnRsjv1P-Wud4zptIUxQx-0E8G3gVpnVXkahcIdl0jpPTgCmN4gqWKHPfdu4q5WakdZyxgjj-Ain8g4tZJBJNHzlfK5levi7E7Q=w638-h478-no


per ora dopo una sola uscita super soddisfatto, veramente uno spettacolo
 

INOX 54

Biker novus
4/6/13
6
1
0
Visita sito
vedo ora,
allora la revisione dell'ammo in casa funziona. usando spesso la bike la faccio ogni 6 mesi circa, inoltre quando a fine giro riaggancio la bike, scarico l'ammo.
siccome ora sono diventato bitumaro al 85% non sento la necessita' di un mezzo attuale per cui la mia bianchina mi accompagnera' ancora per mooolto .
 

Classifica mensile dislivello positivo