Scott spark 945

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
La nuova scott spark 945 può essere considerata una bici da granfondo ? Qualcuno la possiede
Ciao dico la mia pur non possedendo il modello 2017, ho una 920 del 2015, secondo me la 945, leggendo la scheda tecnica non é una bici nata per gran fondo/marathon, anche se ovviamente nessuno ti vieta di utilizzarla.

Ad esempio basta guardare la forcella Fox 34 con 120 di travel il reggi telescopico, il telaio in alluminio e il peso circa 13.5kg senza pedali che secondo me é pensata piu per utilizzo a tutto tondo della bici, magari per il trail riding leggero.

Quest'abno Scott ha differenziato un po la sua gamma mtb soprattutto con i modelli Spark, per un utilizzo piu "race" adatto a Xc/GF/Marathon ci sono i modelli Spark RC che hanno forcelle con travel minore 100mm pesi molto più contenuti, telaio in carbonio e così via. Per un utilizzo più ampio e divertente della bici ci sono tutti i modelli Spark tra cui la 945. Ovviamente nessuno ti vieta di utilizzare la 945 anzi, la mia è solo un opinione personale, però magari se decidi di partecipare a queste competizioni ci sono bici più adatte rispetto alla 945. Tutto dipende dalle tue esigenze però in linea di massima la gamma spark si suddivide in due gruppi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Grazie per la delucidazione, visto il catalogo scott la "catalogano" come 70% xc e 30% trail....non ho esperienza e cerco di capirci qualcosa....di sicuro dovrebbe essere divertente...
Figurati quest'anno scott ha separato un po le due cose perciò non é così immediata la cosa come lo era in passato. Considera che le RC sono più adatte per gare mentre il resto della gamma Spark é più orientato ad uscite più divertenti, avendo più travel e il reggi telescopico sicuramente avranno un utilizzo più ampio. Qual'è il tuo utilizzo maggiormente?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ruoterotolanti

Biker novus
29/2/16
8
0
0
Visita sito
Tipo granfondo, premetto che sono 190 cm per 88kg, quindi non proprio un missile...mi piace pedalare e non disdegno la salita anzi, in discesa mi diverto, sicuramente sono più veloce in questo contesto che non quando la strada sale
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Tipo granfondo, premetto che sono 190 cm per 88kg, quindi non proprio un missile...mi piace pedalare e non disdegno la salita anzi, in discesa mi diverto, sicuramente sono più veloce in questo contesto che non quando la strada sale
Se fai gare scegli un qualcosa di diverso, con geometrie, montaggi e accorgimenti più race, non che la 945 non sia adatta ma ci sono bike più consone ad essere utilizzate in gara, magari più leggere e montate meglio. Una Spark da 13.5kg mi sembra bella pesante. Se invece fai qualche garetta ogni tanto e il tuo utilizzo é piu da uscita della domenica scegli qualcosa del genere come la 945.

Comunque aspettiamo qualcuno più informato sull'argomento così ti fai un idea. C'è anche un post qui sul forum dove si parla solo di Scott Spark.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ruoterotolanti

Biker novus
29/2/16
8
0
0
Visita sito
Beh...sono più da giro della domenica obiettivamene, le granfondo giusto per arrivare alla fine...ma 1/2 all'anno forse.
Pensa che in alternativa stavo valutando pure una 29+....
 

Tobia2010

Biker novus
27/5/11
2
0
0
Seregno
Visita sito
Un saluto a tutti . Ho paura di fare un acquisto errato e chiedo qualche consiglio.

Vorrei passare ad una full 29 dalla mia stumpjumper front carbonio da 26 da 11 kg circa. Mii piace molto la linea della scott spark 945 e credo che sia una bici molto più stabile e divertente della mia nei tratti impegnativi, sia in salita (mulattiere ecc.) che in discese con salti e rocce. Sono un ciclista medio , faccio i miei 30/40 km con dsl in media sui 1000/1500 mt in montagna. Qualcuno la possiede? Non è pesante da tirare in salita (non è piuma)? Ho dato un'occhiata anche alla nuova stumpjumper FSR Full 29, ma mi sembra meno valida della Scott. Cosa ne pensate? Un saluto a tutti i bikers del forum !
 

Classifica mensile dislivello positivo