scott scale 40 2010 o cube reaction gtc pro 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loricati

Biker novus
18/10/09
12
0
0
padova
Visita sito
salve ragazzi e' un po che vi seguo nelle vostre discussioni anche se causa lavoro non ho molto tempo libero.
adesso pero voglio ricavarmi del tempo libero e avendo da piu' "giovane" avuto la passione per le mtb vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad un acquisto , infatti e' un po che tengo d'occhio la scott scale 40 2010 di cui mi piace il colore ,anche se ha un telaio in allumunio, e a mio parere e' montata con componenti discreti , mi e' stata pero' proposta anche la cube reaction gtc 2010 , telaio in carbonio e componenti che sono un po' un compromesso, vorrei chiedere a tutti voi un consiglio in merito .
grazie e buone pedalate
 

loricati

Biker novus
18/10/09
12
0
0
padova
Visita sito
Telaio
Scott Scale Alloy 6061
custom butted superlight tubing
D-Forged CNC machined Dropouts
Delta SST bridge / Integ. HT
BOX chainstay bridge

<LI class=o>Forcella
Rock Shox
Reba SL / Air
Pop Loc remote
Lockout
Reb. adjustable
100 mm travel


SerieSterzo
Ritchey Comp Plus
1 1/8"
semi integrated
44/50mm


<LI class=o>Deragliatore (Poesteriore)
Shimano XT
RD-M772 SGS
Shadow Type
27 Speed


Deragliatore (Anteriore)
Shimano SLX
FD-M660
34.9mm


<LI class=o>Cambi
Shimano SLX
SL-M660
Rapidfire Plus
2 way release
w/gear indicator


Leve freni
Avid Elixir 5


<LI class=o>Freni
Avid Elixir 5
185/F and
160/R mm Rotor


Guarnitura
Shimano XT
FC-M770
Hollowtech 2
4Ax32Ax22A T


<LI class=o>Movimento Centrale
Shimano Cartridge
68mm shell


Manubrio
Scott Pilot 18 Comp
D.B. 18mm rise
OS / 640mm


<LI class=o>Attacco Manubrio
Scott Comp
4 Bolt / OS 31.8mm
1-1/8" / 6° angle


Pedali
Shimano
PD-M505
Clipless pedal


<LI class=o>Canotto reggisella
Scott Comp
31.6mm


Sella
Scott Racing


<LI class=o>Mozzo (Anteriore)
Scott Pro
Disc IT


Mozzo (Posteriore)
Shimano
FH-M525 SL
Disc IT


<LI class=o>Catena
Shimano
CN-HG53


Pignoni
SRAM PG-980
11-32 T
alloy spider


<LI class=o>Raggi
DT Swiss
Champion
black 1.8mm


Cerchi
DT Swiss 445d
32H / Black


<LI class="o last">Copertoni
Schwalbe
Rocket Ron
26 x 2.1 / 50EPI
Kevlar Bead
Performance Series

<LI class="o last">prezzo 1500€






REACTION GTC PRO 2010
CUBE TELAIO: GTC Twin Mold Monocoque Technology
FORCELLA: Rock Shox Reba SL 100mm, MotionControl
FRENI: Formula RX hydr. Discbrake (180/160mm)
CAMBIO: Shimano XT
DERAGLIATORE: Shimano Slx
COMANDI: Shimano Slx
GUARNITURA: Shimano Slx
RUOTE: Sunringlé Ryde XMB
MISURE: 16', 18', 20', 22'
PESO: 10,6 Kg.



prezzo 1700€
 

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
io andrei di Cube, se non altro perchè il telaio della scott scale 40 non è un peso piuma e per futuri upgrade saresti sempre limitato, mentre il telaio della Cube se è in carbonio dovrebbe pesare parecchio meno.
Almeno 300gr di differenza dovrebbero esserci tra i due telai.
Per i componenti mi pare si equivalgano....
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
:nunsacci:

io non direi a priori Cube, proprio xkè il telaio è in carbonio... mi spiego: quando ho iniziato un anno fa, mi son comprato un mezzo cancellino in alluminio... mi è servito tanto, anke xkè poi, dopo un anno, mi sono "regalato" una Scale 20 in carbonio, e piano piano mi sono reso conto delle differenze.... una fra tutte la precisione e la rigidità nell'inserimento in curva di un telaio in carbonio reattivo come lo scale.... e dove sta l'aspetto negativo? Ke non ti perdona nulla... se sbagli traiettoria son cavoli tua.... ed ecco xkè ad un ragazzo ke si appresta a tornare in questo mondo, non so se consiglierei un mezzo in carbonio come primo mezzo!
Soprattutto se dall'altra parte c'è in ballottaggio una Scale 40, ovvero un telaio superaffidabile e stra-collaudato.... il fatto ke sia in alluminio conta poco, quando si parla di una Scale!

