scott scale rc 2011

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
salve a tutti sarei grato avere delle informazioni a riguardo di questo telaio, soprattutto da parte di chi lo possiede e lo ha provato a fondo .
Mi piace molto questo telaio e sarei intenzionato a sostituire il mio ktm con questo ,ma ho delle perplessità e in particolare mi interessa sapere :
non è che per il fatto di alleggerire poi questo telaio risulta fragile
quanto è rigido ho letto da qualche parte che il carro ha un effetto smorzante tipo il save di cannondale , se fosse davvero così questa cosa mi farebbe piacere
il collarino regisella integrato è abastanza affidabile
non sono un peso massimo in tenuta sono sotto gli 80 ma sono abituato con il mio race lc che è un trattore e sopporta tutto senza problemi .
 

andrea6388

Biker popularis
Ciao! Io possiedo una scale 35 ke differisce per il tipo di carbonio, leggermente più pesante. Per quanto ho visto in questi mesi il telaio scale è davvero race-oriented, rigido e reattivo. Il sistema SDS al posteriore, quello che tu indichi come simile al save, secondo me è apprezzabile solo nelle sollecitazioni brevi e di bassa entità, ma a mio parere è meglio così in modo da non perdere in reattività. Come resistenza non saprei dirti io sono abbastanza leggero (65 kg) perciò non credo di esercitare grandi sollecitazioni.
Se il telaio ti piace non esitare è proprio uno dei migliori per xc e te ne innamorerai (io venivo da un bel titanio ma questo è tutt'altra storia...)
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Ciao! Io possiedo una scale 35 ke differisce per il tipo di carbonio, leggermente più pesante. Per quanto ho visto in questi mesi il telaio scale è davvero race-oriented, rigido e reattivo. Il sistema SDS al posteriore, quello che tu indichi come simile al save, secondo me è apprezzabile solo nelle sollecitazioni brevi e di bassa entità, ma a mio parere è meglio così in modo da non perdere in reattività. Come resistenza non saprei dirti io sono abbastanza leggero (65 kg) perciò non credo di esercitare grandi sollecitazioni.
Se il telaio ti piace non esitare è proprio uno dei migliori per xc e te ne innamorerai (io venivo da un bel titanio ma questo è tutt'altra storia...)
grazie per le info , ma qualcuno che lo possiede non esiste? mi accontento anche di qualcuno che ha un cugino che ce l'ha :smile:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
grazie per le info , ma qualcuno che lo possiede non esiste? mi accontento anche di qualcuno che ha un cugino che ce l'ha :smile:

io ho il 2012, cambia solo nel collarino reggisella... e ti confesso che quello integrato mi lasciava molto perplesso.
Vengo dall'Orbea Alma e ti confermo che il carro dello Scale è molto più confortevole e ammortizza meglio le vibrazioni senza perdere in reattività. Il peso è davvero ben bilanciato. Penso che rispetto al tuo KTM ti sembrerà tutto un altro pianeta.
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Se può esserti utile io ho una scale 35 mod. 2010 che ha il carro post più rigido anche se le geometrie sono quasi identiche... Se vuoi una macchina da xc che in salita scatti paurosamente e in discesa sia nervosa vai sul sicuro.. ottimo telaio.. te lo consiglio.. Comunque nel forum c'è più di uno che possiede una rc quindi potrai chiedere a loro..e peraltro hanno più esperienza di me sicuramente..
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Eccomi qua, ce l'ho io! Dunque il telaio è ottimo, rigido e leggerissimo, una capra in salita (si arrampica ovunque), nervosetto in discesa (se vai veloce). E' un telaio concepito per le gare ed in quest'ambito eccelle alla grande, non a caso io l'ho comprato per questo scopo e ne sono più che soddisfatto. Se fai gare è una scelta ottima, se però non fai gare e ti limiti a tranquille uscite con gli amici io mi orienterei per prodotti più comodi e polivalenti, tipo una full.
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
non sono prettamente un garista ,ne faccio qualcuna ogni tanto ,ma ad ogni uscita con i miei amici ogni salita diventa un a gara ,ci siamo capiti .
non credo sia piu rigido del mio attuale anzi credo proprio che il carro posteriore sia un tantino piu morbido ,e come geometrie siamo lì.grazie comunque per l'intervento ,del collarino integrato cosa mi dici?
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Possiedo l'RC da un paio di mesi, come ti hanno già detto è un telaio concepito per le gare e quindi non è il massimo in fatto di confort, soprattutto dopo le 3 ore in sella. In compenso è un telaio eccezionale: reattivo, leggero, preciso, se lo acquisti non te ne pentirai, ovviamente richiede anche un montaggio adeguato per poterne apprezzare le caratteristiche e son dolori per il portafogli ;-)
Per quanto riguarda il collarino, effettivamente a prima vista non sembra molto affidabile...e probabilmente non lo è, ma in fin dei conti una volta regolato a dovere chi lo tocca più! ti consiglio però di usare una chiave dinamometrica sia sul collarino che sul deragliatore, meglio non rischiare
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
non sono prettamente un garista ,ne faccio qualcuna ogni tanto ,ma ad ogni uscita con i miei amici ogni salita diventa un a gara ,ci siamo capiti .
non credo sia piu rigido del mio attuale anzi credo proprio che il carro posteriore sia un tantino piu morbido ,e come geometrie siamo lì.grazie comunque per l'intervento ,del collarino integrato cosa mi dici?

Vabbè, se non fai gare, ma nei giri coi tuoi amici vi "ingarellate" fra voi, la Scale ti darà sicuramente delle soddisfazioni. Tieni conto però dei normali limiti di questo "purosangue da corsa" nei percorsi un pò più tecnici.
Per quanto riguarda il collarino integrato io non ho avuto nessunissimo problema, ma stringilo con la dinamometrica. Adesso è una chicca riservata al solo modello di punta, quello che ha sostituito la 899.
 

Classifica mensile dislivello positivo