Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Ragazzi ho un paio di domande.
Sulla mia RC 900 Pro 2019 ho una guarnitura Raceface Next SL ma non so se G4 o G5. Come posso fare per capirlo?
Questa cosa mi serve poiché vorrei metter su un power meter Stages che però è disponibile solo per G4 e non ancora per G5 :-(
Ho visto anche il power meter di Raceface ma costa uno sproposito (non che Stages li regali, sia chiaro :mrgreen:). Conoscete ulteriori alternative?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Se per entrambi intendi forcella + ammo ti direi di no, ovvero 150 solo forcella + tuning.
Io non ci sono ancora andato ma ho chiesto loro un preventivo per la front e mi hanno risposto per l'esattezza 145€. Un mio amico c'è già stato con la sua front ed effettivamente ha speso circa 150€.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Se per entrambi intendi forcella + ammo ti direi di no, ovvero 150 solo forcella + tuning.
Io non ci sono ancora andato ma ho chiesto loro un preventivo per la front e mi hanno risposto per l'esattezza 145€. Un mio amico c'è già stato con la sua front ed effettivamente ha speso circa 150€.

ci sono stato lo scorso anno, per fortuna abito non lontano, manutenzione forca+ammo e tuning speso quella cifra circa...se poi c'è stato un aumento del listino non saprei dirti.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
ci sono stato lo scorso anno, per fortuna abito non lontano, manutenzione forca+ammo e tuning speso quella cifra circa...se poi c'è stato un aumento del listino non saprei dirti.
perfetto, già tremavo per quando gli porterò la full in primavera! Strano però che per la sola forca prenda la stessa cifra.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Allora
Io ho fatto fare ammo ( tuning + revisione ) e forca ( revisione ) ed ho pagato 250€ , abitando vicino non ho dovuto spedire nulla.
Uno dei due mente, o tu o Rugantino :-) . O forse Rugantino non ha fatto la revisione completa? Per revisione completa Gallo intende smontaggio completo e sostituzione paraolio, spugnette,...
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
perfetto, già tremavo per quando gli porterò la full in primavera! Strano però che per la sola forca prenda la stessa cifra.

NON SAP
Allora

Uno dei due mente, o tu o Rugantino :-) . O forse Rugantino non ha fatto la revisione completa? Per revisione completa Gallo intende smontaggio completo e sostituzione paraolio, spugnette,...

io ho fatto la manutenzione di entrambi e tuning, ed ero lì durante le operazioni. ma ho non ho pagato 250€.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Chi ha portato a mano la bici da Gallo senza spedire ha prima chiamato e preso appuntamento? sono affidabili e puntuali o vai li con appuntamento e te rimandano a casa ? :-)
 

Matt_83

Biker novus
4/12/15
6
0
0
Visita sito
Basta che cerchi perno passante forcella Rock Shox e lo trovi, tipo questo per intenderci:

0-f9e4a3a9-800-ROCK-SHOX-MAXLE-LITE-FRONT-15X100(L148TL9M15X1,5).jpg


Perno passante 15X110MM BOOST QR costa sui 45/50 Euro


grazie, intendevo proprio questo
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Chi ha portato a mano la bici da Gallo senza spedire ha prima chiamato e preso appuntamento? sono affidabili e puntuali o vai li con appuntamento e te rimandano a casa ? :-)

io ho preso appuntamento, tramite un amico che collabora con lui.

solo per precisione, queste sono le ricevute, ho tolto i dati strettamente personali....
1582909067811.png
1582909095906.png
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Salve gente
mi sono accorto che il carro della mia Spark ha gioco, cioè tengo ferma la ruota posteriore dall'alto e tiro su e giù la sella, sento del gioco, ovviamente non della sella, e mi pare che siano i cuscinetti del piantone dove lavora lo snodo
la bici ha 15 mesi di uso e prima non aveva assolutamente gioco.
ho controllato tutte le viti del carro con dinamometrica e sono tutte serrate, per me sono proprio i cuscinetti.
a questo punto, sarà il caso di fare una revisione completa del carro?
ho visto il kit completo di tutte le boccoline, cuscinetti flangette a circa 80 euro, non è poco ma almeno verrebbe un lavoro ben fatto
solo che mi devo procurare un estrattore per i cuscinetti, sapete consigliarmi?
c'e qualche guida a questo tipo di manutenzione specifica per la spark?
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
308
22
0
Cicogna
Visita sito
Salve gente
mi sono accorto che il carro della mia Spark ha gioco, cioè tengo ferma la ruota posteriore dall'alto e tiro su e giù la sella, sento del gioco, ovviamente non della sella, e mi pare che siano i cuscinetti del piantone dove lavora lo snodo
la bici ha 15 mesi di uso e prima non aveva assolutamente gioco.
ho controllato tutte le viti del carro con dinamometrica e sono tutte serrate, per me sono proprio i cuscinetti.
a questo punto, sarà il caso di fare una revisione completa del carro?
ho visto il kit completo di tutte le boccoline, cuscinetti flangette a circa 80 euro, non è poco ma almeno verrebbe un lavoro ben fatto
solo che mi devo procurare un estrattore per i cuscinetti, sapete consigliarmi?
c'e qualche guida a questo tipo di manutenzione specifica per la spark?

Anch'io avevo lo stesso problema, l'ho portato dal meccanico, mi hanno ingrassato gli snodi e non ho avuto più problemi
 

fedefigio

Biker popularis
13/4/15
75
13
0
Visita sito
Bike
spark 900 rc
Anch'io avevo lo stesso problema, l'ho portato dal meccanico, mi hanno ingrassato gli snodi e non ho avuto più problemi
ciao, sul carro della nostra amata Spark ci sono 2 cuscinetti sul piantone in basso, due in alto e gli snodi sono su boccole du che notoriamente non si ingrassano ma lavorano a secco. ti hanno ingrassato gli snodi?
io non parlo di rumore o scricchiolio ma proprio di un gioco da qualche decimo, apprezzabile se tieni fermo il carro e tiri su e giu il piantone/sella
mi farebbe molto piacere se ingrassando le boccole degli snodi smettesse il gioco ma dubito che provenga da li-
la tua era un a bici nuova? con quanti km o anni,,per capire il tipo di usura....
 

Classifica mensile dislivello positivo