Scott scale Rc 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
Da giorni provo a cercare qualcosa su questo telaio, ma non ho trovato un granchè. Chiedo a voi, possessori o non di postare qualcosa in merito: note tecniche, punti di forza e punti deboli. Se avete postate anche qualche foto. Grazie! io lo monterò con una magura durin mr80, freni e guarnitura xt, cambio e trasmissione sram X0, cerchi fulcrum red metal zero. aspetto vostre impressioni sul telaio. grazie.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
è uno scale rc, quindi non si può che parlarne bene: telaio in carbonio estremamente leggero e performante, un po' rigido per essere un carbon ma il tubo sella integrato aiuta un po' nel comfort, decisamente scattante e reattivo, in salita va su che è un piacere e in discesa, con un po' di manico, ci si diverte tantissimo a guidarlo.
da come dici di volerlo montare di sicuro ti ritroverai con un ottimo mezzo che ti darà molte soddisfazioni.
:celopiùg:
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
Grazie del parere, considera che adesso monto uno scapin fybra,che pur essendo fantastico esteticamente e performante sulle lunghe distanze, è un pò troppo molle per ciò che cerco io e sto optando per cambiarlo con uno scale rc per avere un pò di rigidità in più, sperando che però questa non sia troppa da precludere la partecipazione a qualche granfondo. :nunsacci::nunsacci:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grazie del parere, considera che adesso monto uno scapin fybra,che pur essendo fantastico esteticamente e performante sulle lunghe distanze, è un pò troppo molle per ciò che cerco io e sto optando per cambiarlo con uno scale rc per avere un pò di rigidità in più, sperando che però questa non sia troppa da precludere la partecipazione a qualche granfondo. :nunsacci::nunsacci:

Vai tranquillo, io ho il Team edition 2008 che è diverso dall'Rc solo nelle grafiche, è un grandissimo telaio, è rigido e molto reattivo solo in salita, in discesa il tubo sella integrato lo rende molto morbido, è una vera goduria, io ci faccio granfondo senza problemi, ora sono appena rientrato da un giro di 70 km in Zona Garda (percorso G.F. Paola Pezzo..con varianti..) e sono freschissimo, ti posso assicurare che ti stupirà in positivo..:prost:
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
Vai tranquillo, io ho il Team edition 2008 che è diverso dall'Rc solo nelle grafiche, è un grandissimo telaio, è rigido e molto reattivo solo in salita, in discesa il tubo sella integrato lo rende molto morbido, è una vera goduria, io ci faccio granfondo senza problemi, ora sono appena rientrato da un giro di 70 km in Zona Garda (percorso G.F. Paola Pezzo..con varianti..) e sono freschissimo, ti posso assicurare che ti stupirà in positivo..:prost:

Che bella consolazione! il cambio, economicamente parlando, mi costerà un pochino e non vorrei rimetterci in negativo. le tue rassicurazioni mi rendono più sereno. Adesso vi chiedo un parere squisitamente estetico: credete che le red metal zero stiano male esteticamente nel suddetto telaio? grazie
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
se cerchi rigidita' proverei focus ........

io sono passato da team edition a questo ....

il t.e. rimane un gran telaio al top .........

di contro con focus non hai sotto le chiappe un nome famoso in italy
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Che bella consolazione! il cambio, economicamente parlando, mi costerà un pochino e non vorrei rimetterci in negativo. le tue rassicurazioni mi rendono più sereno. Adesso vi chiedo un parere squisitamente estetico: credete che le red metal zero stiano male esteticamente nel suddetto telaio? grazie

anche se hanno un pò troppo rosso (ma non ci far caso..:spetteguless:..io odio il rosso..), ci stanno alla grande
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
Ragazzi, ancora quì a chiedere consigli, indeciso più di prima!!! ma voi, al posto mio, permutereste uno scapin fybra pagato circa 1300 euro per uno scale rc aggiungendo 800 euro??? l'unico "problema" dello scapin è che è un pò morbido ed io vorrei qualcosa di più reattivo. che mi consigliate?? grazie!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
se il telaio scapin ha più di un anno si,
se ti sei stancato dello scapin si,
se lo hai sfruttato si
se fossi in te lo avrei già montato

la mia è solo un opinione personale dettata da opinioni poco tecniche e molto passionali
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@Zack485, tutti gli scale in carbonio sono telai eccezionali. Giustamente rigidi. Quelli con il reggisella in carbonio tipo il ritchey come nella 10 sono anche confortevoli. Quelli con il reggi integrato ancor meglio. Nulla a che vedere con le "fionde" di altre marche non sempre facili da guidare.
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
Grazie per l'interesse.. beh, io cerco il piacere di stare sui pedali che attualmente con il mio telaio ho perso poichè più adatto alle marathon. Ma vi chiedevo.. è giustificabile una spesa pari ad 800 euro più la permuta (che di listino è 1470 €) per lo scale rc????
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grazie per l'interesse.. beh, io cerco il piacere di stare sui pedali che attualmente con il mio telaio ho perso poichè più adatto alle marathon. Ma vi chiedevo.. è giustificabile una spesa pari ad 800 euro più la permuta (che di listino è 1470 €) per lo scale rc????

