scott o specilized

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bigfoot73

Biker popularis
23/8/11
58
0
0
50
mugello
Visita sito
Ciao a tutti visto il primo post che ho scitto mi ha aiutato tantissimo avrei da chiedervi un altro consiglio.
Come primo acquisto mi ero comprato una specialized stumpjumper fsr 29 pollici usata del 2010 per iniziare e capire se pedalare mi piaceva o no.
Risultato mi sono ammalato di mountainbikiiite acuta.
Adesso vorrei cambiarla e vicino a me ci sono 2 bei negozi con un'ottima assistenza.
Uno vende scott e l'altro specialized.
E quindi cosa prendere e perchè??? aiutatemi per favore!!!!!!
Abitando in toscana nel mugello noi abbiamo innumerovoli sentieri con fantastiche discese e con la stumpjumper mi trovo molto bene ma io ne capisco veramnete poco magari andrebbe bene anche una epic o la scott full
Per esempio l'altro giorno ho provato la scott scale di un mio amico in carbonio l'ho sentita molto leggera ma ero stracarico sui polsi in avanti e la cosa non mi è piaciuta sulla stumpy sono molto piu' comodo.
Ripeto cosa mi consigliereste e perchè? GRAZIEEEEEEEEEEEE
 
Il fatto che eri stracarico sui polsi poteva essere dovuto a misure non adatte a te, perche credi che esistano i biomeccanici?;-) E poi il tuo amico magari predilige un'impostazione race, tu magari girando attacco manubrio, o con piega rise , risolvi il problema.
Secondo me dovresti un attimo approfondire o-o
 

bigfoot73

Biker popularis
23/8/11
58
0
0
50
mugello
Visita sito
Il fatto che eri stracarico sui polsi poteva essere dovuto a misure non adatte a te, perche credi che esistano i biomeccanici?;-) E poi il tuo amico magari predilige un'impostazione race, tu magari girando attacco manubrio, o con piega rise , risolvi il problema.
Secondo me dovresti un attimo approfondire o-o

grazie del consiglio hai ragione infatti la scott spark in carbonio è un modello molto piu' race della stumpjumper. Per quanto riguarda le dimensioni della bici van bene siamo alti esattamente uguali solo che l'impostazione della bici è diversa.
 

Classifica mensile dislivello positivo