Scott Genius LT

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Stasera sono passato dal mecca, e l'ho trovato che montava due Mission Control!!! :sbavon:
L'ho ordinato!!! Me lo monterà tra 7-10 giorni. :mrgreen:
Grazie ragazzi, poi vi dico come mi ci trovo!

L'epidemia del Mission!! :celopiùg:

Un mio amico, [MENTION=104895]maxbald[/MENTION], ha provato a mandare l'ammortizzatore in garanzia per il "solito" problema... E' normale secondo voi che DT Swiss gli abbia chiesto 150€ di service per via che era passato un anno??
 

maxbald

Biker ultra
L'epidemia del Mission!! :celopiùg:

Un mio amico, [MENTION=104895]maxbald[/MENTION], ha provato a mandare l'ammortizzatore in garanzia per il "solito" problema... E' normale secondo voi che DT Swiss gli abbia chiesto 150€ di service per via che era passato un anno??

Pare di sì. Ho visto i fogli della Dt dove é scritto nero su bianco che:" su gli ammo inviati in garanzia dopo il primo anno di vita verrà effettuato service obbligatorio..". In fondo c'era il listino e la cifra é quella :eek:
Il tutto per un componente che è nato male ed è difettoso e che funziona male indipendentemente dal fatto che il service sia stato fatto o meno.
Credo che dovremmo davvero fare un censimento di quelli che hanno avuto problemi e metterci insieme per far girare un po' le scatole alla DT perchè visto che pago pretendo che gli oggetti funzionino e soprattuto che non mi si prenda per il c..o!
Nel frattempo ho mandato anche la forcella alla Amg (Rock Shox) perchè anche quella aveva problemi alla nascita. Non hanno detto nulla se non di mandarla che me la sistemano in garanzia. Nessun service e nessuna spesa se non il trasporto (giustamente).
 

mugnax

Biker grossissimus
Ragazzi risolti i problemi la LT resta una superbiga ... PS anche io concordo che DT è in torto marcio alla revisione ho pagato anche io sui 100 euro e dicevano che era per prolungare la garanzia
408455_4827393676290_1930914584_n.jpg


555212_10200266363412005_980451610_n.jpg


THE EVIL TI SEI PERSO DOMENICAAAAAAAAAA
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

maxbald

Biker ultra
Ragazzi risolti i problemi la LT resta una superbiga ... PS anche io concordo che DT è in torto marcio alla revisione ho pagato anche io sui 100 euro e dicevano che era per prolungare la garanzia

THE EVIL TI SEI PERSO DOMENICAAAAAAAAAA

mica mi ero accorto che c'era una altra Lt a Piombino!
Evil ti sei perso davvero!!

tornando al discorso DT: e quando sarà finita la garanzia come la mettiamo? Dobbiamo fare il service di 150 euro più altrettanti per la manutenzione?

71856_10200263035608812_1321137576_n.jpg


IMG_6679web.jpg
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
scusa non sono stato chiaro. volevo dire 150 euro per il service (manutenzione, tagliando) + i soldi per rimettere in sesto il difetto dell'escursione che puntualmente si presenta.
insomma a fine garanzia quanto ci costa questo ammo??

si ma che cosa possiamo fare di concreto? se si puo fare qualcosa è meglio farlo subito
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Ciao ragazzi,

leggevo un po di recesioni sulla bici e la Genius LT pare davvero un cameleonte. Pero il problemino con l'ammortizzatore pare simile al problema con i reggisella Reverb-ci sono utenti stracontenti e altri che hanno sempre problemi.

Comunque ho trovato anche una super svendita dell'unico pezzo rimasto in magazzino - Scott Genius LT 20, taglia M.
 

mugnax

Biker grossissimus
mica mi ero accorto che c'era una altra Lt a Piombino!
Evil ti sei perso davvero!!

tornando al discorso DT: e quando sarà finita la garanzia come la mettiamo? Dobbiamo fare il service di 150 euro più altrettanti per la manutenzione?

Toh.... ma come ??? allora domenica eravamo almeno in 3 ELLETIZZATI ????? si vede che eravamo troppo arrapati dal cronometro per non vedersi :smile::smile::smile:

per il discorso della manutenzione ... la migliore delle ipotesi è che il difetto all'ammo sia stato risolto definitivamente alla prima service ... almeno così dice anche il negoziante, se poi ci sono stati casi di ritorno del difetto anche dopo l'intervento ... non sò , però da qualche parte mi ricordo di aver letto che si trattava di un problema iniziale di gioventu' del progetto .:nunsacci:
 

nightfuel

Biker serius
10/4/11
140
-5
0
napoli
Visita sito
per curiosità, sappiate che in DT pensano che i problemi dell'ammo siano dovuti quasi esclusivamente ad un errata manutenzione degli utenti, tipo:

1) gonfiaggio con pompe diverse dalla propria (e come sarebbe possibile?) che non aprendo una valvola gonfiano solo una delle 2 camere

2) errato rapporto tra camere positiva o negativa (anche se settate per un peso diverso bisogna sempre rispettare la tabella con le pressioni. ..ad esempio se lo voglio più morbido e peso 80kg devo usare la tabella per 70kg e non discostarmi da quella, pena trafilaggio di olio e successive rogne)

3) scarsa attenzione dell utente nel rispettare le regole di settaggio rebound (uguale per entrambe le rotelle)

non chiedetemi la fonte, fate finta che sia Wikileaks :rolleyes:
 

maxbald

Biker ultra
per curiosità, sappiate che in DT pensano che i problemi dell'ammo siano dovuti quasi esclusivamente ad un errata manutenzione degli utenti, tipo:

1) gonfiaggio con pompe diverse dalla propria (e come sarebbe possibile?) che non aprendo una valvola gonfiano solo una delle 2 camere

2) errato rapporto tra camere positiva o negativa (anche se settate per un peso diverso bisogna sempre rispettare la tabella con le pressioni. ..ad esempio se lo voglio più morbido e peso 80kg devo usare la tabella per 70kg e non discostarmi da quella, pena trafilaggio di olio e successive rogne)

3) scarsa attenzione dell utente nel rispettare le regole di settaggio rebound (uguale per entrambe le rotelle)

non chiedetemi la fonte, fate finta che sia Wikileaks :rolleyes:

facciamo che sia vero quello che dicono.

nel manuale non è scritto. Come faccio a saperlo? se non l'hanno scritto è una loro mancanza non mia.

nei primi due anni la riparazione la passano in garanzia ammettendo quindi implicitamente il difetto dato che la garanzia copre i difetti di costruzione e non i danni derivanti dall'utente. Finita la garanzia improvisamente divento un utente che non sa usare l'ammo?

alla DT mi sembrano un po' troppo furbi. Si meriterebbero una bella class action....:duello:

Certo è che questa non è una bella pubblicità per loro e considerando quante persone leggono il forum credo che questo atteggiamento non piaccia nemmeno alla Scott alla quale sto pensando di scrivere una bella letterina. Scott è un colosso rispetto a Dt Swiss e non penso si voglia sputtanare per un ammortizzatore!
La maggior parte delle persone che hanno problemi con la Lt pensate che vadano in giro a dire che DT lavora male o che Scott abbia fatto un modello di bici difettoso? Io credo la seconda...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
facciamo che sia vero quello che dicono.

nel manuale non è scritto. Come faccio a saperlo? se non l'hanno scritto è una loro mancanza non mia.

nei primi due anni la riparazione la passano in garanzia ammettendo quindi implicitamente il difetto dato che la garanzia copre i difetti di costruzione e non i danni derivanti dall'utente. Finita la garanzia improvisamente divento un utente che non sa usare l'ammo?

alla DT mi sembrano un po' troppo furbi. Si meriterebbero una bella class action....:duello:

Certo è che questa non è una bella pubblicità per loro e considerando quante persone leggono il forum credo che questo atteggiamento non piaccia nemmeno alla Scott alla quale sto pensando di scrivere una bella letterina. Scott è un colosso rispetto a Dt Swiss e non penso si voglia sputtanare per un ammortizzatore!
La maggior parte delle persone che hanno problemi con la Lt pensate che vadano in giro a dire che DT lavora male o che Scott abbia fatto un modello di bici difettoso? Io credo la seconda...

Nel manuale il discorso del rebound c'è!
Stessa cosa anche per camera positiva e nagativa (cosa cmq uguale anche nelle forcelle).
Non ne sono sicuro, ma credo che ci sia anche il discorso della pompa, anche se non vedo come se ne potrebbe usare una diversa vista l'alta pressione!!

La questione è che il problema di tenuta dell'equalizer c'è sempre stato, da diversi anni, dai tempi della Ransom!!
 

maxbald

Biker ultra
Nel manuale il discorso del rebound c'è!
Stessa cosa anche per camera positiva e nagativa (cosa cmq uguale anche nelle forcelle).
Non ne sono sicuro, ma credo che ci sia anche il discorso della pompa, anche se non vedo come se ne potrebbe usare una diversa vista l'alta pressione!!

La questione è che il problema di tenuta dell'equalizer c'è sempre stato, da diversi anni, dai tempi della Ransom!!

Sono andato a rileggere il manuale. In effetti c'è scritto tutto . Va detto però che io io sempre rispettato queste regole ed il problema permane e che moltissimi possessori della bici hanno le stesso problema. Tutti matti?
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
nomad 26 santa cruz
pensate che il meccanico/rivenditore dove ho consegnato l' ammortizzatore per la revisione ,mi ha detto che l' hanno perso,non trovano piu' il mio.
Per il momento in attesa che lo trovino me ne hanno montato uno revisionato e funzionante.
Secondo voi ci si puo' fidarde di gente del genere?(domanda ironica)
Se devo usare un oggetto, che ritengo sia progettato per un uso estremo, come se maneggiassi delle uova perche' se no si svalvola preferisco cambiarlo.
Peccato che al momento non esiste nulla per sostituirlo.(altra marca)
Io sono uno scottista da tempo ,4 bici tutte scott, ma ultimamente sta infilando una cantonata dietro l'altra, tanto che mi sto orientando verso altri marchi.
Per la genius qualsiasi azzione diretta o indiretta verso dtswiss o scott la appoggio.
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
40
0
0
Padova
Visita sito
pensate che il meccanico/rivenditore dove ho consegnato l' ammortizzatore per la revisione ,mi ha detto che l' hanno perso,non trovano piu' il mio.
Per il momento in attesa che lo trovino me ne hanno montato uno revisionato e funzionante.
Secondo voi ci si puo' fidarde di gente del genere?(domanda ironica)
Se devo usare un oggetto, che ritengo sia progettato per un uso estremo, come se maneggiassi delle uova perche' se no si svalvola preferisco cambiarlo.
Peccato che al momento non esiste nulla per sostituirlo.(altra marca)
Io sono uno scottista da tempo ,4 bici tutte scott, ma ultimamente sta infilando una cantonata dietro l'altra, tanto che mi sto orientando verso altri marchi.
Per la genius qualsiasi azzione diretta o indiretta verso dtswiss o scott la appoggio.

il mio ammortizzatore è via da un mese...e non dico altro!
 

Classifica mensile dislivello positivo