Scott Scale 70 (2011)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piscosour83

Biker novus
22/7/11
7
0
0
Gubbio
Visita sito
ciao, questo è il mio secondo messaggio nel forum, avrei un bisogno assurdo di sapere da voi cosa ne pensate della Scott Scale 70.. i pro e contro di questo modello.
considerate che nell'eventualità sarebbe la mia prima mtb, ingolosito dal fatto che abito vicino il rivenditore quindi in quanto assistenza post vendita non avrei problemi
prezzo: 800 euro (forse qualcosina in meno)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
purtroppo paghi il marchio,almeno dal prezzo del sito,dove la acquisti tu che prezzo ti fanno?è allestita tutta entri level quindi nemmeno un centesimo oltre gli 800€che gia sarebbero tanti,peròripeto paghi il brand!!!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
confermo. mi pare troppo x quell'allestimento. tutti fanno grandi sconti di questo periodo se te lo fa pure il tuo venditore puoi prenderla in considerazione. la RR 5.3 ha la stessa forcella, lo stesso tipo di telaio, il cambio analogo - ma sram - ma costa la metà!! se non abiti troppo da decathlon io te la consiglio fortemente hai anche la revisione a 3 mesi gratuita. se abiti lontano puoi anche prenderla on line, risparmiando ancora qualcosina.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a me personalmente la scale (che è un telaio da gara) nelle versioni supereconomiche fa un pò sorridere...mi rivolgerei verso qualcos'altro perchè il prezzo è sinceramente troppo alto per quello che ti danno ed in giro di roba a quel costo ne trovi di assolutamente dignitosa, specialmente se acquisti on-line.
Se ti prendi quella scale, appena sei uscito dal sivende già stai elucubrando sul primo upgrade da fare e appena sei a casa posti sul forum per chiedere consigli in tal senso, pur avendo già speso una cifra che con altre situazioni ti consente di startene tranquillo...almeno per un pò. :smile:
 

Piscosour83

Biker novus
22/7/11
7
0
0
Gubbio
Visita sito
mmm e per quel prezzo cosa mi consigliate?? io stò anni luce da deca e di assistenza post vendita ne avrei bisogno come il pane.. di marchi vicino a casa ho Scott, Whistle, Merida, Specialized, Giant, Cube.. secondo voi quale garantisce miglior qualità/prezzo?
x 700/800 euro posso portarmi a casa qualcosa di migliore della Scale 70 di questi brand??

della Canyon cosa mi dite?.. però ripeto avrei difficoltà nell'assistenza..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dei marchi che hai citato forse cube è quella che un miglior rapporto q/p, per quanto riguarda canyon è certamente ancora superiore da questo punto di vista così come radon e rose...per l'assistenza puoi rivolgerti al meccanico "sotto casa" dicendogli che te l'hanno regalata! :smile:
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
confermo. mi pare troppo x quell'allestimento. tutti fanno grandi sconti di questo periodo se te lo fa pure il tuo venditore puoi prenderla in considerazione. la RR 5.3 ha la stessa forcella, lo stesso tipo di telaio, il cambio analogo - ma sram - ma costa la metà!! se non abiti troppo da decathlon io te la consiglio fortemente hai anche la revisione a 3 mesi gratuita. se abiti lontano puoi anche prenderla on line, risparmiando ancora qualcosina.

non è poi la stessa cosa ...

La 5.3 pesa 2 kili in più , non ha i freni idraulici ...

La sola forcella della scott costa 150 euro online (metà del prezzo della 5.3!) ....

mah...

Ps: come ho scritto in un altro post proprio 10 minuti fà la mia amica la ha la Scott Scale 70 ed è una gran bici, un po cara ma certo una mtb ben allestita e molto elegante. Altro che confrontare minestrone con pastasciutta.
 

nile

Biker serius
2/5/11
174
1
0
Ossona (MI)
Visita sito
io ho una scale 70 (2011) l'ò pagata 850 più di un mese fa, con contachilometri pompa borraccia ecc...io ti posso dire che mi trovo benissimo, ho provato anche altre bici ma la scott mi ha colpito particolarmente, forse xk le altre montavano la suntour come forcella, e io personalmente la odio. Comunque ti posso garantire ke è una gran bella bici...certo 850 sono tanti, però sono soddisfatto
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
ahahah purtroppo leggo solo adesso questo divertente scambio di opinioni..
spero cmq tu abbia immediatamente acquistato la scale 70 2011 senza dar il minimo credito alle voci contrarie, delle quali una proveniva dal possesore di un olympia che tutta montata non vale neanche il tubo obliquo del telaio scale 70 e l'altra in evidente stato confusionale che azzardava un paragone con quel cancello della rr 5.3 quando neanche la 8.0 è allestita alla stessa altezza... senza contare la totale inutilità di un telaio made in decathlon..
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ahahah purtroppo leggo solo adesso questo divertente scambio di opinioni..
spero cmq tu abbia immediatamente acquistato la scale 70 2011 senza dar il minimo credito alle voci contrarie, delle quali una proveniva dal possesore di un olympia che tutta montata non vale neanche il tubo obliquo del telaio scale 70 e l'altra in evidente stato confusionale che azzardava un paragone con quel cancello della rr 5.3 quando neanche la 8.0 è allestita alla stessa altezza... senza contare la totale inutilità di un telaio made in decathlon..


probabilmente si confondeva con la serie aspect, sono daccordo che la Scale non è una entry level, è montata decentemente e il prezzo di 800 non me sembra malaccio. Se non sbaglio è tutta SLX con la Tora giusto?

