Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Chiedo un consiglio, appena acquistato la bici ho fatto sostituire le manopole originali con 2 easy grip.
Non mi era stato dato in dotazione l'adattatore per il manettino twinloc, così ho dovuto tagliare la manopola per sfruttare lo spessore.
Diversi mesi fa feci fare qualche lavoretto ad un meccanico della zona che sicuramente mi ha perso lo spessore da applicare sotto il twinloc.
Me ne sono accorto questi giorni perchè ho sostituito il twinloc originale con quello che ha la levetta per lo sblocco del telescopico integrata.
Il maiale, passatemi il termine, mi aveva applicato due pozzi di plastica tagliati anche male per ovviare al problema, senza dirmi niente. Da galera.
Sapete dove posso trovare il famoso adattatore?
Online ho qualche difficoltà nella ricerca.... Non lo trovo proprio...
Ho un negozio in zona autorizzato Scott che l'avrebbe ma purtroppo non mi è fattibile andare per ovvi motivi...
Grazieeeeee
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buongiorno a tutti, ho una domanda da porre ai più esperti: la nuova Fox Kashima 2020 è compatibile con il twin lock 3 posizioni? Quella con comando remoto mi sembra abbia solo 2 posizioni ma non ho ben capito se è trasformabile a 3 posizioni
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Chiedo un consiglio, appena acquistato la bici ho fatto sostituire le manopole originali con 2 easy grip.
Non mi era stato dato in dotazione l'adattatore per il manettino twinloc, così ho dovuto tagliare la manopola per sfruttare lo spessore.
Diversi mesi fa feci fare qualche lavoretto ad un meccanico della zona che sicuramente mi ha perso lo spessore da applicare sotto il twinloc.
Me ne sono accorto questi giorni perchè ho sostituito il twinloc originale con quello che ha la levetta per lo sblocco del telescopico integrata.
Il maiale, passatemi il termine, mi aveva applicato due pozzi di plastica tagliati anche male per ovviare al problema, senza dirmi niente. Da galera.
Sapete dove posso trovare il famoso adattatore?
Online ho qualche difficoltà nella ricerca.... Non lo trovo proprio...
Ho un negozio in zona autorizzato Scott che l'avrebbe ma purtroppo non mi è fattibile andare per ovvi motivi...
Grazieeeeee

prova a mandare una email o contattare telefonicamente il negozio bikextreme di cassino.
 

baros19

Biker popularis
18/7/18
94
22
0
38
Pattada, (SS) Sardegna
Visita sito
Bike
Scott spark 945
Buongiorno a tutti... vorrei sostituire questo perno ( allego foto) del carro della mia spark del 2017, visto che è un po consumato ma ancora si riesce ad avitare e svitare , prima che si rovini del tutto....mi potete consigliare qualche kit di viti perni ecc ...??? Oppure posso trovare in vendita il solo perno???

Grazie....
 

Allegati

  • 20200409_155221.jpg
    20200409_155221.jpg
    398 KB · Visite: 41

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Buongiorno a tutti... vorrei sostituire questo perno ( allego foto) del carro della mia spark del 2017, visto che è un po consumato ma ancora si riesce ad avitare e svitare , prima che si rovini del tutto....mi potete consigliare qualche kit di viti perni ecc ...??? Oppure posso trovare in vendita il solo perno???

Grazie....

Puoi provare a cercare solo quella ma sarà dura... magari qualcuno che ha preso il kit e vende quello che non usa...
Qui comunque dovresti trovarlo... almeno il kit..

 

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
Ciao ho una spark 910 taglia L del 2018 e volevo cambiare il reggisella telescopico montando un 150/160mm in sostituzione del 120 montato di serie.
Per vedere quale reggisella comprare mi servirebbe conoscere la massima lunghezza utilizzabile interna al telaio cioè dal collarino stringi reggisella fino a quando il tubo verticale non è + verticale. grazie
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
chiedo per conferma... I 2 cavi del Twinloc sono dei cavi normali utilizzati anche per cambio.?
Invio la forcella ed il mono in assistenza e vorrei cambiare i cavi appriffitando del fatto che devo rifare poi il collegamento (spero non sia troppo complicato tensionarli per bene.. ) ed inoltre accorcerei le guaine troppo lunghe..
Grazie delle info
 

