Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
finalmente ho ritirato la mia Spark 2020, finite le ferie sono andato a ritirarla ieri.
mio malgrado non ho potuto testarla a fondo, avrò fatto 5 km su asfalto vicino al negozio per fare la rifinitura del settaggio sospensioni e leve.

non posso esprimere un giudizio completo sulla nuova mtb xè devo prima usarla bene, posso però dire che la sensazione in sella è nettamente differente dalla precedente full Orbea Oiz, nonostante il reach più lungo ti sembra di essere "più corto".

le quote fatte dal biomeccanico sono state portate sulla Spark senza alcun problema pertanto sono veramente curioso di testare a fondo la Spark xè la sensazione avuta nei pochi kmetri fatti è quella di un mezzo più agile della Oiz.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Per me l'anno di uscita conta poco, nel bene o nel male. Se un progetto è sbagliato può essere uscito ieri che è da buttare. La Spark è ancora fonte di ispirazione. La Torpado Matador, ad esempio; secondo me è una Spark con colori diversi. Altre le vanno molto vicine...
 

stefano.treviso

Biker novus
6/11/16
38
25
0
Visita sito
Ragazzi ... se interessa a qualcuno vendo la mia spark 900 rc wc con 10 giorni di vita, modello 2019, completa di telescopico e gommata vittoria barzo.
Ripeto 10 giorni di vita completa di scontrino e garanzia .... ovviamente immacolata.
Purtroppo non mi ci trovo e ritorno ad una trail/enduro.
Per info 3358321578
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ragazzi ... se interessa a qualcuno vendo la mia spark 900 rc wc con 10 giorni di vita, modello 2019, completa di telescopico e gommata vittoria barzo.
Ripeto 10 giorni di vita completa di scontrino e garanzia .... ovviamente immacolata.
Purtroppo non mi ci trovo e ritorno ad una trail/enduro.
Per info 3358321578


caspita dopo solo 10 giorni la cambi...
scusami ma non ci credo che l'hai veramente testata a fondo regolandola di fino.
al di là del parere personale prova a sentire dove l'hai presa se te la ritirano x una trail/enduro nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ieri ho fatto controllare la bici dopo 4 mesi di utilizzo intenso.
Sentivo da un paio di giorni uno scricchiolio sotto al sedere, ho pulito e messo pasta grippante per reggisella e controllato le boccole del carro.
Erano un po allentate, si e no serrate a 8Nm anziché 10 Nm.
Probabilmente uscite così già dalla fabbrica.
Consiglio di controllare a tutti, io non lo avevo mai fatto.

fatte stringere anch'io a distanza di qualche mese dall'acquisto. tutta la bulloneria va controllata dopo un periodo di rodaggio più o meno lungo a seconda dell'utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Per essere obiettivi bisogna dire che pare abbia qualche punto debole. I più dicono in salita.

darò aggiornamenti dopo qs fine settimana.

intanto ieri sera il negoziante mi ha fatto un setting ad hoc del reparto sospensioni spiegandomi con quale idea di setting le ha regolate.
inizio con mono e forca "sostenuti" (con SAG da 20) e poi vediamo come va.
a lui non piace usarla con il mono "molle" (SAG 30 / 40) xè la sente troppo seduta, siccome anche al sottoscritto piace avere il reparto sospensioni "sostenuto" spero di partire già con una buona base su cui lavorare.

la Oiz era stata la mia prima full e non avendo alcuna esperienza su tali mtb ero partito stando "molle"... beh, a distanza di tempo posso dire che con tale setting era veramente brutta da guidare.
 

Classifica mensile dislivello positivo