Quanto a quello che dici sui telaio deca, bho... hai avuto brutte esperienze? Però non si può neanche fare un paragone tra un telaio montato su una bici da 1000 euro con una da 300.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Quanto a quello che dici sui telaio deca, bho... hai avuto brutte esperienze?
Mai avuto, ma è che non mi fido di marchi da supermercato e sicuramente un telaio made in decha non può essere paragonato a telai di marchi come trek, scott, cannondale, specialized etc. che è da una vita che fanno mtb. Senza contare poi il valore che può avere un prodotto decha al momento che ti venisse l'idea di cambiare..
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
la mia amica l ha pagata 750 ma l ha presa direttamente dal distributore scott per l' italia grazie ad un suo conoscente che lavorava li , prezzo di listino all epoca 900+ euro.

secondo me merita come bici, ha anche un telaio molto bello. Poi come ho detto prima, confrontarla con una 5.3 ... ma stiamo scherzando ...

Smonti i freni e la forcella della scott e gia questi due pezzi costano come l 'intera 5.3 ... allora se tanto mi da tanto le mtb da 79 euro al supermercato sono la stessa cosa , sono identiche alla scott 70, hanno un manubrio, hanno le manettine dei freni anche loro e hanno una sella.
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Nella mia ricerca di una mtb seria, avrei anche trovato la SCOTT SCALE 70 2011 a 750 €.

La mia idea è che il telaio SCOTT sia un ottimo acquisto a quel prezzo presupponendo un upgrade futuro.
Insomma meglio un signor telaio e una componentistica inferiore ma aggiornabile, che il contrario, giusto?

Che ne pensate?
 

Scottforever

Biker novus
22/8/10
14
0
0
Messina
Visita sito
Questa è la mia Scott Scale 70

picture.php
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Ma insomma che dite per la SCOTT SCALE 70 2011 a 750 €, va bene portarsela a casa a quel prezzo o sarebbe meglio aggiungere subito qualche cinquantina di euro in più per aggiungere almeno un cambio post XT o dei comandi almeno SLX?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Se parliamo di scott scale 70 montata come qua http://www.scott-sports.com/it_it/product/10024/55474/217947
secondo me 750€ è un prezzo alto se tra l'altro civuoi subito sostituire comandi e cambio posteriore un cambio xt più comandi slx parliamo di almeno un 100€ in più come minimo, e saliamo quindi a 850€ almeno.
Online trovi di molto molto meglio a meno parliamo solo della Radon ZR Team 6.0. Ma volendo sempre da bike discount puoi prendere a 750€ una Cube LTD Comp. Potresti provare a informarti se dalle tue parti puoi usufruire della garanzia cube da parte del rivenditore autorizzato nonostante tu prenda la bici da bike discount.
Altrimenti non so, se proprio non vuoi comprare online, forse come diceva qualcun altro puoi guardare cube, potrebbe avere un rapporto prezzo/componenti migliore. Se vuoi comprare perforza in "città" la cos amigliore forse è che ti fai un giro e vedi un po' cosa ti propongono per il tuo budget e poi vediamo le proposte.
Diciamo che non volendo tener proprio conto dell'online allora..bhe la marca si fa pagare, è quindi un prezzo nella norma di queste marche anche se non equilibrato rispetto a una oggettiva valutazione del montaggio, però insomma si sa che queste marche si fanno pagare. E' così..quindi volendo è un prezzo accettabile.
Quello che rode è che online trovi molto meglio a meno, anche di marche blasonate come cube.
Sul discorso telaio su quel livello di prezzo io non credo che abbiano da invidiare nemmeno cube radon o le altre sinceramente
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma insomma che dite per la SCOTT SCALE 70 2011 a 750 €, va bene portarsela a casa a quel prezzo o sarebbe meglio aggiungere subito qualche cinquantina di euro in più per aggiungere almeno un cambio post XT o dei comandi almeno SLX?

Per me a 750 euro è un buon affare.

Per quanto riguarda gli upgrade, avendo un buon telaio di base, sono sempre possibili, ma io mi chiedo : perchè mettere un XT (inteso come solo deragliatore) invece di un SLX ? Pensi che ci sia molta differenza ?
Probabilmente l'unica differenza che si nota è il commento di chi guarda la bici e butta subito l'occhio al cambio.

Tra un XT e un Alivio c'è parecchia differenza, ma tra un XT e un SLX decisamente no ! Idem per i comandi deore rispetto a SLX.
Stiamo parlando di 1 solo step nella scala Shimano ... e siamo già nella fascia medio-alta, non nella base.
La differenza la noti casomai se cambi tutto il montaggio, ma altro che 50 euro in più.
 

Classifica mensile dislivello positivo