Scott Scale 920 vs Orbea Alma M25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucaverg

Biker novus
26/10/09
6
0
0
lecce
Visita sito
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una mtb e al momento ho ristretto la scelta ai seguenti modelli:

Scott Scale 920 - prezzo scontato E. 2000
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-920?article=269729008

Orbea Alma M25 - prezzo scontato E. 2250
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/alma/cat/alma-29-m25-19

Orbea mi stuzzica parecchio anche perché mi pare abbia una migliore componentistica rispetto alla Scott. ho qualche dubbio sul telaio e sulla rivendibilità.

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti

Luca
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Orbea si è montata un pelo meglio e ciò giustifica anche i 250 eur di differenza dall'altra...ma se ancora devi acquistare e pensi gia alla rivendibilità,ti avviso subito che ne resterai un pò deluso,indipendentemente dalla marca...il prezzo lo fa il mercato e gli acquirenti,difficilmente venditori vendono bene o come vorrebbero...
 

Lucaverg

Biker novus
26/10/09
6
0
0
lecce
Visita sito
Orbea si è montata un pelo meglio e ciò giustifica anche i 250 eur di differenza dall'altra...ma se ancora devi acquistare e pensi gia alla rivendibilità,ti avviso subito che ne resterai un pò deluso,indipendentemente dalla marca...il prezzo lo fa il mercato e gli acquirenti,difficilmente venditori vendono bene o come vorrebbero...

ok grazie. ma al di là della rivendibilità secondo te come rapporto qualità/prezzo mi conviene puntare sulla scott o sulla Orbea? ad esempio ho visto che per avere una componentistica analoga a quella della Alma dovrei prendere la scott scale 910 che costa 2.899 di listino e d è un po' tanto per me.

mi chiedo se come rapporto qualità/prezzo la Alma M25 e la scott 920 sono sullo stesso piano.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ok grazie. ma al di là della rivendibilità secondo te come rapporto qualità/prezzo mi conviene puntare sulla scott o sulla Orbea? ad esempio ho visto che per avere una componentistica analoga a quella della Alma dovrei prendere la scott scale 910 che costa 2.899 di listino e d è un po' tanto per me.

mi chiedo se come rapporto qualità/prezzo la Alma M25 e la scott 920 sono sullo stesso piano.

Sono sullo stesso piano...personalmente preferirei la Alma,è molto più gradevole alla vista,poi devi vedere le case cosa ti offrono come garanzie aggiuntive oltre i 2 anni di legge...;-)
 

Lucaverg

Biker novus
26/10/09
6
0
0
lecce
Visita sito
alma offre garanzia a vita sul telaio. sul punto da qualche parte ho letto un commento ironico secondo cui il telaio sarebbe molto "elastico" e quindi è impossibile che si rompa :)

per quanto riguarda scott devo chiedere.
 

rustneversleep

Biker popularis
15/7/12
71
34
0
san mauro pascoli
Visita sito
Bike
5010
Scott da 5 anni sulla scale. Io per mio padre stavo guardando le stesse bici 920vs m25 , l’orbea era la prima scelta ma purtroppo non sono riuscito a vederla dal vivo , alla fine abbiamo preso una scott 910 a 2500 al posto della 920 solo perché era in pronta consegna.
Alla fine l’orbea è montata meglio della 920 ma dal vivo la scott è molto curata quindi Prendi quella che ti piace di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, io ho usato la alma m25 settimana scorsa, da venerdì a lunedì: me l'ha prestata il negoziante, doveva fare un lavoro un pò lungo sulla mia bike, allora mi ha proposto la sua alma come muletto, visto che lui aveva una gf su strada. Ho accettato più per curiosità che altro, saranno 5 anni che non pedalo su una front..e devo dire che, se fai gare o vuoi una bici reattiva è davvero eccezionale. Sul fatto dell'elasticità, che a me non dispiace, credo sia una sensazione data dal fatto di avere un reggisella da 27.2, che rispetto al 31.6 o diametri maggiori, flette molto di più: per me è stato un plus, in particolare su certe salite con radici che devi per forza affrontare seduto. Ma il telaio in se, con la forcella bloccata, nel ritorno a casa su asfalto non mi ha dato per nulla la sensazione di flettere. Però, ripeto, è da cinque anni almeno che pedalo su full. Ciao
 

Lucaverg

Biker novus
26/10/09
6
0
0
lecce
Visita sito
ciao, io ho usato la alma m25 settimana scorsa, da venerdì a lunedì: me l'ha prestata il negoziante, doveva fare un lavoro un pò lungo sulla mia bike, allora mi ha proposto la sua alma come muletto, visto che lui aveva una gf su strada. Ho accettato più per curiosità che altro, saranno 5 anni che non pedalo su una front..e devo dire che, se fai gare o vuoi una bici reattiva è davvero eccezionale. Sul fatto dell'elasticità, che a me non dispiace, credo sia una sensazione data dal fatto di avere un reggisella da 27.2, che rispetto al 31.6 o diametri maggiori, flette molto di più: per me è stato un plus, in particolare su certe salite con radici che devi per forza affrontare seduto. Ma il telaio in se, con la forcella bloccata, nel ritorno a casa su asfalto non mi ha dato per nulla la sensazione di flettere. Però, ripeto, è da cinque anni almeno che pedalo su full. Ciao

Grazie per il commento... quindi secondo te il telaio è abbastanza reattivo e trasmette buone sensazioni...
c’è qualcuno che ha provato anche la scott per avere qualche riscontro?
Grazie in anticipo a chi vorrà lasciare un commento.
 

rustneversleep

Biker popularis
15/7/12
71
34
0
san mauro pascoli
Visita sito
Bike
5010
Io come ti ho scritto prima ho appena preso la scale 910, telaio è lo stesso della 920, fatto un paio di giri con un po’ di discese scassate, per me è un’ottima bici , precisa e anche abbastanza confortevole . Però Anche io vengo da diversi anni di full 27.5 , ma come prime impressioni mi sta piacendo molto ... note negative le ruote abbastanza pesanti( le stesse presenti sulla 920) anche l’orbea cmq ha ruote abbastanza base


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo