Scott scale 900 rc

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
È un top di gamma, pensata per le gare e ovviamente meno comoda di altre per semplici escursioni.
Se usata da valutare bene i componenti, per cambiarli e rimanere sugli stessi livelli c'è da spendere.
Per la discesa nessun problema se parliamo di percorsi fattibili con una front e si ha la capacità tecnica di guidarla.
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
È un top di gamma, pensata per le gare e ovviamente meno comoda di altre per semplici escursioni.
Se usata da valutare bene i componenti, per cambiarli e rimanere sugli stessi livelli c'è da spendere.
Per la discesa nessun problema se parliamo di percorsi fattibili con una front e si ha la capacità tecnica di guidarla.[/QUOTE
È il modello 2018 io ho una F29 cannondale quindi abbastanza diversa come bici sia come geometria e componenti
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve ragazzi sto per prendere una scale 900 rc pregi e difetti? Come vi trovate con le ruote? E soprattutto in discesa che sensazioni vi dà?
le ruote sono il punto debole, io le ho sempre cambiate subito su tutte le mie RC (2012, 2013, 2014, 2017). Al limite quelle di serie le tieni come secondo set in caso di necessità.
Per il resto, è una gran bici molto reattiva e con un angolo di sterzo migliore di quello della F29
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
a me piace molto, con il sistema di bloccaggio a 3 posizioni si ha sempre il mezzo con il set up giusto, non importa se è una salita su asfalto, una pedalata su radici o una discesa su pietre.
Anche in discesa si difende molto bene, vengo da una Scalpel e francamente non c'è paragone. Il carro copia bene e sul fine corsa è progressivo e quindi diventa difficile arrivare a fine corsa.
L'unico limite della guida è che è una bici race quindi bisogna essere "sul pezzo" sia in salita che in discesa.
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
Di 29 ho avuto solo la f29 non ho altre esperienze con bici di altre marche ho voluto cambiare marca perche il modello comincia a sentire il peso dell'età del progetto e per svincolarmi dal mondo cannondale troppo limitato secondo me
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Impressioni di guida in salita e discesa? Intendo la bici
mah in salita è agile, efficace e pronta nei rilanci. In discesa il telaio è più confortevole della versione precedente e ti da un senso di maggior stabilità ed agilità perchè con le nuove geometrie sei più centrale.
Poi tanto dipende dalla forcella, io ho la FOX 32 SC Float Factory ed è una favola, copia il terreno in maniera impressionante.
 

Classifica mensile dislivello positivo