Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ti ringrazio per la risposta, fossi in Italia proverei a contrattare il prezzo, ma essendo in Svezia non so quali margini ci sono e se qui si usa la contrattazione oppure no...


mi chiedevo anche, ma all' atto pratico, quali sono le differenze tra la forca che monta la 900 e la 910? intendo tra la FOX 34 SC Float Factory Air / Kashima e la FOX 34 SC Float Performance Elite Air ?

grazie ancora...
Emiliano


se ricordo been la differenza è soltanto x la finitura Kashima degli steli pertanto a livello pratico praticamente nulla.
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
ciao a tutti, potete aiutarmi a trovare un carro posteriore completo alluminio o carbonio, usato o nuovo a buon prezzo per la Scott Spark taglia M (ma dovrebbero essere tutti uguali) da 27.5 penultimo tipo, quella con ammortizzatore orizzontale 2013, 14, 15, 16.

grazie per ogni segnalazione.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ieri bel giro tosto, 1350 metri dislivello per 72 km...4h e 40min pedalati..tra questi una salita di oltre 10km (sterrato pietre sassi e ghiaia) mal ridotta...in almeno 3km si faceva fatica a rimanere attaccati ai pedali, ma la Spark è salita come un treno.
Nei tratti più impegnativi scalato un paio di denti aperto tutta la forca e passato sopra ogni ostacolo mentre gli altri frontini annaspavano.
A scendere dopo i primi metri di ambientamento (il terreno era pericoloso, ridotto veramente male) ho visto che la Spark reggeva botta e ho lasciato andare i freni.
Con le Aspen sotto si è comportata divinamente senza mai un indugio.
Vediamo le gomme col primo fango come reagiscono

A proposito del tuo "aperta tutta la forca": nella posizione intermedia viene aperto solo l'ammortizzatore o anche la forca?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ho una domanda per voi: stavo guardando la mia forca ( Sid Select) e vedevo che il perno passante non è quello classico con la maniglietta ma ci sono solo le viti (da stringere con dinamometrica). Se uno fora cosa deve fare? Gira con la dinamometrica?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ho una domanda per voi: stavo guardando la mia forca ( Sid Select) e vedevo che il perno passante non è quello classico con la maniglietta ma ci sono solo le viti (da stringere con dinamometrica). Se uno fora cosa deve fare? Gira con la dinamometrica?

non esageriamo
a parte gli scherzi, nel perno posteriore c'è in dotazione la chiave x il perno anteriore (vedi img sotto come esempio)
chiave estraibile.

1568905172325.png

e se x tua scelta lo lasci a casa xè hai paura di perderla basta semplicemente un multitool con la chiave giusta, quando hai stretto bene (ovvero con cognizione) la storia finisce li.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ho una domanda per voi: stavo guardando la mia forca ( Sid Select) e vedevo che il perno passante non è quello classico con la maniglietta ma ci sono solo le viti (da stringere con dinamometrica). Se uno fora cosa deve fare? Gira con la dinamometrica?

Brugola, stringi a mano ad occhio e quando torni vai di dinamometrica.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ah ok. In effetti vedevo che Trek li ha a "molla" ovvero sono fissi e vengono trattenuti da una molla.
Sulla mia attuale la "maniglia" fa parte del perno.
Se è in dotazione la metterò assieme alle camere d'aria ed al multitool.

Cosa viene dato in dotazione con la bici?
 
