Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alekk

Biker serius
8/1/19
206
159
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
D'altronde qualcosa si devono inventare nella nuova sede operativa di casa Scott, lo scorso anno ne fecero una versione verde per festeggiare la ricorrenza.
Ricordo si, altro capolavoro con una pedivella bianca e una rossa, sara' che sono troppo tradizionalista ma il nero giallo e' il colore race concept scott secondo me, meglio ancora se opaco[emoji12] Ora abbiamo rc di tutti i colori e componentistiche grazie ai gegni del marketing che devono guadagnarsi la pagnotta come dici tu. In passato quando la rc era solamente una, in certe annate mettevano del bianco ed erano quelle che mi piacevano meno, gusti personali ovviamente, poi bon, si parla di colore, la sostanza non cambia, testa bassa a menarla sl max delle proprie possibilita' questo fa un di un rc una rc felice[emoji1]


Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ricordo si, altro capolavoro con una pedivella bianca e una rossa, sara' che sono troppo tradizionalista ma il nero giallo e' il colore race concept scott secondo me, meglio ancora se opaco[emoji12] Ora abbiamo rc di tutti i colori e componentistiche grazie ai gegni del marketing che devono guadagnarsi la pagnotta come dici tu. In passato quando la rc era solamente una, in certe annate mettevano del bianco ed erano quelle che mi piacevano meno, gusti personali ovviamente, poi bon, si parla di colore, la sostanza non cambia, testa bassa a menarla sl max delle proprie possibilita' questo fa un di un rc una rc felice[emoji1]


Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app

parole sante, anche io preferivo quando la rc era una, unica ed inconfondibile con gli altri modelli. Era lei la regina del catalogo e dei campi di gara.
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk

billotappo

Biker novus
23/1/14
26
4
0
Orosei
Visita sito
Buongiorno, a quanto leggo non son in molti quelli interessati alla team, io volevo prendere il modello 2019, per poi cambiare le ruote con modello in carbonio e il gruppo cambio, passando da gx a x0, ora vedo il modello team 2020 che si triplica, io sono "attratto" dal modello issue axs, che monta freni xt anziché slx e il cambio wireless x0, si hanno info sul prezzo?
 
  • Mi piace
Reactions: Skluca78

Alekk

Biker serius
8/1/19
206
159
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Buongiorno, a quanto leggo non son in molti quelli interessati alla team, io volevo prendere il modello 2019, per poi cambiare le ruote con modello in carbonio e il gruppo cambio, passando da gx a x0, ora vedo il modello team 2020 che si triplica, io sono "attratto" dal modello issue axs, che monta freni xt anziché slx e il cambio wireless x0, si hanno info sul prezzo?
Pure la team triplica non avevo visto, non ci sara' tanto da aspettare per i listini prezzi ufficiali, io provo a indovinare: wcup axs 7000, wcup pacco pignoni gx un millino scarso in meno poi vengono pro e team issue che secondo me costeranno piu' o meno uguale proprio da creare una scelta tra i 2 modelli direi , intorno ai 5500 per entrambe? una ha un quasi xtr completo e pignoni xt , l'altra x0 axs che tira molto adesso e generalmente meccanica piu' scarsa, con freni xt che comunque non sono male, secondo me come costo possono equivalersi.
Magari canno di brutto e bisogna aggiungere mille euro a tutte.


Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Buongiorno, a quanto leggo non son in molti quelli interessati alla team, io volevo prendere il modello 2019, per poi cambiare le ruote con modello in carbonio e il gruppo cambio, passando da gx a x0, ora vedo il modello team 2020 che si triplica, io sono "attratto" dal modello issue axs, che monta freni xt anziché slx e il cambio wireless x0, si hanno info sul prezzo?


leggi i miei post di qualche pagina dietro e troverai i prezzi
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Esiste la possibilità che i modelli abbiano allestimenti diversi a seconda del mercato di riferimento (ovvero è possibile che il listino italia abbia bici allestite diversamente)?
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
In questi giorni (afosi) ho avuto modo di mettere alla frusta la Spark RC 900 Pro 2019.
La trasmissione Shimano 12v mi sembra funzionare più o meno come la X01 Sram che avevo sulla scale, ma è più silenziosa.
La Spark si conferma macchina da guerra sulllo scassato, specie in salita.
Domenica percorsi 82 km misto strada sterrato cementate (oltre il 22%) con 900 metri di dislivello...ero l'unico con la full e su salita scassata ho superato tutti mangiando nel vero senso della parola gli ostacoli.
Essendo in alcuni tratti la salita particolarmente ostica per via di sassi di grosse dimensioni, ho aperto tutto anche in salita.
Sembrava che avessi il motorino....fantastica.
E sugli ultimi 15km di asfalto a 36° mi ha portato a casa comunque.
Voto 10.
Ultima nota di colore:
al termine del giro (il più tosto degli ultimi 3 anni per via del gran caldo) ore 13.00 entro nel portone di casa, ci sono 6 gradini, ero con insolazione in atto, fiacco e disidratato, prendo la bici in mano per salire i gradini pensando di non farcela, invece sembrava una piuma.
Credo che nelle condizioni fisiche di ieri apprezzi meglio la sensazione di peso/leggerezza del mezzo...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Che la bici vada bene non si discute mi pare, ma forse anche tu hai gamba no? Non credo che la bici abbia un impatto così significativo sulle performance in salita.
Senza nulla togliere alle capacità di Frank1971, ma le doti in salita della Spark sono probabilmente quelle che apprezzo di più. Sullo scassato ovviamente. E lo so per certo perché gli stessi percorsi li faccio sia con la scale che con la Spark.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Non ho ancora avuto modo di fare un giro per concessionari ma speravo che nel frattempo venissero resi noti altri modelli 2020.
Chi ha già iniziato trattative per una Spark 2019 o 2020? Qualche rumor sul resto?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io se tutto va bene stasera passo e firmo il contratto....

SCOTT SPARK RC 900 WORLD CUP con pacco pignoni X0 (al posto del GX di serie che mi ritira) + telescopico Fox Transfer 125mm con remoto 5.400,00 euro

senza usato ma mi aiuta a venderla (Orbea Oiz), la posso lasciare in conto vendita da lui così mi evito i soliti 1000giri per chi vuole vederla...
 

Classifica mensile dislivello positivo