Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao ragazzi...
Cosa ne pensate di questo telaio a questo prezzo?
http://www.matashop.it/index.php?pa...n=com_virtuemart&Itemid=74&vmcchk=1&Itemid=74
Sapete dirmi con esattezza due cose?
Il peso e se è un telaio che bobba molto se non bloccato...io peso 66 kg e provengo da una giant Anthem già venduta per trovare qualcosa di più leggero....
Calcolate che la monterei XX1 con ruote DT 1501 XR e forcella Fox Float Factory...IL peso totale (calcolando quanto pesava la Anthem dovrebbe arrivare a 10 kg circa)
Grazie
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao ragazzi...
Cosa ne pensate di questo telaio a questo prezzo?
http://www.matashop.it/index.php?pa...n=com_virtuemart&Itemid=74&vmcchk=1&Itemid=74
Sapete dirmi con esattezza due cose?
Il peso e se è un telaio che bobba molto se non bloccato...io peso 66 kg e provengo da una giant Anthem già venduta per trovare qualcosa di più leggero....
Calcolate che la monterei XX1 con ruote DT 1501 XR e forcella Fox Float Factory...IL peso totale (calcolando quanto pesava la Anthem dovrebbe arrivare a 10 kg circa)
Grazie

Cosa intendi per bobba molto?
Se ti serve la performance lo chiudi e non si schioda , se vai su sterrato non ti accorgi di nulla, se spingi in salita non scassata a manetta si muove come tutte le bi ammortizzate...
Per il peso dovrebbe aggirarsi sui 2300 2400 gr ad occhio, considerando che rc è sui 2000
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi...
Cosa ne pensate di questo telaio a questo prezzo?
http://www.matashop.it/index.php?pa...n=com_virtuemart&Itemid=74&vmcchk=1&Itemid=74
Sapete dirmi con esattezza due cose?
Il peso e se è un telaio che bobba molto se non bloccato...io peso 66 kg e provengo da una giant Anthem già venduta per trovare qualcosa di più leggero....
Calcolate che la monterei XX1 con ruote DT 1501 XR e forcella Fox Float Factory...IL peso totale (calcolando quanto pesava la Anthem dovrebbe arrivare a 10 kg circa)
Grazie
I 10 kg li passi abbondantemente
Fai che questa così montata sono 10.7
E di cose leggere c'è né sono parecchie
uploadfromtaptalk1450130503667.jpg
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao ragazzi...
Cosa ne pensate di questo telaio a questo prezzo?
http://www.matashop.it/index.php?pa...n=com_virtuemart&Itemid=74&vmcchk=1&Itemid=74
Sapete dirmi con esattezza due cose?
Il peso e se è un telaio che bobba molto se non bloccato...io peso 66 kg e provengo da una giant Anthem già venduta per trovare qualcosa di più leggero....
Calcolate che la monterei XX1 con ruote DT 1501 XR e forcella Fox Float Factory...IL peso totale (calcolando quanto pesava la Anthem dovrebbe arrivare a 10 kg circa)
Grazie
E' un modello 2012 o 2013. Uno dei 3 top di gamma. Nuovo costa 3000 €. Se in buono stato e con ammo ok (revisione 170 €) secondo me non oltre i 1000 € (specie se in nero, anche meno, sugli 800). Se tieni l'ammo aperto e sgonfio e con poco ritorno bobba un po'. Ma basta che lo metti in posizione intermedia e chiudi un po' la compressione e non si muove nemmeno un po' sgonfio (da seduto). Con ammo chiuso non si muove nemmeno in piedi.
Inoltre si trova una camma per il supporto ammo col foro centrale (10 €) che secondo me origina l'assetto migliore con quell'ammo DT, il migliore compromesso tra salita e discesa. La camma è quella standard per montare un ammo fox.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Cosa intendi per bobba molto?
Se ti serve la performance lo chiudi e non si schioda , se vai su sterrato non ti accorgi di nulla, se spingi in salita non scassata a manetta si muove come tutte le bi ammortizzate...
Per il peso dovrebbe aggirarsi sui 2300 2400 gr ad occhio, considerando che rc è sui 2000
Pensavo che i tre top pesassero lo stesso ....
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
E' un modello 2012 o 2013. Uno dei 3 top di gamma. Nuovo costa 3000 €. Se in buono stato e con ammo ok (revisione 170 €) secondo me non oltre i 1000 € (specie se in nero, anche meno, sugli 800). Se tieni l'ammo aperto e sgonfio e con poco ritorno bobba un po'. Ma basta che lo metti in posizione intermedia e chiudi un po' la compressione e non si muove nemmeno un po' sgonfio (da seduto). Con ammo chiuso non si muove nemmeno in piedi.
Inoltre si trova una camma per il supporto ammo col foro centrale (10 €) che secondo me origina l'assetto migliore con quell'ammo DT, il migliore compromesso tra salita e discesa. La camma è quella standard per montare un ammo fox.

Ciao e grazie. Il telaio è nuovo. Prezzo ok quindi?
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Devi mettere in conto che l'ammo non è affidabile come i Fox di ora, e x esperienza personale, il meccanico di mata, potrebbe dare rogne sulla garanzia, così come poi la darà anche dtswiss.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
In che senso rogne sulla garanzia, c'è minimo 1 anno di garanzia se nuovo...
Sono 2 anni! Quando però gli ho portato l'equalizer, ad un mese dall'acquisto, il meccanico mi ha detto : non so se te lo fanno in garanzia, non è un difetto di costruzione, avrai usato la pompa non in dotazione ecc. A quel punto ho detto no, è ho chiesto perché la pompa in dotazione non mi fosse stata data in dotazione, e poi alla fine mi hanno chiesto 15€ x la manodopera [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Quello che hai postato è il pro 2012 con triangolo principale in carbonio HMF e carro in alluminio.
Gli rc/premium sono tutto carbonio HMX
In effetti io ho il premium. Allora i prezzi sono da rivedere, in quanto il Pro costerà sicuramente meno .... Inoltre verificherei che in effetti sia nuovo, poiché nessun venditore ordina un telaio nudo se non l'ha già venduto ....
Comunque per il 2012 sono 4 anni ed io più di 7/800 € non gli darei.
Magari ha venduto a parte i pezzi .... e allora il suo guadagno l'ha già fatto ...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
In effetti io ho il premium. Allora i prezzi sono da rivedere, in quanto il Pro costerà sicuramente meno .... Inoltre verificherei che in effetti sia nuovo, poiché nessun venditore ordina un telaio nudo se non l'ha già venduto ....
Comunque per il 2012 sono 4 anni ed io più di 7/800 € non gli darei.
Magari ha venduto a parte i pezzi .... e allora il suo guadagno l'ha già fatto ...

diciamo se fosse nuovo gli darei max 1000 euro se con garanzia...
ora non ricordo se il telaio in oggetto era venduto anche come frame kit...
sicuramente la spark 29 pro all'epoca era a listino a 3999.
 

Derapage

Biker popularis
21/8/14
59
8
0
Marcon
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Scott Spark 920 2016 taglia XL.
Ho già provveduto a fare un piccolo upgrade e ho sostituito le ruote originali con delle mavic crossmax sl pro wts con gomme crossmax pulse.
La bici con portaborraccia e gonfia e ripara pesa 12 kg spaccati.
 

Derapage

Biker popularis
21/8/14
59
8
0
Marcon
Visita sito
2cfz2o9.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Classifica mensile dislivello positivo