Scott Scale 70 (2011)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superugos

Biker serius
22/9/11
140
21
0
Foligno
Visita sito
La scala 70 è una buona bici con un ottimo telaio ma i componenti che monta non sono un granchè ed in futuro ogni aggiornamento (anche piccolo) te lo fanno pagare come se fosse grosso.....
In più per una parte paghi il marchio ma devi anche considerare che se in futuro la vuoi rivendere o cambiare la scott ho un ottimo mercato e non è certo la bici del decathlon...
Io personalmente sto cercando una bici nuova e ho girato molti rivenditori e molti siti internet, ti consiglierei di fare un giro sul sito della Canyon, rapporto qualità prezzo sicuramente superiore...
Io sto cercando di passare a una biammortizzata leggera e sono indeciso tra una Scott spark e una Canyon Nerve... La canyon allo stesso prezzo (1800 euro) offre accessori molto superiori del valore di almeno 400-500 euro.
Sicuramente se fai il raffronto con una bici di 800 euro questo rapporto scende e allora potrebbe convenire spendere 200 euro in più in cambio di una assistenza "sotto casa" e del marchio Scott?? A te la scelta...
Un saluto
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
La scala 70 è una buona bici con un ottimo telaio ma i componenti che monta non sono un granchè ed in futuro ogni aggiornamento (anche piccolo) te lo fanno pagare come se fosse grosso.....
In più per una parte paghi il marchio ma devi anche considerare che se in futuro la vuoi rivendere o cambiare la scott ho un ottimo mercato e non è certo la bici del decathlon...
Io personalmente sto cercando una bici nuova e ho girato molti rivenditori e molti siti internet, ti consiglierei di fare un giro sul sito della Canyon, rapporto qualità prezzo sicuramente superiore...
Io sto cercando di passare a una biammortizzata leggera e sono indeciso tra una Scott spark e una Canyon Nerve... La canyon allo stesso prezzo (1800 euro) offre accessori molto superiori del valore di almeno 400-500 euro.
Sicuramente se fai il raffronto con una bici di 800 euro questo rapporto scende e allora potrebbe convenire spendere 200 euro in più in cambio di una assistenza "sotto casa" e del marchio Scott?? A te la scelta...
Un saluto

Secondo me le Canyon sono bellissime e a quanto pare ottime come qualità/prezzo (vedi la yellowstone 5 a 800€), ma l'idea dell'acquisto on-line mi ha allontanato fin da subito. A chi dovrei farla montare la mtb? E per l'assistenza?

La Scott in realtà non è per niente vicino casa, anzi è a circa 60 km: infatti è solo il prezzo che mi allettava.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La scala 70 è una buona bici con un ottimo telaio ma i componenti che monta non sono un granchè ed in futuro ogni aggiornamento (anche piccolo) te lo fanno pagare come se fosse grosso.....
In più per una parte paghi il marchio ma devi anche considerare che se in futuro la vuoi rivendere o cambiare la scott ho un ottimo mercato e non è certo la bici del decathlon...
Io personalmente sto cercando una bici nuova e ho girato molti rivenditori e molti siti internet, ti consiglierei di fare un giro sul sito della Canyon, rapporto qualità prezzo sicuramente superiore...
Io sto cercando di passare a una biammortizzata leggera e sono indeciso tra una Scott spark e una Canyon Nerve... La canyon allo stesso prezzo (1800 euro) offre accessori molto superiori del valore di almeno 400-500 euro.
Sicuramente se fai il raffronto con una bici di 800 euro questo rapporto scende e allora potrebbe convenire spendere 200 euro in più in cambio di una assistenza "sotto casa" e del marchio Scott?? A te la scelta...
Un saluto

ma come sei di foligno e non compri al deca???:smile::smile::smile::smile:
 

joefelix

Biker novus
4/11/10
9
0
0
Lecce-RC
Visita sito
Veramente mi riferivo alla Radon ZR Team 7.0. Il prezzo è di 799 € prezzo outlet. Quasi quasi ci faccio un pensierino. Mi rimane il dubbio se la scott scale 70 (che troverei allo stesso prezzo) sia + rivendibile in futuro anche se i componenti sono leggermente inferiori...
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Veramente mi riferivo alla Radon ZR Team 7.0. Il prezzo è di 799 € prezzo outlet. Quasi quasi ci faccio un pensierino. Mi rimane il dubbio se la scott scale 70 (che troverei allo stesso prezzo) sia + rivendibile in futuro anche se i componenti sono leggermente inferiori...

Sicuramente come rivendibilità Scott ha pochi rivali, oltretutto qualsiasi negoziante, anche se vende altre marche, te la ritirerà sempre.

Però ... se pensi di rivendere la bici tra 6 mesi è un ragionamento che è legittimo fare, ma se la rivendi già tra un anno e mezzo, questo tipo di bici che sia Scott, Radon o qualsiasi cosa dello stesso livello cambia poco
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io credo solo che se devi spendere 700 800 euro e pensare gia ad un upgrade tra un mese e finire a magari 900 1000 euro... tantovale (visto che il tempo è da cani) aspettare un mesetto in più e prendere magari una Scale 50 2011 o 40, ma il mio è un esempio può essere una scale come una specy o una cube.
Non parlo di Upgrade come pedali, reggi sella e roba dle genere ma per upgrade intendo: cerchi, trasmissione, impianto frenante etc...

io Valuterei... se non puoi permetterti di spendere di più vai sul qualità prezzo, e se vuoi portare la biga a distruzione ed annichilimento e non hai velleità corsaiole, la 8,1 e decente. Ma il top lo raggiungi solo ONLINE con Radon... (ultimamente qui sul forum ne sono state comprate un paio e ne sono felici)

se il tuo problema è il post vendita, puoi utilizzare la garanzia SOLO per problemi importanti, quali crepe sul telaio, Rotture dei componenti alla consegna... ma per tirare un pò il cavo del cambio un meccanico te lo fa...
 

joefelix

Biker novus
4/11/10
9
0
0
Lecce-RC
Visita sito
No, non mi riferisco a un mio upgrade di un eventuale Scale 70, anche perchè nel settore sono ancora inesperto... e non avrei nessuna intenzione di rivenderla prima di 2-3 anni.
Mi riferisco a una pura valutazione qualità/prezzo che io per inesperienza non posso fare.
La casa Radon ha uguale affidabilità della Scott per qualità del telaio e precisone del montaggio dei componenti?
L'acquisto online può riservare problemi o criticità?
Nessun altro dubbio, almeno per ora.
Diciamo che le candidate per adesso sono la Scale 70 del negozio in centro (800 €) la Radon 7.0 (799 € online) e, con un sacrificio che non vorrei fare, la Scale 60 (1000 €).
La Scale 50 è bella, ma fuori budget... a meno di non trovare un forte sconto :-(
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
La casa Radon ha uguale affidabilità della Scott per qualità del telaio e precisone del montaggio dei componenti?
L'acquisto online può riservare problemi o criticità?

Con Radon su Bikediscount vai tranquillo

si la radon a livello di fattura sta come le grandi (scott cube cannondale etc)
bypassando forniture e rivendita grazie all'online può permettersi di vedere bighe equipaggiate molto bene a costi concorrenziali.
Le radon sono L'affare del periodo.

Poi se la scale ti piace e la reputi consona al tuo uso e consumo se tr aun mesetto o 2 cominci a dire "ma quasi quasi il cambio lo cambio, la forca però la vorrei più..." torna valido il mio discorso.
Con la Scott non butti i soldi paghi il nome scott e menate di marketing

prova ad andare dal rivenditore CUBE e fatti fare un prezzaccio per una Acid =)
http://www.cube.eu/hard/comp/acid-black-white/
 

joefelix

Biker novus
4/11/10
9
0
0
Lecce-RC
Visita sito
prova ad andare dal rivenditore CUBE e fatti fare un prezzaccio per una Acid =)
[url]http://www.cube.eu/hard/comp/acid-black-white/[/URL]

Dunque mi confermi che anche cube e radon sono al livello di scott e cannondale. Bene. Ho visto che la Acid Black&white su bikediscount sta allo stesso prezzo in effetti (799€) e ho trovato un rivenditore in provincia di LE. Appena posso farò un salto, grazie della dritta :-)
Scusate l'ignoranza, ma chi compra online da Bikediscount (o da Radon) poi si deve montare la bici da solo o trovare un mecca che la monti? e le transazioni sono sicure??? :nunsacci:
 

joefelix

Biker novus
4/11/10
9
0
0
Lecce-RC
Visita sito
Ho visto il video. Ah beh pensavo arrivasse ancora + smontata :cucù: Dovrei essere capace anch'io a montare un manubrio e una ruota...
Quindi transazione con bonifico e poi ti arriva, insomma comincio a pensare seriamente di prendere la radon...
 

Classifica mensile dislivello positivo