Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Grazie per la risposta innanzitutto: sulla mia hardtail avevo 58.5 di orizzontale virtuale con attacco da 80mm e 42 di piantone. Alla fine credo che starei bene in entrambe le taglie, ma probabilmente con la M avrei poco svettamento...oltretutto avendo appunto gambe lunghe in proporzione la S mi darebbe un maggiore arretramento.... Tu la M la senti perfetta o in alcuni frangenti vorresti maggiore agilità?
Come ti ho scritto in alcune situazioni un po'più di agilità andrebbe bene, però ti confermo che sceglierei ancora la M anche perché il telaio ha una posizione di guida più carica all'avantreno ad esempio rispetto alla Scale e quindi la S a mio avviso stancherebbe dopo 4 o 5 ore in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: monitor73

titanio69

Biker novus
20/7/07
23
2
0
Gubbio
Visita sito
Bike
Scott scale 700RC
Buongiorno a tutti
Ho acquistato una Scott Spark RC Pro 2020,bici top,volevo riuscire a tirare giù qualche cosa in termine di peso e volevo sapere il peso delle ruote originali, ma su internet non riesco a trovare il peso delle Syncros Silverton 1.5 TR ,non sono nemmeno sul catalogo syncros.
Sapete dirmi il peso.
Grazie
 

Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ragazzi sono indeciso, il mio negoziante mi proprone una spark rc 900 team 2019 per 2700euri oppure ho trovato una specialized epic comp m5 per 1800 euro e con il restante ci metto ruote più leggere...cosa conviene? Meglio cmq la spark rc team?
 

AndreaMinore

Biker novus
17/3/19
22
6
0
52
Maniago
Visita sito
Bike
Specy epic ht
Ragazzi sono indeciso, il mio negoziante mi proprone una spark rc 900 team 2019 per 2700euri oppure ho trovato una specialized epic comp m5 per 1800 euro e con il restante ci metto ruote più leggere...cosa conviene? Meglio cmq la spark rc team?
Ciao io vengo dalla Epic Expert (ma HT) ed ora ho la Spark rc WC, premetto che non sono molto bravo nella guida, magari tu lo sei e puoi compensare.
Se fai solo sterrato in piano la Epic va meglio, perché é superscorrevole e molto rigida e leggera. Se fai anche solo in po' di salita o misto non pensarci neppure, la Spark é una spanna sopra. Se poi fai vera montagna la Epic la dovrebbero proibire, è scorbutica ed incontrollabile ed alla fine per me pericolosa.
Ciao
 

Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
La utilizzerei prevalentemente in pineta con curve , controcurve, continui sali e scendi brevi (su 20-25 km di pineta saranno circa 100 120 metri dislivello totale, sono dune) poi in parte su sterrato ed argini per il trasferimento, occasionalmente sui colli e 1 volta o 2 all anno in montagna, non sono un esperto ad andare in bici anzi mi sento ancora principiante.
Al momento ho una cannondale scalpel 2000 del 2005 ma tra che devo revisionare forcella e ammortizzatore tra che in discesa sui colli e in montagna ho difficoltà, tra che è vecchia sto pensando di cambiarla....spero di notare differenze positive
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Grazie per la risposta innanzitutto: sulla mia hardtail avevo 58.5 di orizzontale virtuale con attacco da 80mm e 42 di piantone. Alla fine credo che starei bene in entrambe le taglie, ma probabilmente con la M avrei poco svettamento...oltretutto avendo appunto gambe lunghe in proporzione la S mi darebbe un maggiore arretramento.... Tu la M la senti perfetta o in alcuni frangenti vorresti maggiore agilità?
Come in altre discussioni precedenti, tutto dipende dai percorsi che fai. La M ti consente di stare più centrato ed avendo un cavallo alto è preferibile alla S, monti uno stem più corto e ottieni delle quote adeguate. Per le misure della tua precedente bici io prenderei la M.
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Come in altre discussioni precedenti, tutto dipende dai percorsi che fai. La M ti consente di stare più centrato ed avendo un cavallo alto è preferibile alla S, monti uno stem più corto e ottieni delle quote adeguate. Per le misure della tua precedente bici io prenderei la M.
Esatto Luca, alla fine ho optato per la M con stem da 60. Con la S avrei dovuto ricorrere a quello da 80, e non mi faceva impazzire. Inoltre non dovendo più fare gare ed andando per i 47 ho preferito qualcosa di più comodo. Non vedo l'ora che arrivi
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Esatto Luca, alla fine ho optato per la M con stem da 60. Con la S avrei dovuto ricorrere a quello da 80, e non mi faceva impazzire. Inoltre non dovendo più fare gare ed andando per i 47 ho preferito qualcosa di più comodo. Non vedo l'ora che arrivi
Perfetto. Sono alto 169cm e cavallo 79. Ho una spark rc taglia M sulla quale ho montato uno stem da 50mm...faccio gli stessi percorsi che faccio con la Jeffsy taglia M....ho detto tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: monitor73

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Ragazzi sapete per caso se la RC pro 2019 (quella bronzo e nero) ha manopole e gli altri dettagli arancioni o rossi? la sto aspettando e vorrei nel frattempo prendere il portaborraccia della Syncros per abbinarlo....e dato che c'è sia rosso che arancione non vorrei sbagliare...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Perfetto. Sono alto 169cm e cavallo 79. Ho una spark rc taglia M sulla quale ho montato uno stem da 50mm...faccio gli stessi percorsi che faccio con la Jeffsy taglia M....ho detto tutto.
Potresti dirmi quale stem hai montato e che benefici hai trovato rispetto l'originale?
Stavo pensando di cambiarlo anche io. In particolare avverto una leggera contrattura al collo con la Spark e sto cercando di trovare una soluzione.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buongiorno a tutti
Ho acquistato una Scott Spark RC Pro 2020,bici top,volevo riuscire a tirare giù qualche cosa in termine di peso e volevo sapere il peso delle ruote originali, ma su internet non riesco a trovare il peso delle Syncros Silverton 1.5 TR ,non sono nemmeno sul catalogo syncros.
Sapete dirmi il peso.
Grazie
Sui 1800g
 

James69

Biker novus
2/1/20
31
13
0
54
Locarno CH
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 World Cup N1NO Schurter
Ciao a tutti,
Io recentemente ho preso una Spark RC 900 WC N1NO 2019 Custom..e devo dire mai provato una bici del genere...rigiditá assoluta anche se è una full , forse grazie anche alle ruote {Duke} customizzate dal peso di 1250 gr...con tecnologia boost...rendono la ruota ancora più rigida alle flessioni laterali...in generale ottima impressione della MTB il prezzo li vale fino all' ultimo CTS...
 

Allegati

  • IMG_20200111_152925225.jpg
    IMG_20200111_152925225.jpg
    441,4 KB · Visite: 40

enduroktm

Biker novus
16/5/13
27
2
0
Visita sito
Bike
Spark 900 rc pro
Vorrei sostituire lo stemma della mia rc pro 2019 con uno più lungo che modello mi consigliate ? Devono essere particolari per adattarsi alla bici ?mi pare abbia una forma sagomata.
Grazie
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Ragazzi sabato ho fatto la prima uscita con la Spark Rc Pro 2019: stupenda! Veramente un missile terra/aria. L'unica cosa è che toglierò subito le gomme di serie Maxxis Rekon Race perché, soprattutto all'anteriore non mi danno affidabilità. Penso di mettere dei Barzo 2.25 ant e post, e magari nella stagione estiva un Mezcal al post...
 

sandri76

Biker popularis
Ragazzi sabato ho fatto la prima uscita con la Spark Rc Pro 2019: stupenda! Veramente un missile terra/aria. L'unica cosa è che toglierò subito le gomme di serie Maxxis Rekon Race perché, soprattutto all'anteriore non mi danno affidabilità. Penso di mettere dei Barzo 2.25 ant e post, e magari nella stagione estiva un Mezcal al post...
Ciao le ho appena tolte anche io e ho messo conti crossking 2.3 davanti 2.2 dietro mai fatta scelta migliore poi sai le gomme sono soggettive
 
  • Mi piace
Reactions: monitor73

Classifica mensile dislivello positivo