Am0ur1

Biker novus
25/4/18
32
13
0
41
Scafati
Visita sito
Bike
Scott spark 920
Salve ragazzi ,mi serve un informazione . Si è rotto o-ring (anello di plastica ) della forcella centrale della mia spark ,dove lo posso trovare ?avete qualche codice prodotto ?
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
chiedo per conferma... I 2 cavi del Twinloc sono dei cavi normali utilizzati anche per cambio.?
Invio la forcella ed il mono in assistenza e vorrei cambiare i cavi appriffitando del fatto che devo rifare poi il collegamento (spero non sia troppo complicato tensionarli per bene.. ) ed inoltre accorcerei le guaine troppo lunghe..
Grazie delle info
Nessuna che mi da una conferma??
Grazie
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ciao,
chiedo per conferma... I 2 cavi del Twinloc sono dei cavi normali utilizzati anche per cambio.?
Invio la forcella ed il mono in assistenza e vorrei cambiare i cavi appriffitando del fatto che devo rifare poi il collegamento (spero non sia troppo complicato tensionarli per bene.. ) ed inoltre accorcerei le guaine troppo lunghe..
Grazie delle info

Io ho usato delle guaine da 4mm e per quel che riguarda i cavi ho usato gli 1.1mm....
Stai attento, per quel che riguarda l'ammortizzatore, a legare bene il nuovo tubo o cavo al vecchio.. non ho ben capito se campi tutto, in ogni caso occhio a non perdere almeno il traino...
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io ho usato delle guaine da 4mm e per quel che riguarda i cavi ho usato gli 1.1mm....
Stai attento, per quel che riguarda l'ammortizzatore, a legare bene il nuovo tubo o cavo al vecchio.. non ho ben capito se campi tutto, in ogni caso occhio a non perdere almeno il traino...
Le guaine utilizzerei le vecchie accorciandole un po'.... Mentre i cavi, una volta sganciati, sono da cambiare entrambi....
Lasciando la guaina del mono in sede (la accorcerei dal lato Twinloc.. )non dovrei aver problemi poi nel far passare il nuovo cavo credo...
Grazie..
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Le guaine utilizzerei le vecchie accorciandole un po'.... Mentre i cavi, una volta sganciati, sono da cambiare entrambi....
Lasciando la guaina del mono in sede (la accorcerei dal lato Twinloc.. )non dovrei aver problemi poi nel far passare il nuovo cavo credo...
Grazie..