certo xò, se la tua decisione fosse ormai orientata x la Cube, allora ti consiglio di sentire Valerio di lenzi bike: è bravo, onesto, competente e soprattutto ha dei prezzi da far invidia ai migliori negozi on line.
Tieni presente ke un mio amico si portò via la Reaction
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15739/reaction-gtc-pro.html?mfid=41
per 1300&#8364; scarsi....

io una telefonata gliela farei, male ke vada hai buttato via i solsi di una telefonata... ma io sono stra-convinto ke non te ne pentirai! Anke se farai una ricerca qui sul forum, troverai solo persone soddisfatte del trattamento ricevuto, dalla Sicilia al Trentino!

Spero d'esserti stato d'aiuto!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
:nunsacci:

io non direi a priori Cube, proprio xkè il telaio è in carbonio... mi spiego: quando ho iniziato un anno fa, mi son comprato un mezzo cancellino in alluminio... mi è servito tanto, anke xkè poi, dopo un anno, mi sono "regalato" una Scale 20 in carbonio, e piano piano mi sono reso conto delle differenze.... una fra tutte la precisione e la rigidità nell'inserimento in curva di un telaio in carbonio reattivo come lo scale.... e dove sta l'aspetto negativo? Ke non ti perdona nulla... se sbagli traiettoria son cavoli tua.... ed ecco xkè ad un ragazzo ke si appresta a tornare in questo mondo, non so se consiglierei un mezzo in carbonio come primo mezzo!
Soprattutto se dall'altra parte c'è in ballottaggio una Scale 40, ovvero un telaio superaffidabile e stra-collaudato.... il fatto ke sia in alluminio conta poco, quando si parla di una Scale!

certo xò, se la tua decisione fosse ormai orientata x la Cube, allora ti consiglio di sentire Valerio di lenzi bike: è bravo, onesto, competente e soprattutto ha dei prezzi da far invidia ai migliori negozi on line.
Tieni presente ke un mio amico si portò via la Reaction
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15739/reaction-gtc-pro.html?mfid=41
per 1300€ scarsi....

io una telefonata gliela farei, male ke vada hai buttato via i solsi di una telefonata... ma io sono stra-convinto ke non te ne pentirai! Anke se farai una ricerca qui sul forum, troverai solo persone soddisfatte del trattamento ricevuto, dalla Sicilia al Trentino!

Spero d'esserti stato d'aiuto!

beh è tanto che c'è però quest anno è nuovo il telaio della scale in allu...
quindi se ci sono difetti ecc non sono poi così noti...hanno cambiato sia il modo di "assemblaggio" la vecchia era idroformed questa è saldata e il tipo di alluminio 6061 invece di 7005...

comunque confermo che la scale in carbonio è molto rigida e nervosa...però non è colpa solo del carbonio temo ma delle geometrie del telaio...è molto corto e rigido poi beh ovviamente il carbonio ci mette del suo...

se poi vuoi altre alternative tieni in considerazione su quelle cifre la stumpjumper ht comp ed expert
 

loricati

Biker novus
18/10/09
12
0
0
padova
Visita sito
ragazzi ce l'ho
ho optato per la cube e devo dire che pur essendo un compromesso in certi componenti , vedi ruote , per il resto il telaio e' fantastico sia come finiture che come guidabilita'.
Sono veramente soddisfato.
 

loricati

Biker novus
18/10/09
12
0
0
padova
Visita sito
L'ho presa da Emporio Sport a Castelnuovo di Asola
Mantova anche se sono di Padova , sono cortesi e molto disponibili e inoltre il prezzo ere decisamente interesante rispetto a padova dove non ci si scostava di nulla dal listino
 

Classifica mensile dislivello positivo