scott o ktm??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caivera

Biker novus
Ciao ragazzi..sono Luca e mi sono appena iscritto!..innanzitutto complimenti x il forum..davvero super interessante!!..volevo porvi un dubbio..devo comprare la mtb nuova,dato che quella attuale(una bici del decathlon da pochi euri,comprata la scorsa estate x testare la mia effettiva passione x questo sport) comincia ad andarmi parecchio stretta!!..sono stato oggi in negozio e avrei optato x una scott scale 60 dello scorso anno,che,senza incentivo ma con sconto 20% scott pagherei 719,eventualmente con incentivo arriverei a 629.
Su internet però ho visto la KTM Comp FR 950 del 2009,con delle buone recensione e che da sportler vendono sui 600!
Io rimarrei orientato sulla scott,anche sentendo il grado di soddisfazione dei miei conoscenti scottisti..xò..volevo chiedere un parere a voi che sicuramente qst cose le sapete meglio di me,tenendo conto che l'uso che faccio della mtb è si incentrato sullo sterrato ma conuna buona dose di asfalto!!..ho scritto troppo..sxo che qualcuno abbia voglia di leggersi questo papiro e mi dia un aiutino!!grazie e ciao!!:celopiùg:

 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Da scottista io ti dico scott, anche perche' come gia' detto nella risposta precedente mi sembra piu' consona all'uso da te preventivato.
Ultimo consiglio, andando sempre di ecoincentivi perche' non fare un pensierino sulla scott scale 50?....... faresti un bel passo in avanti e non credo che te ne pentiresti. :celopiùg:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Da scottista io ti dico scott, anche perche' come gia' detto nella risposta precedente mi sembra piu' consona all'uso da te preventivato.
Ultimo consiglio, andando sempre di ecoincentivi perche' non fare un pensierino sulla scott scale 50?....... faresti un bel passo in avanti e non credo che te ne pentiresti. :celopiùg:



Parlare di ecoincentivo ad oggi mi sembra parlare di passato,ma punta decisamente sulla Scott:il-saggi:
 

pier63

Biker popularis
21/11/08
96
0
0
Favria (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi..sono Luca e mi sono appena iscritto!..innanzitutto complimenti x il forum..davvero super interessante!!..volevo porvi un dubbio..devo comprare la mtb nuova,dato che quella attuale(una bici del decathlon da pochi euri,comprata la scorsa estate x testare la mia effettiva passione x questo sport) comincia ad andarmi parecchio stretta!!..sono stato oggi in negozio e avrei optato x una scott scale 60 dello scorso anno,che,senza incentivo ma con sconto 20% scott pagherei 719,eventualmente con incentivo arriverei a 629.
Su internet però ho visto la KTM Comp FR 950 del 2009,con delle buone recensione e che da sportler vendono sui 600!
Io rimarrei orientato sulla scott,anche sentendo il grado di soddisfazione dei miei conoscenti scottisti..xò..volevo chiedere un parere a voi che sicuramente qst cose le sapete meglio di me,tenendo conto che l'uso che faccio della mtb è si incentrato sullo sterrato ma conuna buona dose di asfalto!!..ho scritto troppo..sxo che qualcuno abbia voglia di leggersi questo papiro e mi dia un aiutino!!grazie e ciao!!:celopiùg:
Diciamo che il paragone non regge una è una biammortizzata l'altra è una front.
Semmai il confronto lo dovresti fare con la ktm ultra sport che costa 999 quindi 700 con incentivi o 850 scontata senza inc.
Io pedalo su ktm come parte dei miei compagni di uscite e finora siamo tutti soddisfatti.
Prendi cmq quella che ti conviene,ma considera 2 prodotti della stessa categoria.
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sono super fiero della mia scott 70 del 2008 presa con incentivi e sconto, quindi dico solo Scott ovviamente.
Piccolo consiglio: sto imparando pian piano ad evitare come la pesta l'asfalto, fa fare una fatica boia abituato com'ero prima alla bdc...! Però a parte gli scherzi per ora non demordo e la utilizzo comunque per gli spostamenti in cui ho tempo a disposizione, così la mia gamba si formerà e la mia panza calerà....forse... :D
 

caivera

Biker novus
X le pronte risposte!!..credo di aver fugato i pochi dubbi che avevo!!..solo una cosa..non essendomi mai posto fino ad ora il problema forcella..(avendone una non bloccabile fastidiosissima sull'asfalto)..che tipo monta la Scale 60??ok bloccabile..ma poi?? a molla??aria??:nunsacci:
HELP!!
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
X le pronte risposte!!..credo di aver fugato i pochi dubbi che avevo!!..solo una cosa..non essendomi mai posto fino ad ora il problema forcella..(avendone una non bloccabile fastidiosissima sull'asfalto)..che tipo monta la Scale 60??ok bloccabile..ma poi?? a molla??aria??:nunsacci:
HELP!!

la fork è una rockshox Tora
http://www.sram.com/en/rockshox/crosscountry/tora/#tab2
l'elemento elastico è l'aria

quì trovi tutte le caratteristiche
http://www.scottusa.com/gb_en/product/2412/11755/scale_60
 

Classifica mensile dislivello positivo