Scott Scale RC 2010

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Si, serrano veramente bene, senza la minima esitazione. Mi hanno impressionato da questo punto di vista.
Capisco il discorso più ampio, in linea di massima la vediamo allo stesso modo, prendo sempre il meglio che posso permettermi (sulla S1000 ho tutto ohlins ;-)), rifuggo solo gli eccessi ingiustificati (ai miei occhi, ovviamente).
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
ciao amico!
permettimi di dissentire,
è vero che risparmi 5 grammi o poco piu,ma l'esclusività,la robustezza e la qualità di questi sganci valgono ogni euro in piu

in ottica alleggerimento non mi sento di consigliarli,ma in ottica di affidabilità assolutamente si.

inoltre fanno di una bici qualunque una bici "unica"
un po' come chi monta thomson o chris king o extralite
e direi che questa bellissima scott se li meriterebbe!

Ciao ! Sul discorso dell'esclusività sono d'accordo, però come vedi bisogna mettere in conto che non tutti vogliono spendere soldi in più x una differenza di peso marginale :celopiùg:
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Finalmente ho trovato il tempo per fare un paio di uscita con la nuova biga, nulla di particolarmente impegnativo ma almeno sono riuscito a farmi una mezza idea di cosa possa essere.
In questi giorni ho pensato più volte di avere forse fatto la scelta sbagliata, molti mi hanno detto che una front (soprattutto se da 26) ormai ha senso solo per chi fa gare, che le full si sono molto avvicinate come prestazioni anche in salita, e che in discesa e sullo sconnesso sono su un altro pianeta :hahaha:, che con la front non c'è piacere di guidare, insomma una depressione!:ueh:
Poi però pedalando io tutta questa scomodità non l'ho avvertita, anche sullo sconnesso non mi è parsa quel cavallo imbizzarrito come spesso viene descritta...
Insomma, ho fatto un ca...ta? Visto che non faccio gare, potevo investire meglio (una full, una 29...) i - non pochissimi - soldi spesi??:nunsacci:
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
No, non hai investito male, anzi hai un ottimo prodotto sotto il sedere.
Io avevo una front e ora una full ma il vantaggio lo avverto solo i discese super scassate. Sulle 29 non mi pronuncio non avendole mai provate.
Al massimo vai un po più piano in discesa, ma stai tranquillo che in salita ti trovi molto meglio che con una full.
Ho letto anche il tuo post nel reparto 29:
se sei ancora in fase di rodaggio tieni la tripla, quando ti accorgi che la corona più piccola non la utilizzi più, allora puoi passsare alla doppia. Non fare assolutamente il salto prima altrimenti vieni solo nervoso
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
No, non hai investito male, anzi hai un ottimo prodotto sotto il sedere.
Io avevo una front e ora una full ma il vantaggio lo avverto solo i discese super scassate. Sulle 29 non mi pronuncio non avendole mai provate.
Al massimo vai un po più piano in discesa, ma stai tranquillo che in salita ti trovi molto meglio che con una full.
Ho letto anche il tuo post nel reparto 29:
se sei ancora in fase di rodaggio tieni la tripla, quando ti accorgi che la corona più piccola non la utilizzi più, allora puoi passsare alla doppia. Non fare assolutamente il salto prima altrimenti vieni solo nervoso

Si, chiaramente ora cerco di godermi quello che possiedo, con la consapevolezza che ho comunque una biga di livello già molto elevato, i limiti sono e saranno tutti in chi la cavalca. Anche la tanto vituperata - da molti - forca SID mi è parsa fantastica.
Per il discorso guarnitura doppia o tripla, non credo di riuscire facilmente a fare a meno della corona più piccola, ho la classica xtr 44-32-22 e dietro cassetta 11-34, se riuscissi a tirare sempre :ueh: la 32 il problema credo non si porrebbe.
Dovrei invece abituarmi ad utilizzare al massimo il rapporto equivalente al più agile permesso da una doppia 40-26 (o 24) e cassetta con pignone da 36, giusto?:nunsacci:

Per il discorso discese, invece, dopo il terribile volo in Sardegna quest'estate ho una fifa terribile di capottarmi :paur:
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Fidati che la paura passa appena si sentono i limiti del mezzo.
Per l'allenamento non so cosa dirti, prova ad usare il rappoto più duro che ti è concesso dalla gamba, vedrai che la cose migliorano volta in volta. Prova con la stessa salita così da renderti conto dei miglioramenti.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Si, chiaramente ora cerco di godermi quello che possiedo, con la consapevolezza che ho comunque una biga di livello già molto elevato, i limiti sono e saranno tutti in chi la cavalca. Anche la tanto vituperata - da molti - forca SID mi è parsa fantastica.
Per il discorso guarnitura doppia o tripla, non credo di riuscire facilmente a fare a meno della corona più piccola, ho la classica xtr 44-32-22 e dietro cassetta 11-34, se riuscissi a tirare sempre :ueh: la 32 il problema credo non si porrebbe.
Dovrei invece abituarmi ad utilizzare al massimo il rapporto equivalente al più agile permesso da una doppia 40-26 (o 24) e cassetta con pignone da 36, giusto?:nunsacci:

Per il discorso discese, invece, dopo il terribile volo in Sardegna quest'estate ho una fifa terribile di capottarmi :paur:


se metti il 36 dietro non puoi mettere il pignone da 11, ma devi mettere il 12..

se però questo è il tuo primo mezzo come inizio non è ottimo, di più!! non cambiare niente allora, goditelo così com'è, anche perchè se cambi qualcosa vista l'inesperienza probabilmente non te ne accorgeresti neanche del cambiamento.. ;)

lascia pure la tripla e abitua la gamba nell'agilità :)
 

Classifica mensile dislivello positivo