Io l'ho fatto solo una volta.. non sono esperto ma ti porto la mia esperienza..
Quando tagli le guaine fai in modo che il taglio sia preciso.
Se hai modo utilizza terminali per guaine in alluminio, sono meglio ma cmq anche in plastica non sono proprio da buttare.
Se le guaine le accorci di qualche cm potresti pure riutilizzare gli stessi cavetti d'acciaio. Li accorci per rifare la testa.
I cavetti, dentro le guaine, li ho infilati senza problemi... se non sei obbligato a cambiarli li accorci facendo un taglio preciso e
infili nuovamente quello. Se vuoi cambiarli perchè pensi siano usurati, male non fa di certo.
Per quel che riguarda le regolazioni, con la forcella non dovresti avere problemi.
Con l'ammortizzatore, essendo la prima volta, qualche bestemmia l'ho detta ma è anche il suo bello...:-)
Quando fissi i cavetti d'acciaio, ti consiglio di avvitare i due pomellini di plastica sul twinloc tutti verso il twinloc, qundi avvitare. Così, dopo aver fissato il filo, puoi svitare un po' tirandolo ulteriormente.. per regolare l'ammo ho capito dopo qualche prova come doveveo fare!
Ribadisco che era la prima volta che lo facevo, magari qualcuno più esperto può intervenire, farebbe comodo anche a me:-)
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io l'ho fatto solo una volta.. non sono esperto ma ti porto la mia esperienza..
Quando tagli le guaine fai in modo che il taglio sia preciso.
Se hai modo utilizza terminali per guaine in alluminio, sono meglio ma cmq anche in plastica non sono proprio da buttare.
Se le guaine le accorci di qualche cm potresti pure riutilizzare gli stessi cavetti d'acciaio. Li accorci per rifare la testa.
I cavetti, dentro le guaine, li ho infilati senza problemi... se non sei obbligato a cambiarli li accorci facendo un taglio preciso e
infili nuovamente quello. Se vuoi cambiarli perchè pensi siano usurati, male non fa di certo.
Per quel che riguarda le regolazioni, con la forcella non dovresti avere problemi.
Con l'ammortizzatore, essendo la prima volta, qualche bestemmia l'ho detta ma è anche il suo bello...:-)
Quando fissi i cavetti d'acciaio, ti consiglio di avvitare i due pomellini di plastica sul twinloc tutti verso il twinloc, qundi avvitare. Così, dopo aver fissato il filo, puoi svitare un po' tirandolo ulteriormente.. per regolare l'ammo ho capito dopo qualche prova come doveveo fare!
Ribadisco che era la prima volta che lo facevo, magari qualcuno più esperto può intervenire, farebbe comodo anche a me:-)
Beh.. direi che sei stato chiarissimo. ti ringrazio!
Il taglio delle guaine lo farò con la tronchese adatta... quindi credo non ci saranno problemi e riutilizzero' le stesse guaine solo accorciate e quindi anche con gli stessi terminali
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io l'ho fatto solo una volta.. non sono esperto ma ti porto la mia esperienza..
Quando tagli le guaine fai in modo che il taglio sia preciso.
Se hai modo utilizza terminali per guaine in alluminio, sono meglio ma cmq anche in plastica non sono proprio da buttare.
Se le guaine le accorci di qualche cm potresti pure riutilizzare gli stessi cavetti d'acciaio. Li accorci per rifare la testa.
I cavetti, dentro le guaine, li ho infilati senza problemi... se non sei obbligato a cambiarli li accorci facendo un taglio preciso e
infili nuovamente quello. Se vuoi cambiarli perchè pensi siano usurati, male non fa di certo.
Per quel che riguarda le regolazioni, con la forcella non dovresti avere problemi.
Con l'ammortizzatore, essendo la prima volta, qualche bestemmia l'ho detta ma è anche il suo bello...:-)
Quando fissi i cavetti d'acciaio, ti consiglio di avvitare i due pomellini di plastica sul twinloc tutti verso il twinloc, qundi avvitare. Così, dopo aver fissato il filo, puoi svitare un po' tirandolo ulteriormente.. per regolare l'ammo ho capito dopo qualche prova come doveveo fare!
Ribadisco che era la prima volta che lo facevo, magari qualcuno più esperto può intervenire, farebbe comodo anche a me:-)
Help. non riesco a sviare la vite in alto per smontare il mono... Da una parte ha la Torx dall altra parte non ha incastro per una chiave... è solo cilindrico e non riesco a svitare. Ho applicato wd40 per cercare di renderlo morbido ma niente da fare... consigli??
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Help. non riesco a sviare la vite in alto per smontare il mono... Da una parte ha la Torx dall altra parte non ha incastro per una chiave... è solo cilindrico e non riesco a svitare. Ho applicato wd40 per cercare di renderlo morbido ma niente da fare... consigli??

Infili la chiave a Torx e giri in senso orario, come se avvitassi.
La vite esce dalla parte opposta.
Tu pensa che io, invece, ho il problema opposto... Si allenta mentre vado, con le vibrazioni :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Infili la chiave a Torx e giri in senso orario, come se avvitassi.
La vite esce dalla parte opposta.
Tu pensa che io, invece, ho il problema opposto... Si allenta mentre vado, con le vibrazioni :mrgreen:
Quindi occorre avvitarla per toglierla e non girare in senso antiorario come per tutte le viti.... potevano disegnarci sopra però una freccia di rotazione dato che va girata in maniera opposta allo standard!!
Avrai messo un frenafiletii per risolvere dato che tii si svita con le vibrazioni...
Grazie 1000
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi and ciairo28

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Quindi occorre avvitarla per toglierla e non girare in senso antiorario come per tutte le viti.... potevano disegnarci sopra però una freccia di rotazione dato che va girata in maniera opposta allo standard!!
Avrai messo un frenafiletii per risolvere dato che tii si svita con le vibrazioni...
Grazie 1000

In realtà il senso di rotazione è quello classico. Sviti sempre in senso antiorario, la
differenza lo fa il fatto che invece di agire sulla “testa” della vite, agisci sulla parte “terminale”...
Comunque, effettivamente, non è così scontato se non ci hai mai messo le mani..
Io nella mia ho applicato del frenafiletti senza risolvere.. al momento
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

Classifica mensile dislivello positivo