Prima dello Scale ho fatto una stagione con L' Olympia Hammer ..Ottimo telaio (se non erro è il gemello del Fybra) ....ma lo Scale è tutta un'altra cosa, primo pesa esattamente 600 gr. in meno, poi la risposta e la precisione di guida che mi da lo Scale non l'ho MAI trovata in nessun'altro telaio (e ti assicuro che ne ho provati tanti..)
Col telaio Team Edition (l'attuale RC) sono riuscito a tirare un peso piuma (8,48 Kg.) mantenendo un'affidabilità straordinaria, a tutt'ora ci ho fatto 21 gare e MAI un problema.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi, ancora quì a chiedere consigli, indeciso più di prima!!! ma voi, al posto mio, permutereste uno scapin fybra pagato circa 1300 euro per uno scale rc aggiungendo 800 euro??? l'unico "problema" dello scapin è che è un pò morbido ed io vorrei qualcosa di più reattivo. che mi consigliate?? grazie!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

guarda che lo scale rc è proprio quello che stai cercando, cioè ha proprio le caratteristiche che vuoi, poi...per la domanda se tirare fuori 800 euro per possederlo legittimamente valga la pena oppure no, è difficile che trovi la risposta su un forum. :celopiùg:
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
Prima dello Scale ho fatto una stagione con L' Olympia Hammer ..Ottimo telaio (se non erro è il gemello del Fybra) ....ma lo Scale è tutta un'altra cosa, primo pesa esattamente 600 gr. in meno, poi la risposta e la precisione di guida che mi da lo Scale non l'ho MAI trovata in nessun'altro telaio (e ti assicuro che ne ho provati tanti..)
Col telaio Team Edition (l'attuale RC) sono riuscito a tirare un peso piuma (8,48 Kg.) mantenendo un'affidabilità straordinaria, a tutt'ora ci ho fatto 21 gare e MAI un problema.

Chi meglio di te per colmare i miei dubbi?!?!? potresti farmi qualche paragone in più con l'hammer? lo trovavi anche tu un pò molliccio? ed hai notato la differenza con lo scale? il mio problema è che appena mi alzo sui pedali lo sento morbido e poco reattivo..ed io peso circa 64kg..grazie
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Chi meglio di te per colmare i miei dubbi?!?!? potresti farmi qualche paragone in più con l'hammer? lo trovavi anche tu un pò molliccio? ed hai notato la differenza con lo scale? il mio problema è che appena mi alzo sui pedali lo sento morbido e poco reattivo..ed io peso circa 64kg..grazie

Sono passato allo Scale T. e. proprio per quello, quando rilanciavo l' hammer sembrava una Ritmo Diesel del 1982, era troppo morbido al posteriore e troppo pesante e "goffo" :prost:

Poi conta pure l' estetica:




..o Noooo...????
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
Sono passato allo Scale T. e. proprio per quello, quando rilanciavo l' hammer sembrava una Ritmo Diesel del 1982, era troppo morbido al posteriore e troppo pesante e "goffo" :prost:

Poi conta pure l' estetica:



..o Noooo...????

Confermo le tue sensazioni!(bello il paragone con la ritmo diesel!!!:smile::smile:) per quanto riguarda l'estetica, beh, la grafica 2009 non so perchè ma mi lascia un pò perplesso, la 2008 mi piaceva di più....diciamo che esteticamente il mio scapin mi appaga di più. poi... de gustibus..ma non sopporto la sensazione di sprofondare dentro il telaio quando provo a fare uno scatto.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Confermo le tue sensazioni!(bello il paragone con la ritmo diesel!!!:smile::smile:) per quanto riguarda l'estetica, beh, la grafica 2009 non so perchè ma mi lascia un pò perplesso, la 2008 mi piaceva di più....diciamo che esteticamente il mio scapin mi appaga di più. poi... de gustibus..ma non sopporto la sensazione di sprofondare dentro il telaio quando provo a fare uno scatto.

Non prendere come riferimento la Mia per le grafiche, ho aggiunto un pò di bianco quà e là con degli adesivi, in origine il 2008 è più Nero.
A me il 2009 piace da morire...sto attendendo il 2010 per vedere se ci sono novità..
 

Classifica mensile dislivello positivo