Scott ma quanto mi fai aspettare!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Salve ragazzi ho acquistato a inizio novembre una Scott Ramson 29..... anzi due. Una per me ed una per la mia compagna da un venditore della zona dando indietro altre due bici 27.5. L'assicurazione è stata che a fine gennaio febbraio sarebbero arrivate. La mia M è arrivata a fine gennaio anche perché il negoziante mi ha detto che l'aveva comprata in preoerdine mentre la taglia S è ancora in attesa. Contattato anche l'importatore in Italia che tra l'altro è quì vicino, mi hanno assicurato che stanno facendo "tutto il possibile"...... Scusandosi dell'inconveniente mi hanno anche inviato dei gadget. Ricontattato più volte il venditore il quale procrastina l'arrivo di 15gg in 15gg.... dicendomi che aspetta da Scott più di 15 bici. Ora essendo la prima volta che compro questo marchio volevo sapere se anche altri hanno avuto lo stesso problema di attesa di oltre 5 mesi.... neanche con un auto si aspetta così tanto. Se non avessi dato indietro le mie 27.5 sarei tentato di annullare l'ordine e passare ad altra marca.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pedalaaa

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
quello che posso dire io, è che nel 2017 quando decisi di cambiare la mia mtb, volevo prendere una spark, ma dovetti optare per un altra marca e modello, perchè i due rivenditori di zona scott non mi diedero nessuna data sicura di consegna... tutti e due mi dissero che bisognava aspettare dai 90 giorni in su. evidentemente la situazione non è migliorata. ma se ti puo' consolare, molte altre marche sono uguali. ciao
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
quello che posso dire io, è che nel 2017 quando decisi di cambiare la mia mtb, volevo prendere una spark, ma dovetti optare per un altra marca e modello, perchè i due rivenditori di zona scott non mi diedero nessuna data sicura di consegna... tutti e due mi dissero che bisognava aspettare dai 90 giorni in su. evidentemente la situazione non è migliorata. ma se ti puo' consolare, molte altre marche sono uguali. ciao
immaginavo.... grazie
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Che allestimento hai ordinato in tg.S?
Sul sito Scott è disponibile oggi in tg.S la 700 Tuned e la 920
Ho ordinato la 29 quella della serie 900 ma mi diceva l'importatore, a cui ho fatto la domanda che sul sito non era disponibile, che i canali dei rivenditori sono diversi anche perché loro hanno la possibilità di vedere il numero di bici prodotte ed ordinare in base alla disponibilità della casa madre anche se sul sito dell'importatore è assente
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
Sono tanti anni che pedalo, sia in mtb che bdc, e di bici ne ho cambiate molte (troppe). Ormai la mia regola personale è: se la bici è in negozio pago e porto a casa, se è da ordinare passo oltre. anche perchè tenersi dei 5 mesi la scimmia della bici nuova sulle spalle è troppo!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Gianz

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
concordo....se succedesse a me cancellerei il marchio dalla mia memoria...e anche il venditore....
solidarietà

Sono tanti anni che pedalo, sia in mtb che bdc, e di bici ne ho cambiate molte (troppe). Ormai la mia regola personale è: se la bici è in negozio pago e porto a casa, se è da ordinare passo oltre. anche perchè tenersi dei 5 mesi la scimmia della bici nuova sulle spalle è troppo!
Concordo su tutto.... unica cosa che mi lega sono le bici che ho dato dentro......
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Che poi dai dentro le bici, e rimani senza per mesi. No no... se trovo il modello disponibile in negozio, ok, ci penso su, altrimenti nada de nada. Piuttosto me la ordino pezzo per pezzo e me l'assemblo per conto mio.
Ma farti non dico ridare la bici, che magari è stata venduta, ma quanto meno un rimborso del valore + eventuale caparra e cercare da altre parti.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
il problema secondo me e dato dell'attendibilità della data del negoziante-CasaMadre sui tempi di consegna. Possono anche dire tra due-tre-quattro mesi oppure settimane o giorni se poi sono reali..... Il fatto di continuare a procrastinare e chiedere scusa non fa altro che far perdere fiducia sia nel marchio che nel negoziante i quali sembrerebbero poco attenti alle esigenze del cliente.....
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non capisco il nesso.... Io ho semplicemente detto che quando pago una cosa me la devi far avere puntualmente..... Come puntualmente ti sei preso i soldi
Se poi a te non da fastidio aspettare più del dovuto una cosa che hai pagato non fa testo...
Io credo che quando uno compra determinate cose, oggetti, deve mettere in preventivo possibili ritardi..canyon poi nn ha neanche più di tanto colpe xké i suoi ritardi sono dovuti a Shimano...di solito quando compri una bici in negozio ti chiedono la caparra, soldi che cacci. E poi aspetti più di 5 mesi? X una marca che nn fa vendite on line? Il corriere ha fatto sciopero? Incidente stradale? Nevicata eccezionale? Io compro su canyon e so che potrebbero esserci ritardi..io compro nel negozio, ed ho una persona che mi duce arriva il tot giorno. E poi sono mesi..ed ho cacciato la caparra.mi sembra più grave la cosa.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io credo che quando uno compra determinate cose, oggetti, deve mettere in preventivo possibili ritardi..canyon poi nn ha neanche più di tanto colpe xké i suoi ritardi sono dovuti a Shimano...di solito quando compri una bici in negozio ti chiedono la caparra, soldi che cacci. E poi aspetti più di 5 mesi? X una marca che nn fa vendite on line? Il corriere ha fatto sciopero? Incidente stradale? Nevicata eccezionale? Io compro su canyon e so che potrebbero esserci ritardi..io compro nel negozio, ed ho una persona che mi duce arriva il tot giorno. E poi sono mesi..ed ho cacciato la caparra.mi sembra più grave la cosa.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
infatti io ho accomunato tutti....Canyon per i suoi ritardi ma anche in questo caso Scott e relativo rivenditore per i loro ritardi ancora più vergognosi...
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Io credo che quando uno compra determinate cose, oggetti, deve mettere in preventivo possibili ritardi..canyon poi nn ha neanche più di tanto colpe xké i suoi ritardi sono dovuti a Shimano...di solito quando compri una bici in negozio ti chiedono la caparra, soldi che cacci. E poi aspetti più di 5 mesi? X una marca che nn fa vendite on line? Il corriere ha fatto sciopero? Incidente stradale? Nevicata eccezionale? Io compro su canyon e so che potrebbero esserci ritardi..io compro nel negozio, ed ho una persona che mi duce arriva il tot giorno. E poi sono mesi..ed ho cacciato la caparra.mi sembra più grave la cosa.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
sono d'accordo con possibili ritardi giustificati, vedi Shimano che hai citato. Ma qui mi sembra che si vada oltre il buon senso e sopratutto la certezza di essere presi in giro con date fittizie da loro più volte dichiarate per tenere buono il cliente. Non vorrei che prendessero ordini ancor prima di averle messe in produzione aspettando di avere un numero certo o pressappoco giù di lì per inizio anno e poi costruirle-montarle facendo aspettare tempi biblici.... intanto tu gli hai dato la caparra e sanno che il cliente è "quasi" certo......
 

Classifica mensile dislivello positivo