Ultima modifica:

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ah ok. In effetti vedevo che Trek li ha a "molla" ovvero sono fissi e vengono trattenuti da una molla.
Sulla mia attuale la "maniglia" fa parte del perno.
Se è in dotazione la metterò assieme alle camere d'aria ed al multitool.

il mio multitool ha già in dotazione la giusta misura di chiave pertanto posso tranquillamente lasciare a casa quella nel perno posteriore.
quando riesci controlli e poi decidi.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
praticamente niente, l'attacco "dedicato" x il Garmin
dato che mi aveva già praticamente regalato i salsicciotti Barbieri non ho chiesto nulla di più

il servizio vendita e post-vendita è talmente fatto bene che è giusto riconoscerli i suoi meriti e non sfinirlo in trattative alla morte, naturalmente è un pensiero personale ma ritengo che chi lavora bene deve essere premiato.


ma tu hai fatto l'acquisto o no?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Io non ho ancora parlato di niente se non che vorrei la manopole nere e non gialle. Sulla trattativa non si è spostato di una virgola quindi non so cosa potrei farmi mettere. Alla fine si ha sempre già tutto..

Alla fine comunque si, l'ho ordinata e dovrebbe anche essere arrivata solo che non potrò usarla prima della prossima settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
praticamente niente, l'attacco "dedicato" x il Garmin
dato che mi aveva già praticamente regalato i salsicciotti Barbieri non ho chiesto nulla di più

il servizio vendita e post-vendita è talmente fatto bene che è giusto riconoscerli i suoi meriti e non sfinirlo in trattative alla morte, naturalmente è un pensiero personale ma ritengo che chi lavora bene deve essere premiato.


ma tu hai fatto l'acquisto o no?
l'attacco dedicato x il Garmin fa parte del kit della bici. Almeno quando l'ho comprata io era dentro alla scatola con gli accessori della bici ( tappi e viti di scorta x passaggio cavo è forcellino di ricambio e spessori di 2 misure da mettere sotto attacco manubrio)
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ragazzi, ne avevamo parlato un annetto fa, rispolvero la questione:

la Spark RC ha le stesse geometrie della Spark normale, che ha "solo" forca e ammo con escursioni maggiori.
Un mio amico ha la versione Spark RC team 2018 e vuole cambiare forcella e freni per fare discese più scassate, nei limiti del mezzo, sostituendo la forcella, che è quella che gli arriva più facilmente a fine corsa, con una Fox 34 120mm e freni con dischi 200/180.
L' ammo non lo vuole toccare perché affonda di meno, ha più tolleranza.
Come la vedete voi a riguardo? per me si può fare
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ragazzi, ne avevamo parlato un annetto fa, rispolvero la questione:

la Spark RC ha le stesse geometrie della Spark normale, che ha "solo" forca e ammo con escursioni maggiori.
Un mio amico ha la versione Spark RC team 2018 e vuole cambiare forcella e freni per fare discese più scassate, nei limiti del mezzo, sostituendo la forcella, che è quella che gli arriva più facilmente a fine corsa, con una Fox 34 120mm e freni con dischi 200/180.
L' ammo non lo vuole toccare perché affonda di meno, ha più tolleranza.
Come la vedete voi a riguardo? per me si può fare
La Spark RC di Shurter ha forcella da 110 e ammo da 120, per cui...
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Consiglio, se vuoi cambiare manopole e utilizzarne un paio non Syncros, verifica che ci sia l'adattatore che fa da spessore per il twinloc (è un semianello di plastica)...

Puoi spiegare meglio il discorso riferito al Twin lock? Io pensavo di mettere su o le stesse della Syncros nere o quelle della ESI che pesano 1/10 e che hanno un materiale strepitoso.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Le manopole di serie hanno il lock on (anello di metallo con brugola per bloccarle) o meglio lo ha solo la destra, a sinistra il lock on della manopola è il twinloc, la manopola si infila e fa da spessore al twinloc, se cambi manopole hai bisogno di uno spessore che in genere viene fornito assieme alla bici, in genere... E' successo che qualcuno non lo abbia ricevuto e se vuoi cambiare manopole può diventare un problema perchè senza spessore il twinloc non è utilizzabile.
Lo spessore è quello che vedi qui sotto:

Scott-TwinLoc-Lever-for-Nude-3-black-universal-60200-193000-1506512497.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Classifica mensile dislivello positivo