Scott scale 900 rc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Buongiorno,
ho visto un usato rc 900 del 2016 a 1500 euro
Mi piace molto il modello ma non vorrei trovarmi poi con molte spese di sostituzione pezzi
Non faccio gare e le escursioni sono abbastanza brevi ma ricche di salita e mi stuzzica l’idea di avere una xc leggera e performante
Secondo voi è’ un acquisto azzardato per il ricambio dopo 4 anni di componenti o se no a quanto varrebbe la pena di acquistarla ?
Grazie a chi mi sa dare info
considerando che ha 4 anni deve essere perfetta per valere 1500€
 

Uboat75

Biker novus
24/3/20
18
0
0
49
Valdagno
Visita sito
Bike
Mtb
Vero , un top di gamma , vero che ci sono tanti usati in giro e sono messi a prezzi secondo me ancora troppo alti
Per fare un esempio una fascia medio / bassa tipo alluminio chisel expert la trovi a 800 euro
le fascia alte in carbonio dai 1300 ai 2000 euro che hanno minimo 3 anni di uso ma che pesano meno di 11 kg
Difficile scegliere
Secondo me più di 1100 euro per un usato che ha 4 anni difficile spendere anche se top di gamma
 

air_biker

Biker serius
11/5/20
147
71
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
Buongiorno,
ho visto un usato rc 900 del 2016 a 1500 euro
Mi piace molto il modello ma non vorrei trovarmi poi con molte spese di sostituzione pezzi
Non faccio gare e le escursioni sono abbastanza brevi ma ricche di salita e mi stuzzica l’idea di avere una xc leggera e performante
Secondo voi è’ un acquisto azzardato per il ricambio dopo 4 anni di componenti o se no a quanto varrebbe la pena di acquistarla ?
Grazie a chi mi sa dare info

Ragazzi mi accodo alla discussione perché anch'io avrei l'opportunità di prendere una rc 900 del 2016 a 1100 euro dal cugino di un amico.
Ho aperto anche un thread apposito ma ho ricevuto poche risposte.

Secondo voi ne vale la pena?
I miei dubbi riguardano principalmente il telaio, considerando che questo ci ha fatto gare e l'ha usata per bene non soltanto per il giro della domenica.
 

air_biker

Biker serius
11/5/20
147
71
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
Ragazzi mi accodo alla discussione perché anch'io avrei l'opportunità di prendere una rc 900 del 2016 a 1100 euro dal cugino di un amico.
Ho aperto anche un thread apposito ma ho ricevuto poche risposte.

Secondo voi ne vale la pena?
I miei dubbi riguardano principalmente il telaio, considerando che questo ci ha fatto gare e l'ha usata per bene non soltanto per il giro della domenica.

Nessuno che abbia qualche consiglio da darmi?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ragazzi mi accodo alla discussione perché anch'io avrei l'opportunità di prendere una rc 900 del 2016 a 1100 euro dal cugino di un amico.
Ho aperto anche un thread apposito ma ho ricevuto poche risposte.

Secondo voi ne vale la pena?
I miei dubbi riguardano principalmente il telaio, considerando che questo ci ha fatto gare e l'ha usata per bene non soltanto per il giro della domenica.
che vuol dire...mica lo consumi il telaio a far gare.
devi vededere come è messa di trasmissione/forcella/freni.
gare o no, tutto sta in quanta manutenzione ci faceva.
ho visto amici con la loro bike (sempre dal mecc) perfetta dopo anni.
cosi come bici di 2 anni, di amatori, demolite completametne con 3000 km fatte sulla stessa catena e pastiglie cotte che han tritato i dischi, cosi come la forcella mai aperta e rovinata.

senza foto e conoscenza del mezzo è inutile parlarne.
1100 euro o occasione o bella cotta.
 

air_biker

Biker serius
11/5/20
147
71
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
che vuol dire...mica lo consumi il telaio a far gare.
devi vededere come è messa di trasmissione/forcella/freni.
gare o no, tutto sta in quanta manutenzione ci faceva.
ho visto amici con la loro bike (sempre dal mecc) perfetta dopo anni.
cosi come bici di 2 anni, di amatori, demolite completametne con 3000 km fatte sulla stessa catena e pastiglie cotte che han tritato i dischi, cosi come la forcella mai aperta e rovinata.

senza foto e conoscenza del mezzo è inutile parlarne.
1100 euro o occasione o bella cotta.

La bici l'ho vista e mi sembra anche messa bene.
Non ha crepe o rotture visibili sul telaio e, tra l'altro, me la darebbe con ruote e impianto frenante di serie che lui ha sostituito con altri più performanti appena presa la bici.
Per il resto mi baso sul fatto che, facendo gare, credo abbia fatto una manutenzione costante proprio per non ritrovarsi con una bici inaffidabile in gara.

Per quanto riguarda il telaio, sicuramente non lo consumi, ma lo stressi molto di più che facendoci il giro tranquillo il sabato o la domenica e, leggendo online tutto e il contrario di tutto sulla durata di un telaio in carbonio, da qui nasce il dubbio.
 

Classifica mensile dislivello positivo