scott scale 70

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marino.roma

Biker tremendus
Scusami ma le gomme tassellate sono indicate per lo sterrato e non mi pare che siano scivolose;
comunque se vai sull'asfalto tienile ben gonfie alla pressione indicata sul copertone, pero' se non fai fuoristrada io ti consiglio di prendere delle ruote meno aggressive.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
della MTB sono contento
leggera e veloce
delle gomme un po' meno....
la uso su asfalto
le gomme fornite sono tassellate
e quindi scivolose
che mi consigliate ?
e a che pressione vanno gonfiate ?

Credo che tu abbia montato le schwalbe Rocket Ron . Sono ottime gomme, tuttavia la pasta morbida da un'idea di scivolare su asfalto. Diciamo che non sono l'ideale e si consumano parecchio in fretta.
Se vai esclusivamente su asfalto potresti prendere in considerazione degli slick. Se invece vai prevalentemente su asfalto allora meglio una copertura scorrevole ma che presenti una minima tassellatura (per quando ti infili in un sentiero).
Oltre ai consigli che ti hanno dato aggiungo i maxxis crossmark, io mi ci trovo bene. Eventualmente prendi in considerazione 2 tipi di gomma diversi da montare davanti e dietro. Dietro metti quelle più "estreme" per l'asfalto e davanti qualcosa più tassellato in modo da aver maggior controllo su sterrato.
Il Rocket Ron potresti anche lasciarlo all'anteriore, inizia a cambiare il posteriore e vedi come ti senti.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo